Vi piacerebbe sapere il TASSO REALE D'INFLAZIONE in Italia ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

loucyfer

Poenitentiam agite!
Registrato
29/5/08
Messaggi
15.501
Punti reazioni
626
FW5BVnEXEAMh-FT.jpg

Immagine.jpg

Immagine1.jpg

Dunque, da 21,90 al 14/06/2022 a 30,47 alla data attuale (siamo su Amazon, ovviamente...e parliamo di carta igienica).

In 3 settimane + 39,13%...e siamo agli inizi...!!!

...continuate a credere alle fandonie di regime dell'UE e degli USA...."Va tutto bene Madama la Marchesa".:sbonk::sbonk::rotfl::rotfl:
 
Guarda che si sono accorti persino i piddini che L inflazione e è al 40 % di media solo che mentono spudoratamente per mantenere il
Loro status quo
 
Guarda che si sono accorti persino i piddini che L inflazione e è al 40 % di media solo che mentono spudoratamente per mantenere il
Loro status quo

...sai come si dice: "Verba volant, scripta manent":D
 
lo yogurt che prendo (prendevo) io è passato da 1.59 a 1.89 (+18.8%).
Ovvimente ho cambiato marca, adesso ne prendo uno che costa 1.29 e non è affatto male.
 
diciamo che un prodotto su amazon fa poca statistica ma è un interessante metodo, testerò anche io qualche prodotto che ho comprato l'anno scorso su amazon.
 
lo yogurt che prendo (prendevo) io è passato da 1.59 a 1.89 (+18.8%).
Ovvimente ho cambiato marca, adesso ne prendo uno che costa 1.29 e non è affatto male.

Fai bene: è lnunico modo x metterlo in saccoccia ai “ governanti “ ma il problema è reale e non si risolve se non con piazze e strade in rivolta: altro che auto elettriche e raccolta differenziata: qui serve un cambio di rotta a 180 gradi
 
meglio di no altrimenti poi : black , charlie, mib come fanno a continaure con i loro post?
 
Anche le pizze sono aumentate d un buon 30% da gennaio.
 
diciamo che un prodotto su amazon fa poca statistica ma è un interessante metodo, testerò anche io qualche prodotto che ho comprato l'anno scorso su amazon.

Io ho l'archivio degli acquisti al supermercato a domicilio e gli aumenti sono quelli, anche escludendo i periodi di offerte.
Sto notando per la cronaca un nuovo fenomen: fanno sparire per 3/4 settimane un prodotto/confezione per farlo riapparire aumentato. Sto attendendo per esempio la novità su una nota maionese (che tra l'altro contiene in gran parte olio di semi girasole, che deduco arrivava dall'ucraina, chissà se cambiano formula)
 
A me Wind3, dovrebbe farmi risparmiare dal mese di agosto 6€/mese; vedremo.

6€/mese che userò per comprare più carta igienica!! :D
 
Ultima modifica:
Dunque, da 21,90 al 14/06/2022 a 30,47 alla data attuale (siamo su Amazon, ovviamente...e parliamo di carta igienica).

In 3 settimane + 39,13%...e siamo agli inizi...!!!

...continuate a credere alle fandonie di regime dell'UE e degli USA...."Va tutto bene Madama la Marchesa".:sbonk::sbonk::rotfl::rotfl:

Per la irresponsabile guerra dichiarata alla Russia l'inflazione sarà del cento per cento in un paio d'anni, con forte riduzione dei redditi e aumento povertà.
La Germania si è autoaffondata.
Gli USA dopo avere distrutto il Giappone hanno ripetuto l'operazio e dopo qualche decennio con la Germania.
 
Questo è un forum di finanza, e questa sez non è la sez posta dei lettori del gazzettino Della Martesana .

Non conta quanto aumenta la carta igienica, lo yogurt o la pizza, conta il paniere e i pesi utilizzati per ricavare i vari indici :

https://www.istat.it/it/files//2022/02/NOTA-INFORMATIVA-PANIERE-2022.pdf

Storia del paniere, storia degli Italiani.

Suggerisco: leggetevi l'abc e ci sentiamo dopo, caso mai!!!

E tu leggiti l'inflazione dichiarata "sugli alimentari" ... che è palesemente fasulla
 
Indietro