Inflazione unita alla svalutazione della moneta sono un'opportunità e non un problema

Charlie

InSuperMarioWeTrust
Registrato
11/2/00
Messaggi
92.505
Punti reazioni
2.108
così dicevano i soloni noeuro nostalgici della lira svalutata

che fine hanno fatto?

Penso stiano a lavorare per approfittare dell'opportunità, e non a frignare che l'euro ora vale troppo poco e che l'inflazione è dannosa :rolleyes:

dico bene?
 
così dicevano i soloni noeuro nostalgici della lira svalutata

che fine hanno fatto?

Penso stiano a lavorare per approfittare dell'opportunità, e non a frignare che l'euro ora vale troppo poco e che l'inflazione è dannosa :rolleyes:

dico bene?

in commercio estero sei pari a di maio.....zero :D, ti metto pure la faccina per quanto ti prendo in considerazione.......non ti voglio spiegare nemmeno la differenza, ciao neh !
 
così dicevano i soloni noeuro nostalgici della lira svalutata

che fine hanno fatto?

Penso stiano a lavorare per approfittare dell'opportunità, e non a frignare che l'euro ora vale troppo poco e che l'inflazione è dannosa :rolleyes:

dico bene?

Dici male.
Ma non preoccuparti, continua a crederci.
 
in commercio estero sei pari a di maio.....zero :D, ti metto pure la faccina per quanto ti prendo in considerazione.......non ti voglio spiegare nemmeno la differenza, ciao neh !

ah sì, spiega, motiva, quale sarebbe il tuo cambio ideale? moneta forte o debole? nei confronti di chi? a la carte, immagino

e l'inflazione? i tassi? e la deflazione? e l'inflazione? qual è la tua politica monetaria e fiscale ideale? utopia o realtà? sono tutt'orecchi OK!
 
ah sì, spiega, motiva, quale sarebbe il tuo cambio ideale? moneta forte o debole? nei confronti di chi? a la carte, immagino

e l'inflazione? i tassi? e la deflazione? e l'inflazione? qual è la tua politica monetaria e fiscale ideale? utopia o realtà? sono tutt'orecchi OK!

la tua icona me lo impedisce,.......nonostante che io abbia una stima infinita per chi l'adopera veramente, ed io di tanto in tanto lo faccio, scusa non ti offendere.
 
non hanno piu' manco la scusa del surplus commerciale della Germania! Tutto come volevano loro!
 
non hanno piu' manco la scusa del surplus commerciale della Germania! Tutto come volevano loro!

Non è chiaro cosa volessero, a esclusione degli Usa, ma è poco probabile che fosse una dichiarazione di guerra alla Russia.
 
così dicevano i soloni noeuro nostalgici della lira svalutata

che fine hanno fatto?

Penso stiano a lavorare per approfittare dell'opportunità, e non a frignare che l'euro ora vale troppo poco e che l'inflazione è dannosa :rolleyes:

dico bene?

Vale x tutti i Paesi Euro eh.....ne approfittano tutti in egual misura, quindi è un vantaggio nullo all'interno dell'Ue.....mica sei il solo ad approfittarne come quando c'erano le valute Nazionali....
 
così dicevano i soloni noeuro nostalgici della lira svalutata

che fine hanno fatto?

Penso stiano a lavorare per approfittare dell'opportunità, e non a frignare che l'euro ora vale troppo poco e che l'inflazione è dannosa :rolleyes:

dico bene?

Solo io vedo una contraddizione enorme? Abbiamo mangiato medda per anni sopportando tutto per poter restare nell'euro che ci avrebbe salvaguardato da svalutazioni stile liretta e invece è uguale :D
 
bisognerebbe arrestare chi apre topic simili. Mio pensiero personale
 
Vale x tutti i Paesi Euro eh.....ne approfittano tutti in egual misura, quindi è un vantaggio nullo all'interno dell'Ue.....mica sei il solo ad approfittarne come quando c'erano le valute Nazionali....

ogni tanto rifà lo stesso treddo e gli scrivo il tuo messaggio
ma vedo che di là non ci sentono :D

ora ti risponderà che c'è la globalizzazione pensando al commercio ante covid
 
Solo io vedo una contraddizione enorme? Abbiamo mangiato medda per anni sopportando tutto per poter restare nell'euro che ci avrebbe salvaguardato da svalutazioni stile liretta e invece è uguale :D

forse andrebbe valutato in un periodo più lungo, non credi?
Se no siamo alle solite affermazioni da cabaret

Poi se tra un anno siamo al 10% di inflazione e con l'Euro a 0,7 parliamone.
Ma ricordo che siano stati con l'euro forte eppure abbiamo avuto anni con esportazioni da record.
 
Solo io vedo una contraddizione enorme? Abbiamo mangiato medda per anni sopportando tutto per poter restare nell'euro che ci avrebbe salvaguardato da svalutazioni stile liretta e invece è uguale :D

Vero!

Dannatamente vero.
 
trova almeno un messaggio
di chi lo sosteneva

altrimenti sono le tue solite sparate

Ma infatti :asd:
Visto che non può prendersela con Supermario, allora si inventa che quanto accade era il mantra di qualcuno (che gli sta sulle balle, of course).

Se le cose vanno bene è merito di chi piace a lui, quando vanno male...eh ma tizio sosteneva che in questi casi sarebbe andato tutto benissimo :asd:
Tristezza a palate, tra l'altro è un fiero sostenitore dell'euro, moneta che ci avrebbe difeso da inflazione e svalutazioni :D
 
così dicevano i soloni noeuro nostalgici della lira svalutata

che fine hanno fatto?

Penso stiano a lavorare per approfittare dell'opportunità, e non a frignare che l'euro ora vale troppo poco e che l'inflazione è dannosa :rolleyes:

dico bene?

:sbonk::sbonk::rotfl::rotfl:

...e pretenderesti anche una risposta ?

Guardati intorno e dimmi se vedi solo "inflazione (alta) unita alla svalutazione (perchè qualcuno della BCE ha svalutato l'euro oppure è perchè l'UE si sta autodistruggendo, avvitandosi su se stessa, ficcando il naso in affari che non le competono, genuflettendosi agli USA per assecondare un oligarca ucraino con sanzioni distruttive non per la Russia ma per se stessa, evidenziando il completo fallimento della moneta unica e di un'accozzaglia di stati membri in cui ognuno fa i c....i propri in ogni materia sociale e economica da quando esite l'UE ?) o riesci a vedere qualcos'altro...del tipo "azzeramento per la prima volta da decenni del surplus tedesco e la richiesta di salvataggio statale per 9 miliardi di uno dei maggiori operatori nel gas in Germania", tanto per fare il primo esempio che mi viene sott'occhio?

https://twitter.com/icebergfinanza/...l=https://icebergfinanza.finanza.com/?p=44409
 
Ultima modifica:
forse andrebbe valutato in un periodo più lungo, non credi?
Se no siamo alle solite affermazioni da cabaret

Poi se tra un anno siamo al 10% di inflazione e con l'Euro a 0,7 parliamone.
Ma ricordo che siano stati con l'euro forte eppure abbiamo avuto anni con esportazioni da record.

Con la lira, negli anni '80, Milano era da bere e i soldi giravano che era uno spettacolo. Allora avresti fatto lo stesso post negli anni '90 ai primi scricchiolii del sistema per difendere la lira leggera da quella pesante? :D
 
Ma comunque mi si può spiegare come mai l'euro si sia svalutato così drammaticamente nei confronti del dollaro quando la Fed ha stampato come se non ci fosse un domani e Trump ha pure provato l'ebrezza dell'helicopter Money? :D
 
Indietro