Per non dimenticare come eravamo…
Liz Truss fa inversione a U e ritira il taglio delle tasse sui più ricchi, sterlina in rally
Inversione a U del governo Truss sul tagli delle tasse ai ricchi. Stamattina il Cancelliere dello Scacchiere, Kwasi Kwarteng, ha annunciato che verrà annullato il piano per abolire l?aliquota fiscale massima del 45%. Un dietrofront che arriva a soli 10 giorni dal varo del mini-budget che aveva provocato una violenta reazione dei mercati con sterlina
Allarme default Credit Suisse, mercati parlano di Lehman Moment. Boom CDS per proteggersi dai bond
Credit Suisse shock: i mercati paventano il peggio per il colosso bancario svizzero, con i cds per assicurarsi contro il rischio di default dei bond della banca svizzera vicini al record dal 2009. Il titolo capitola alla borsa di Zurigo fino a -10%.Adam Button di Forexlive scrive:?There are some serious rumours doing the rounds about
Posizioni nette corte: Maire in vetta ai più shortati di Piazza Affari, nelle prime posizioni anche Fincantieri e Webuild
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota pari al 4,63% del capitale sociale.Bio-On conquista il secondo gradino più alto del podio con 2 PNC pari al 2,59% del capitale.Fincantieri si posiziona al
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1728 Post(s)
    Potenza rep
    0

Per non dimenticare come eravamo…

Oggi sono andato con gli amici a fare una camminata in montagna (900 metri di dislivello eh mica bau bau micio micio per me che ho una certa età- mi ricordo dello Sputnik per dire … -) meta era la Casera Alvis posta in un ampio spiazzo erboso sotto il Sass de Mura .

nella facciata della casera (per i non veneti la casera è la tipica costruzione montana per l’alpeggio del bestiame) che adesso appartiene alla Azienda Forestale che la ha ristrutturata a ricovero) oltre ad una meridiana vi è una targa che ho trovato interessante
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: D835B424-AA80-4771-A24F-B980D9C020B8.jpg 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 180.6 KB 
ID: 2841786

mi sono venute subito due riflessioni sull’Italia che fu.

la prima che fino agli anni 50 del secolo scorso l’unica strada che avevano le famiglie povere per far studiare un figlio era di mandarlo al Seminario. Io stesso ho conosciuto fior di professionisti che avevano studiato dai preti fino al momento di prendere gli ordini. Era uno dei pochi ascensori sociali esistenti.

la seconda riflessione è che negli anni 30 il reddito generato da una casera come quella permetteva di mantenere dei seminaristi: ora la sua funzione economica non esiste più. Sopravvive grazie all’infusione di soldi pubblici a supporto di una attività da società affluent come l’escursionismo in montagna…

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    23365 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da moorecat Visualizza Messaggio
    Oggi sono andato con gli amici a fare una camminata in montagna (900 metri di dislivello eh mica bau bau micio micio per me che ho una certa età- mi ricordo dello Sputnik per dire … -) meta era la Casera Alvis posta in un ampio spiazzo erboso sotto il Sass de Mura .

nella facciata della casera (per i non veneti la casera è la tipica costruzione montana per l’alpeggio del bestiame) che adesso appartiene alla Azienda Forestale che la ha ristrutturata a ricovero) oltre ad una meridiana vi è una targa che ho trovato interessante
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: D835B424-AA80-4771-A24F-B980D9C020B8.jpg 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 180.6 KB 
ID: 2841786

mi sono venute subito due riflessioni sull’Italia che fu.

la prima che fino agli anni 50 del secolo scorso l’unica strada che avevano le famiglie povere per far studiare un figlio era di mandarlo al Seminario. Io stesso ho conosciuto fior di professionisti che avevano studiato dai preti fino al momento di prendere gli ordini. Era uno dei pochi ascensori sociali esistenti.

la seconda riflessione è che negli anni 30 il reddito generato da una casera come quella permetteva di mantenere dei seminaristi: ora la sua funzione economica non esiste più. Sopravvive grazie all’infusione di soldi pubblici a supporto di una attività da società affluent come l’escursionismo in montagna…
    hai detto di avere una certa eta',quandi occhio a salire troppo in alto

io al massimo vado al passo sella o al fedaia, poi giu'

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1728 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da franz.old Visualizza Messaggio
    hai detto di avere una certa eta',quandi occhio a salire troppo in alto

io al massimo vado al passo sella o al fedaia, poi giu'
    Fino a 3000 metri reggo anch’io… oggi erano 1573 ma partendo dal fondo valle il dislivello impegnativo

Accedi