Avete mai visto fallire una agenzia immobiliare ?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Nemor

Nuovo Utente
Registrato
7/4/07
Messaggi
36.523
Punti reazioni
4.481
Io mai onestamente, anzi, ne vedo spuntate come i funghi. Sarà anche perché invece di pagare le tasse fanno risparmiare l'IVA sulle provvigioni ? :rolleyes:
 
Io mai onestamente, anzi, ne vedo spuntate come i funghi. Sarà anche perché invece di pagare le tasse fanno risparmiare l'IVA sulle provvigioni ? :rolleyes:

Si
Se vai nei fallimenti per provincia ne trovi parecchie
 
Speculatori sull'onda della comica 110%, ma a questo giro prendono una randellata

Mah ripeto con le provvigioni che prendono e clienti ben disposti ( probabilmente un 90% del totale ) a non pagare l'IVA bastano 10 immobili l'anno ed anche meno per mandare avanti la bottega senza problemi.
 
Io mai onestamente, anzi, ne vedo spuntate come i funghi. Sarà anche perché invece di pagare le tasse fanno risparmiare l'IVA sulle provvigioni ? :rolleyes:

Si, ma raramente.
Il vantaggio che hanno zero costi.
Giusto 2 scrivanie comprano.
Anche se vanno male non ci rimettono nulla chiudendo.
 
Speculatori sull'onda della comica 110%, ma a questo giro prendono una randellata

esatto, con il 110% qualcosa si è mosso...

ma dal prossimo anno sarà nuovamente crollo...

Inoltre dopo la riforma del catasto draghi che partirà fra poco con i valori catastali sostituiti dai valori di mercato il mercato immobiliare prenderà una randellata epocale...

ci saranno IMU raddoppiate o triplicate o forse più........
 
esatto, con il 110% qualcosa si è mosso...

ma dal prossimo anno sarà nuovamente crollo...

Inoltre dopo la riforma del catasto draghi che partirà fra poco con i valori catastali sostituiti dai valori di mercato il mercato immobiliare prenderà una randellata epocale...

ci saranno IMU raddoppiate o triplicate o forse più........

Ma era simile' anche prima dei vari superbonus, secondo me parecchie non chiudono ( anzi spuntano come funghi ) perche' alla fine di commissioni si e no fatturano il 10% del totale. Fanno risparmiare l'IVA agli acquirenti/venditori e cosi' si mettono il grosso dei soldi in tasca loro. Poi i collaboratori tutti a P.IVA al titolare costa niente.
 
Ma era simile' anche prima dei vari superbonus, secondo me parecchie non chiudono ( anzi spuntano come funghi ) perche' alla fine di commissioni si e no fatturano il 10% del totale. Fanno risparmiare l'IVA agli acquirenti/venditori e cosi' si mettono il grosso dei soldi in tasca loro. Poi i collaboratori tutti a P.IVA al titolare costa niente.

beh direi che hai capito tutti i segreti, a questo punto mi aspetto che tu ti lanci nel mercato immobiliare, non puoi non guadagnare...:D;)
 
E' raro che fallisca un'agenzia. Hanno poche spese, non fanno investimenti, di solito chiudono e basta. E dal 2002 ne ho visto chiudere più di metà nella mia zona.
E' anche difficile che fallisca che ne so, un barbiere, un fiorista o tutti coloro che non fanno grossi investimenti. Poi c'è quello che con un banco di fiori ha fatto il mutuo per il SUV, ma è un altro discorso.
 
Io mai onestamente, anzi, ne vedo spuntate come i funghi. Sarà anche perché invece di pagare le tasse fanno risparmiare l'IVA sulle provvigioni ? :rolleyes:


Si , a Cremona tante , mercato fermo da anni.
 
Ma era simile' anche prima dei vari superbonus, secondo me parecchie non chiudono ( anzi spuntano come funghi ) perche' alla fine di commissioni si e no fatturano il 10% del totale. Fanno risparmiare l'IVA agli acquirenti/venditori e cosi' si mettono il grosso dei soldi in tasca loro. Poi i collaboratori tutti a P.IVA al titolare costa niente.
Ci stai facendo un pensierino, eh? Secondo me saresti portato al mestiere.
Mi raccomando, fatturare tutto e soprattutto personale assunto con regolare contratto (no a partita iva) e minimo 2.000 euro netti al mese :D
 
Ci stai facendo un pensierino, eh? Secondo me saresti portato al mestiere.
Mi raccomando, fatturare tutto e soprattutto personale assunto con regolare contratto (no a partita iva) e minimo 2.000 euro netti al mese :D

noto una leggera ironia nel tuo commento.
Guarda che lui è arrivato secondo nel concorso" leoni da tastiera 2021" :D
 
vedrete molte agenzie immobiliari chiudere o fallire...

il mercato immobiliare si deprezzerà ALMENO DEL 50% nei prossimi anni...giusto il tempo che partirà la riforma catastale voluta dell'europa dell'ammore che sancirà la fine definitiva del mercato immobiliare...

sarà il contrario di quello che avviene ora...

ora il valore catastale è mediamente inferiore al valore reale...

dopo il valore che attribuiranno loro alle case sarà molto superiore al valore reale perchè nel frattempo si deprezzeranno molto...

quindi chi vuole comprare attenda...

chi deve vendere venda ora...
 
noto una leggera ironia nel tuo commento.
Guarda che lui è arrivato secondo nel concorso" leoni da tastiera 2021" :D
Sulla prima parte, no.
Nemor secondo me è uno che nel suo piccolo nel campo immobiliare ci sa fare ed il settore potrebbe essere una cosa che gli piace ed in cui quindi potrebbe riuscire.
Sulla seconda parte, sì.
Per un eventuale dipendente non ci dev'essere nulla di più terrificante che passare 40 ore settimanali in compagnia di Nemor, dentro uno studiolo da 20 m² con sole due scrivanie come arredamento, quindi mi aspetto sia almeno 2.000 euro al mese netti coerentemente ai suoi ideali :o :D
 
Sulla prima parte, no.
Nemor secondo me è uno che nel suo piccolo nel campo immobiliare ci sa fare ed il settore potrebbe essere una cosa che gli piace ed in cui quindi potrebbe riuscire.
Sulla seconda parte, sì.
Per un eventuale dipendente non ci dev'essere nulla di più terrificante che passare 40 ore settimanali in compagnia di Nemor, dentro uno studiolo da 20 m² con sole due scrivanie come arredamento, quindi mi aspetto sia almeno 2.000 euro al mese netti coerentemente ai suoi ideali :o :D

Nemor Immobiliare... suona anche bene :o
 
Fallire non lo so, ma si nota un continuo via vai di nuove leve, che addirittura vengono mandate a suonare campanelli x le abitazioni in cerca di immobili...Inoltre ci sono alcune che aprono e chiudono, poi riaprono da un'altra parte, mi viene il dubbio se pagano neanche l'affitto... meglio starne alla larga se si puo', ormai con internet si puo' fare quasi tutto da soli, eventualmente seguiti da un geometra o altro tecnico del settore.
 
Indietro