Quanto guadagna un idraulico?
Posizioni nette corte: Maire in vetta ai più shortati di Piazza Affari, nelle prime posizioni anche Fincantieri e Webuild
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota pari al 4,63% del capitale sociale.Bio-On conquista il secondo gradino più alto del podio con 2 PNC pari al 2,59% del capitale.Fincantieri si posiziona al
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Blog Entries
    1
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    26837 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Quanto guadagna un idraulico?

Ogni volta che ne ho avuto bisogno, per lavori di un paio d’ore e con pezzi di ricambio che saranno costati 20 euro, mi sono partiti 250 euro…costa meno un dentista.
    Cercavo di fare i calcoli…

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    198 Post(s)
    Quoted
    15182 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da fallugia Visualizza Messaggio
    Ogni volta che ne ho avuto bisogno, per lavori di un paio d’ore e con pezzi di ricambio che saranno costati 20 euro, mi sono partiti 250 euro…costa meno un dentista.
    Con fattura o senza fattura ? La differenza puo' essere notevole.

L'avatar di Trauptman
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    6747 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Se vuoi iniziare a fare l'idraulico da zero immediatamente e senza passare anni di gavetta come operaio specializzato presso aziende del settore, devi essere ingegnere, fisico o architetto (riguardo all'architettura va valutato il percorso di studi). Lettera D del dm 37/08. Andrà pure riconosciuto il titolo nell'onorario a questi ingegneri, no?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4370 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    I lavori di idraulico in casa ormai si fanno da soli. Un salto al Bricoman per i ricambi, ed è fatta. Se volete farvi spennare e trapanare la donna in aggiunta da un trumbee, fate pure

Blog Entries
    1
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    26837 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Con fattura o senza fattura ? La differenza puo' essere notevole.
    Con fattura

Blog Entries
    1
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    26837 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Kerigma Visualizza Messaggio
    I lavori di idraulico in casa ormai si fanno da soli. Un salto al Bricoman per i ricambi, ed è fatta. Se volete farvi spennare e trapanare la donna in aggiunta da un trumbee, fate pure
    Sai se da bricoman vendono anche roba per dentisti? Mi devo otturare da solo un dente.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    10928 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Come sei messo a manualità?
    Io, di solito mi regolo nel seguente modo : se si tratta di operare una sostituzione di parti/componenti usurati, ci provo io e, se non ho l'attrezzo giusto lo compro, tanto alla fine se proprio decidessi di farne a meno lo rivenderei (l'attrezzo).
    Viceversa se il lavoro riconosco che è particolarmente complesso, pago.

tieni presente che la valutazione della complessità del lavoro, è personale; considera che per me, avendo sostituito molti anni fa finanche la crociera ad una lavatrice, probabilmente ha un livello di valutazione diverso da quello di molti altri.
    (Considera che quella volta - sostituzione della crociera - alla fine convenni con chi diceva che con quel tipo di danno è meglio procedere alla sostituzione dell'intera lavatrice : è un lavoro estremamente rognoso !!!

Blog Entries
    1
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    26837 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Come sei messo a manualità?
    Io, di solito mi regolo nel seguente modo : se si tratta di operare una sostituzione di parti/componenti usurati, ci provo io e, se non ho l'attrezzo giusto lo compro, tanto alla fine se proprio decidessi di farne a meno lo rivenderei (l'attrezzo).
    Viceversa se il lavoro riconosco che è particolarmente complesso, pago.

tieni presente che la valutazione della complessità del lavoro, è personale; considera che per me, avendo sostituito molti anni fa finanche la crociera ad una lavatrice, probabilmente ha un livello di valutazione diverso da quello di molti altri.
    (Considera che quella volta - sostituzione della crociera - alla fine convenni con chi diceva che con quel tipo di danno è meglio procedere alla sostituzione dell'intera lavatrice : è un lavoro estremamente rognoso !!!
    Prima ho provato da solo, ma si trattava di un intervento che da solo non avrei saputo fare. Non era la sostituzione di una guarnizione nel cassettone del water.
    Comunque la domanda era: quanto guadagnerà un idraulico?
    Non credo di essere l’unico che ancora chiama l’idraulico.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    10928 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Kerigma Visualizza Messaggio
    Circa la seconda parte, dipende da quanto buongustaia è la donna; se sa apprezzare il prodotto che normalmente usa, sa che dell'idraulico può farne a meno.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    10928 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Prima ho provato da solo, ma si trattava di un intervento che da solo non avrei saputo fare. Non era la sostituzione di una guarnizione nel cassettone del vater.
    Comunque la domanda era: quanto guadagnerà un idraulico?
    Non credo di essere l’unico che ancora chiama l’idraulico.
    .
    Non posso esserti d'aiuto su questo, da me è evento raro la sua apparizione.

Accedi