Fallisce piattaforma cripto italiana …migliaia di clienti senza soldi - Pagina 5
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto è precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare è la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si è dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte più importanti che dovrà affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre è la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avrà il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito è probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sarà priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8128 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da deltamarco Visualizza Messaggio
    Sono fallite anche altre piattaforme private….non erano tutte truffe…
    Per i piddini è più sicuro investire in Mps e Tim.
    Ci sono così tanti modi per speculare sulle crypto senza farsi portare via tutto da sotto il naso...
    Poi, mettere tutto su una piattaforma é un po' come quelli che compravano azioni Alitalia.
    Ops, il numero delle bidonate sul mercato azionario nostrano è talmente elevato che ci vorrà un secolo prima che l'intero mondo delle crypto lo possa raggiungere.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8128 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sency Visualizza Messaggio
    Il mercato cripto era poco liquido e pieno di sprovveduti. Ti assicuro che io personalmente nel 2017 ho fatto dei bel soldini utilizzando l'arbitraggio su exchange differenti. Oggi è molto difficili, dato che sono subentrate le "macchinette".
    Ti posso garantire che anche su bitcoin c'erano exchange orientali con spread anche del 20% rispetto a piattaforme americane.

PS Personalmente ho fiducia alta solo in bitcoin. Per il resto molta roba è fuffa di nessuna utilità, altra roba è palesemente scam, pochissima altra roba potrebbe potenzialmente avere una qualche utilità.

Un altro giochino interessante che nel lungo periodo mi ha sempre dato soddisfazione è una strategia long-short.
    Compro bitcoin e vendo pari importo in qualche altra shitcoin. Rischioso se sbagli il timing, ma alla lunga ripaga sempre.
    Ci sono tecnologie veramente all'avanguardia come Avax ad esempio.
    É ovvio che qui su AP molti provino rancore verso chi guadagna con le crypto mentre loro hanno sempre perso tutto investendo in azioni sulla borsetta italiana.

L'avatar di lovis
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1840 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Il trevigiano Visentin ha lasciato San Fior, è iscritto all’Aire a Dubai

https://mattinopadova.gelocal.it/reg...afe-1.41625493

Chiamali fessi

Con Binance mi sento tranquillo

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    10317 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da lovis Visualizza Messaggio
    Il trevigiano Visentin ha lasciato San Fior, è iscritto all’Aire a Dubai

https://mattinopadova.gelocal.it/reg...afe-1.41625493

Chiamali fessi

Con Binance mi sento tranquillo
    Che facce...

L'avatar di deltamarco
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    15637 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da Expriviano Visualizza Messaggio
    Ci sono tecnologie veramente all'avanguardia come Avax ad esempio.
    É ovvio che qui su AP molti provino rancore verso chi guadagna con le crypto mentre loro hanno sempre perso tutto investendo in azioni sulla borsetta italiana.
    Sempre che l’exchange non fallisca portando con se i tuoi soldi…auguri….😂😂😂

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    40870 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Il messaggio che si vorrebbe far passare (con le crypto si guadagna) è sbagliato, come è sbagliato dire ancora di più che si tratta di "investimento" sicuro, ma sicuro de che? Non esistono investimenti sicuri, specie per strumenti ad altissima volatilità come le crypto, ma per favore siamo in un forum di finanza, è ovvio che c'è sempre un 10% di persone che guadagnano e fanno gli splendidi (sempre che non millantino), ma il 90% PERDE, è destinato a perdere, che siano crypto o azioni o anche obbligazioni junk, derivati, futures, forex, ecc... sempre quello è, quante volte dovremo spiegarlo?

Inoltre con le crypto bisogna stare attenti anche alle piattaforme di exchange, che possono saltare, cosa che può accadere anche con altri strumenti, se usi broker poco affidabili, ma diciamo che se uno usa i principali TOL italiani questo rischio è praticamente zero

Se volete il massimo o quasi della sicurezza comprate bund tedeschi, rendimenti scarsini ma sicurezza ottimale.

L'avatar di score and Jones
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3635 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Il mercato cripto era poco liquido e pieno di sprovveduti. Ti assicuro che io personalmente nel 2017 ho fatto dei bel soldini utilizzando l'arbitraggio su exchange differenti. Oggi è molto difficili, dato che sono subentrate le "macchinette".
    Ti posso garantire che anche su bitcoin c'erano exchange orientali con spread anche del 20% rispetto a piattaforme americane.

PS Personalmente ho fiducia alta solo in bitcoin. Per il resto molta roba è fuffa di nessuna utilità, altra roba è palesemente scam, pochissima altra roba potrebbe potenzialmente avere una qualche utilità.

Un altro giochino interessante che nel lungo periodo mi ha sempre dato soddisfazione è una strategia long-short.
    Compro bitcoin e vendo pari importo in qualche altra shitcoin. Rischioso se sbagli il timing, ma alla lunga ripaga sempre.
    Vero, prima era facile e c'erano scostamenti di prezzo che permettevano gli arbitraggi.
    Oggi no, è tutto livellato.

L'avatar di Daniel€
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    9284237

Per macchinette intendi quelle che scambiano in continuo facendo salire i valori? Sono un pò gnurant...

L'avatar di Charlie
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    40870 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da Daniel€ Visualizza Messaggio
    Per macchinette intendi quelle che scambiano in continuo facendo salire i valori? Sono un pò gnurant...
    trading ad alta frequenza, no, non fanno salire i valori, sono neutrali

L'avatar di ForexNick
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    19422 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    La eterna legge di natura è che gli stupidi e i loro soldi si separano sempre

Accedi