Berlusconi attacca "Il Colle" - Pagina 6
Banca Generali e Mediobanca. Cosa sta succedendo a Trieste e a Piazzetta Cuccia
Generali pronta a vendere Banca Generali a Mediobanca? Oggi l?effetto dei rumor riportati venerdì da Bloomberg si sfiamma, con il titolo di Banca Generali che si conferma tra i peggiori dell?indice Ftse Mib di Piazza Affari, perdendo poco meno del 4%, dopo essere scivolato all?inizio della seduta fino a -6,9%.La febbre esplosa venerdì scorso aveva
Liz Truss fa inversione a U e ritira il taglio delle tasse sui più ricchi, sterlina in rally
Inversione a U del governo Truss sul tagli delle tasse ai ricchi. Stamattina il Cancelliere dello Scacchiere, Kwasi Kwarteng, ha annunciato che verrà annullato il piano per abolire l?aliquota fiscale massima del 45%. Un dietrofront che arriva a soli 10 giorni dal varo del mini-budget che aveva provocato una violenta reazione dei mercati con sterlina
Allarme default Credit Suisse, mercati parlano di Lehman Moment. Boom CDS per proteggersi dai bond
Credit Suisse shock: i mercati paventano il peggio per il colosso bancario svizzero, con i cds per assicurarsi contro il rischio di default dei bond della banca svizzera vicini al record dal 2009. Il titolo capitola alla borsa di Zurigo fino a -10%.Adam Button di Forexlive scrive:?There are some serious rumours doing the rounds about
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mander
    Mentioned
    691 Post(s)
    Quoted
    11572 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma a volte è bene rispondere sia per contarsi (non tanto destra o sinistra ma con chi sproloquia e fa solo propaganda e chi no) sia per incaz.z.a.rsi un po'. Ma guarda un po' se questi autolesionisti adesso fanno venire la voglia di farsi votare nei denti anche da chi se ne voleva stare a casa
    Votare, partecipare, capire, scegliere, non essere coatto e necessario per aumentare il tasso democratico .

Ricordo uno slogan del ' 48 diceva solo gli asini non votano.

Mentioned
    108 Post(s)
    Quoted
    8677 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da torre1 Visualizza Messaggio
    Ripeto il concetto, a prescindere dai contenuti, si può essere d'accordo o meno, mi sta bene se questo discorso viene fatto da FdI o dai suoi sostenitori, [...]
    Mi sta molto meno bene che lo facciano Lega, FI e relativi elettori, e a questi mi riferisco.
    [...]
    Quanto alle norme parafasciste, sono state votate dalla stragrande maggioranza del parlamento. Prenditela con il parlamento, non con Mattarella
    mi spiace non ho ne tessere di partito ne appartenenze politico, l'essere elettore non è una fede calcistica, io non mi sento elettore di nessuno, ogni qual volta ne ho la possibilità esprimo un voto a chi ritengo più giusto in quel momento in base a pregresso e possibili proposte...mi spiace non appartengo a nessuno, quindi critico scelte illiberali e figure istituzionali in quanto cittadino libero e non in quanto elettore di qualcuno, forse voi agite per schieramenti.

NB quanto alle norme parafasciste e segregazioniste sono state TUTTE tramite dpcm e DL, quindi l'applicazione delle stesse iniziava con la sola firma del capo dello stato e non del parlamento, DL legge che nel delirio autoritario avuto lo scorso autunno inverno, arrivavano alla ratifica parlamentare che erano già state superate da nuovi DL o accorpati ad altri, già dimenticato i 4 (o 6) DL legge partoriti tra fine novembre e inizio gennaio, tutti in vigore stratificati uno sull'altro senza che neanche uno fosse stato ancora approvato dal parlamento?! mattarella ha responsabilità gravissime in quanto accaduto e anche le sue parole nel discorso di fine anno lo screditavano come scelta per ricoprire ancora quella carica.

Se è un presidente così bravo, in caso di cambio costituzionale , non ci saranno problemi, prenderà sicuramente la maggioranza a furor di popolo, come tutti dicono...

L'avatar di mander
    Mentioned
    691 Post(s)
    Quoted
    11572 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da DueOsenzaF Visualizza Messaggio
    Affermazione poi ampiamente smentita dai fatti direi. Non solo votano, ma sono anche eletti.
    Quelli erano elettori ed elettrici che gustavano il sapore della democrazia come conquista. Quelli che han prodotto il miracolo economico , finito negli anni 70 a causa di un modello di sviluppo sbagliato.

Mentioned
    108 Post(s)
    Quoted
    8677 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Einsamer Hirte Visualizza Messaggio
    Se i giochi erano già fatti.. consegue che Salvini, autonominatosi kingmaker del primo presidente di CD della Repubblica italiana, è il più stupido segretario politico di tutta la storia repubblicana italiana.

Conseguenza immediata e diretta del Tuo ragionamento.
    concordo, cosa deve fare ancora per dimostrarlo: dal Papeete fa cadere un governo dove è min. interni e fa quello che vuole, si fa fregare da Renzi col Conte II, entra in un governo Draghi dove la Lega non tocca palla, lui non conta un cavolo, sostiene norme immonde che gli fanno perdere un sacco di voti, si fa rifregare da Renzi sul pdr e ne frattempo regala voti e leadership del cdx alla Meloni, come lo definisci uno così, un fine stratega?! Il figlio di Bossi si è preso del trota per molto meno

forse non è chiaro che non devo difendere nessun partito o non devo provare a portare voti a nessuno, la mia è una critica molto ampia...ma qui si discuteva se mattarella merita di essere lì ancora 7 anni o no.

L'avatar di Einsamer Hirte
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2833 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    concordo, cosa deve fare ancora per dimostrarlo: dal Papeete fa cadere un governo dove è min. interni e fa quello che vuole, si fa fregare da Renzi col Conte II, entra in un governo Draghi dove la Lega non tocca palla, lui non conta un cavolo, sostiene norme immonde che gli fanno perdere un sacco di voti, si fa rifregare da Renzi sul pdr e ne frattempo regala voti e leadership del cdx alla Meloni, come lo definisci uno così, un fine stratega?! Il figlio di Bossi si è preso del trota per molto meno

forse non è chiaro che non devo difendere nessun partito o non devo provare a portare voti a nessuno, la mia è una critica molto ampia...ma qui si discuteva se mattarella merita di essere lì ancora 7 anni o no.

Risposta: l'unico partito (ma non so i micropartiti) che ha votato contro (o meglio per un presidente diverso) è stato FDI.. qualora FDI avesse un risultato elettorale eccezionale (ben oltre il 40% dei voti validi) Mattarella potrebbe sentirsi politicamente sfiduciato.. ma istituzionalmente parlando ciò non determina conseguenze dirette o necessarie.

Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    4790 Post(s)
    Potenza rep
    41665440
    Citazione Originariamente Scritto da fallugia Visualizza Messaggio
    Secondo me lui spera ancora di diventare presidente della Repubblica.
    Con i voti del Pd forse!

I votanti di Fdi lo hanno abbandonato nel 2011 quando in maniera codarda lascio' l'Italia in mano a Monti!!

L'avatar di torre1
    Blog Entries
    8
    Mentioned
    85 Post(s)
    Quoted
    8247 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    mi spiace non ho ne tessere di partito ne appartenenze politico, l'essere elettore non è una fede calcistica, io non mi sento elettore di nessuno, ogni qual volta ne ho la possibilità esprimo un voto a chi ritengo più giusto in quel momento in base a pregresso e possibili proposte...mi spiace non appartengo a nessuno, quindi critico scelte illiberali e figure istituzionali in quanto cittadino libero e non in quanto elettore di qualcuno, forse voi agite per schieramenti.

NB quanto alle norme parafasciste e segregazioniste sono state TUTTE tramite dpcm e DL, quindi l'applicazione delle stesse iniziava con la sola firma del capo dello stato e non del parlamento, DL legge che nel delirio autoritario avuto lo scorso autunno inverno, arrivavano alla ratifica parlamentare che erano già state superate da nuovi DL o accorpati ad altri, già dimenticato i 4 (o 6) DL legge partoriti tra fine novembre e inizio gennaio, tutti in vigore stratificati uno sull'altro senza che neanche uno fosse stato ancora approvato dal parlamento?! mattarella ha responsabilità gravissime in quanto accaduto e anche le sue parole nel discorso di fine anno lo screditavano come scelta per ricoprire ancora quella carica.

Se è un presidente così bravo, in caso di cambio costituzionale , non ci saranno problemi, prenderà sicuramente la maggioranza a furor di popolo, come tutti dicono...

Adesso mi è più chiaro, rispetto il tuo punto di vista anche se non lo condivido (a parte alcuni passaggi), ha una sua logica e argomentazioni coerenti

L'avatar di Einsamer Hirte
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2833 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Albadorata Visualizza Messaggio
    Con i voti del Pd forse!

I votanti di Fdi lo hanno abbandonato nel 2011 quando in maniera codarda lascio' l'Italia in mano a Monti!!

Nel 2011 non c'era ancora FdI e la Meloni votava la fiducia al Governo Monti.

(https://parlamento16.openpolis.it/vo...no-monti/37585)

Forse i votanti di FdI hanno abbandonato Berlusconi nel 2020, quando Silvio (unico politico italiano, perlomeno di vertice) è scappato in Francia.

L'avatar di Zio Arduino
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2691 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da fallugia Visualizza Messaggio
    Secondo me lui spera ancora di diventare presidente della Repubblica.
    si è cosi....ormai è evidentemente rinco e manipolato dalla badante, tajani e co....il problema è che straparla e spara cose allucinanti ogni giorno...lui ancora pensa di avere l'appeal sulla gente che aveva 20 anni fa e da sempre il suo sogno è fare il pdr...lo avranno convinto che verrà eletto a furor di popolo e lui non vede l'ora anche perchè non può certo aspettare 7 anni....per quello che parla di dimissioni...

L'avatar di Galerkin
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    16562 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Einsamer Hirte Visualizza Messaggio
    Risposta: l'unico partito (ma non so i micropartiti) che ha votato contro (o meglio per un presidente diverso) è stato FDI.. qualora FDI avesse un risultato elettorale eccezionale (ben oltre il 40% dei voti validi) Mattarella potrebbe sentirsi politicamente sfiduciato.. ma istituzionalmente parlando ciò non determina conseguenze dirette o necessarie.
    Esatto. Il problema non è tanto la rielezione di mattarella (che è comunque una forzatura istituzionale) quanto il mandato ricevuto.
    Essendo stato votato in massa anche da Lega e FI è stralegittimato a star là altri 7 anni, salute permettendo...

Accedi