Partito che abbassi il debito pubblico ...
‘Non ricordo un periodo peggiore per così tanti asset’. Ma Jim Reid scova un aspetto positivo nel grande crollo dei mercati
L?ultimo mese ha visto i mercati cadere rovinosamente. Per S&P 500 e Dow Jones Industrial Average è stato il peggior mese di settembre degli ultimi 20 anni. In sofferenza anche le Borse europee con quasi -6% per Parigi, mentre il Dax di Francoforte ha fermato l?emorragia a -5,6%.Guardando all?indice sull?azionario globale, l?MSCI World, il saldo
Stop gas russo verso l’Italia: analisti guardano a potenziali contraccolpi per ENI
Lo stop delle forniture di gas russo verso l?Italia tiene banco oggi. Sabato Gazprom ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti ?a causa della dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l?Austria?. I flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio si sono
Banca Generali e Mediobanca. Cosa sta succedendo a Trieste e a Piazzetta Cuccia
Generali pronta a vendere Banca Generali a Mediobanca? Oggi l?effetto dei rumor riportati venerdì da Bloomberg si sfiamma, con il titolo di Banca Generali che si conferma tra i peggiori dell?indice Ftse Mib di Piazza Affari, perdendo poco meno del 4%, dopo essere scivolato all?inizio della seduta fino a -6,9%.La febbre esplosa venerdì scorso aveva
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di defender one
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    20141251

Partito che abbassi il debito pubblico ...

Senza alcuna vena polemica , conoscete un solo partito che nel suo programma abbia questo punto? A me sembra che chi piu' chi meno tendano a elargire mance, contentini ect. a varie categorie promettendo di fatto una cosa sola e cioe' che il debito salira'. Forse mi e' sfuggito qualche partito dell'arco parlamentare per questo chiedo a voi se potete gentilmente indicarlo. Grazie mille

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    23367 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da defender one Visualizza Messaggio
    Senza alcuna vena polemica , conoscete un solo partito che nel suo programma abbia questo punto? A me sembra che chi piu' chi meno tendano a elargire mance, contentini ect. a varie categorie promettendo di fatto una cosa sola e cioe' che il debito salira'. Forse mi e' sfuggito qualche partito dell'arco parlamentare per questo chiedo a voi se potete gentilmente indicarlo. Grazie mille
    Purtroppo non ti è sfuggito niente. .
    Non ci sta,sono tutti promesse di qua,promesse di la
    E del debito pubblico chi se ne freghera

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    8557 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Impossibile, oggi. Ahinoi una volta vinte le elezioni, passato il primo anno di bagordi a spendere centinaia di miliardi di nipoti e pronipoti, chiunque sarà al Governo alzerà ogni tassa per ridurre il debito diventato insostenibile con crescita zero (o più facilmente forte recessione).

L'avatar di zazen
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8475 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    magari

L'avatar di defender one
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    20141251
    Mi chiedo dall'esperienza di Monti al governo , a cosa servano i partiti, ricordo che misero dei tecnici per fare scelte impopolari che non avevano il coraggio di fare loro ( magari ricordo male corregetemi se sbaglio ). A questo punto non sarebbe meglio uno gruppo di persone competenti ma non politiche?

L'avatar di trigunzio
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2039 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da defender one Visualizza Messaggio
    Mi chiedo dall'esperienza di Monti al governo , a cosa servano i partiti, ricordo che misero dei tecnici per fare scelte impopolari che non avevano il coraggio di fare loro ( magari ricordo male corregetemi se sbaglio ). A questo punto non sarebbe meglio uno gruppo di persone competenti ma non politiche?
    Dall’esperienza di monti in poi mi chiedo se all’italia serva un governo, o sia meglio come hanno fatto in olanda per anni, fuori dalle balle chi mette le lobbi prima dei cittadini.

Ps.
    Per me sbagli, le persone competenti per chi? su cosa? Con quale fine?
    È tutto politica, ma non é la politica il fine, il fine é la res publica

L'avatar di MisterG
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Qualcuno qui sa come si possa fare ad abbassare il debito? Mi chiedo, prima di trovare chi lo fa, come si dovrebbe fare?
    Vendiamo il Colosseo? Venezia? Le isole? Qualche regione?

L'avatar di defender one
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    20141251
    Io personalmente convoglierei il 20% di tutti i soldi che lo stato incassa con i giochi nel fondo che ricompra i nostr tds. Poi una seria spending review , e infine un forte incentivo affinche' noi italiani riprendiamo in mani il nostro debito ( tassazione al 5% sui tds ).

L'avatar di zazen
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8475 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da MisterG Visualizza Messaggio
    Qualcuno qui sa come si possa fare ad abbassare il debito? Mi chiedo, prima di trovare chi lo fa, come si dovrebbe fare?
    Vendiamo il Colosseo? Venezia? Le isole? Qualche regione?
    - si tagliano sprechi
    - si chiudono le migliaia di municipalizzate che voleva chiudere cottarelli
    - si smette di dare soldi a divanati, finti lavoratori, amici
    - si smette di importare i peggiori figuri dall'Africa e regalare soldi alle coop che gli rendono più della droga
    - si smette di mandare 70 mld di residuo fiscale al sud che li bruciano letteralmente
    - tasse come Lussemburgo ed Irlanda così le multinazionali le pagano in Italia invece che lá
    - si ritirano i militari italiani nel mondo
    ......

L'avatar di MisterG
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    alcune di questi proposte sono interessanti l'ultima mi sembra controproducente.

Accedi