In Germania é corsa alle stufe a legna: guerra in Ucraina (e freddo) fanno paura

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
In Germania e corsa alle stufe a legna: guerra in Ucraina (e freddo) fanno paura

In Germania è corsa alle stufe a gas: i fattori scatenanti sono sia i prezzi alle stelle del gas e del gasolio, sia la preoccupazione che il riscaldamento possa rimanere freddo il prossimo inverno

Ci hanno tartassato gli zebedei per anni con gli effetti nocivi delle stufe a legna e a pellet, e adesso invece è tutto è OK?
Ah ho capito ...c'è la nobile causa della guerra senza se e senza ma e allora tutti zitti e muti Greta compresa.
 
il problema non sono le stufe ma il costo della legna.
Per l'inverno scorso un bancale di rovere da 33 cm. peso 8 quintali circa l'ho pagato 165,00 euro.
Questa'anno a giugno 245,00. Penso che per settembre/ottobre, stando così le cose, arriveremo tranquillamente a 280,00
 
Pellet 8 euro al sacco da 15kg.
Per quest'inverno saremo oltre i 10 Euro. Altro settore morto ammazzato.
E tutto per ingtrassare le tasche della finanza. Eh, i valori occidentali guerrafondai del capzo.:clap:
 
Stufe per l'aria condizionata a luglio/agosto :mmmm:
Questi tedeschi non smettono di stupirmi
 
Stufe per l'aria condizionata a luglio/agosto :mmmm:
Questi tedeschi non smettono di stupirmi

i tedeschi non sono fessi come noi, loro si premurano in anticipo, talmente .tanto che già adesso da loro stufe a legna in vendita sono introvabili
 
A me vabene tutto basta che si decidano a dirci se il surriscaldamento globale è la principale minaccia al mondo o no.

Prima ci vogliono togliere le auto a benzina perchè inquinanti poi fanno i peggiori danni per farci tornare ai combustibili pre 1900.
 
il problema non sono le stufe ma il costo della legna.
Per l'inverno scorso un bancale di rovere da 33 cm. peso 8 quintali circa l'ho pagato 165,00 euro.
Questa'anno a giugno 245,00. Penso che per settembre/ottobre, stando così le cose, arriveremo tranquillamente a 280,00


quanto ti durano 8 quintali di legna??
 
Se parlate della Germania penso sia molto più freddo che da noi :mmmm:
 
già provveduto: 40 q in rimessa.
l'anno scorso mi ha fregato. ma quest'anno la bolletta del gaz se la possono mettere nel mezzo del ciapet!
 
quanto ti durano 8 quintali di legna??

l'inverno scorso acceso la stufa a metà ottobre e spenta a metà aprile.
Naturalmente le ore di funzionamento variano da poche la sera nei mesi iniziali e finali mentre nel cuore dell'inverno è accesa mediamente 12h.
Da mezzogiorno a mezzanotte.

In totale consumati ca 28 q.li
 
Indietro