ISEE. Forse non sapevi che...(stile Settimana Enigmistica)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

freseniusright

Non ti curar di loro
Registrato
11/10/10
Messaggi
16.059
Punti reazioni
527
....l'ISEE medio in Italia ammonta a Eur 11.000 circa:eek:

Pensavo che fosse una statistica vittima della famosa statistica del pollo.

Apprendo invece che a milano, dove una casa in periferia costa 300.000 euro, il 53% degli ISEE sono inferiori a 9.000 euro:D.

Ora. Teniamo presente che le famiglie più benestanti non presentano ISEE e quindi tali statistiche sono schiacciate verso il basso.
Ma poi leggo che il 56% delle famiglie avrebbe un ISEE inferiore a 10.000 euro:eek:

Inps. Il 56% delle famiglie italiane ha un ISEE inferiore ai 10 mila euro.

La mia domanda é:

ma come diamine fanno a campare e ad andare tutti regolarmente al ristorante a mangiare e a fare ferie costosissime?
A me francamente non tornano i conti.....:no:
 
in effetti viene da chiederselo...

io ho un'ISEE spaventosamente alto

altro che 10.000 euro
 
io l'ISEE non l'ho mai fatto
pago il massimo e mi risparmio delle verifiche fiscali
quand'è la fine non sono sicuro di averci perso
 
vergogna italica

tutto taroccato

tutto in nero

e bonus per tutti
 
....l'ISEE medio in Italia ammonta a Eur 11.000 circa:eek:

Pensavo che fosse una statistica vittima della famosa statistica del pollo.

Apprendo invece che a milano, dove una casa in periferia costa 300.000 euro, il 53% degli ISEE sono inferiori a 9.000 euro:D.

Ora. Teniamo presente che le famiglie più benestanti non presentano ISEE e quindi tali statistiche sono schiacciate verso il basso.
Ma poi leggo che il 56% delle famiglie avrebbe un ISEE inferiore a 10.000 euro:eek:

Inps. Il 56% delle famiglie italiane ha un ISEE inferiore ai 10 mila euro.

La mia domanda é:

ma come diamine fanno a campare e ad andare tutti regolarmente al ristorante a mangiare e a fare ferie costosissime?
A me francamente non tornano i conti.....:no:

Ristori e bonus a gogo
 
L'ISEE è un meccanismo formalmente corretto che ha distrutto la correttezza contributiva.una vergogna intellettuale e una violenza disumana.altro che equanimità.
 
....l'ISEE medio in Italia ammonta a Eur 11.000 circa:eek:

Pensavo che fosse una statistica vittima della famosa statistica del pollo.

Apprendo invece che a milano, dove una casa in periferia costa 300.000 euro, il 53% degli ISEE sono inferiori a 9.000 euro:D.

Ora. Teniamo presente che le famiglie più benestanti non presentano ISEE e quindi tali statistiche sono schiacciate verso il basso.
Ma poi leggo che il 56% delle famiglie avrebbe un ISEE inferiore a 10.000 euro:eek:

Inps. Il 56% delle famiglie italiane ha un ISEE inferiore ai 10 mila euro.

La mia domanda é:

ma come diamine fanno a campare e ad andare tutti regolarmente al ristorante a mangiare e a fare ferie costosissime?
A me francamente non tornano i conti.....:no:
Riprendo questo thread perchè mi era capitato cercando altro sull’isee. L’articolo riferisce che del 56% di chi ha presentato una Dsu, quindi è chiaramente schiacciato verso il basso come pensavi.
È comunque un numero molto alto e di sicuro ci sarà una fetta non indifferente di chi fa il furbo.
 
....l'ISEE medio in Italia ammonta a Eur 11.000 circa:eek:

Pensavo che fosse una statistica vittima della famosa statistica del pollo.

Apprendo invece che a milano, dove una casa in periferia costa 300.000 euro, il 53% degli ISEE sono inferiori a 9.000 euro:D.

Ora. Teniamo presente che le famiglie più benestanti non presentano ISEE e quindi tali statistiche sono schiacciate verso il basso.
Ma poi leggo che il 56% delle famiglie avrebbe un ISEE inferiore a 10.000 euro:eek:

Inps. Il 56% delle famiglie italiane ha un ISEE inferiore ai 10 mila euro.

La mia domanda é:

ma come diamine fanno a campare e ad andare tutti regolarmente al ristorante a mangiare e a fare ferie costosissime?
A me francamente non tornano i conti.....:no:
ridicolo.
mia mamma con 1000 euri al mese di pensione, un trilocale, un box e 4 soldi in banca passa i 35000 :D
 
l'isee lo fanno solo quelli del 20% più povero
gli altri sanno già che non gli serve
 
da un paio d'anni serve per l'assegno unico dei figli che ha sostituito gli assegni familiari..
 
da un paio d'anni serve per l'assegno unico dei figli che ha sostituito gli assegni familiari..
infatti la mia compa sta sull'incazz..perche' prima aveva dei discreti assegni familiari, ora siccome io non faccio l'isee, sono 50 euro al mese a figlio
 
È chiaro comunque che l'isee conviene solo agli evasori
 
Ora. Teniamo presente che le famiglie più benestanti non presentano ISEE e quindi tali statistiche sono schiacciate verso il basso.
Ma poi leggo che il 56% delle famiglie avrebbe un ISEE inferiore a 10.000 euro:eek:
ecco ti sei risposto, l'ISEE lo presenta solo chi ha un risultato non oltre i 35K-40K, e in molti casi è pure troppo, quindi è ovvio che l'ISEE medio sia basso, perchè chi ce l'ha medio non ha nessun interesse a presentarlo.

Sarebbe come stupirsi che fuori dalla caritas non ci sono macchinoni posteggiati dai commensali.
da un paio d'anni serve per l'assegno unico dei figli che ha sostituito gli assegni familiari..
anche lì dipende, se sei sopra i 40K non ti cambia nulla, tanto prendi il minimo, e chi si avvicina a quella cifra, magari per prendere giusto qualche € in più, lascia perdere.

L'ISEE lo fai sicuramente se hai un reddito isee inferiore a 25K, se sei oltre è più lo sbattone rispetto al vantaggio economico.
 
È chiaro comunque che l'isee conviene solo agli evasori
ovvio, infatti in un paese dove tutti dichiarano da mane a sera che c'è alta evasione, l'idea di creare uno strumento come l'isee per gestire i servizi offerti, è una boiata pazzesca
 
È chiaro comunque che l'isee conviene solo agli evasori
è anche un rischio per chi è in regola
se ti sbagli di sicuro ci sono sanzioni civili e talvolta penali
se c'è del penale , tendenzialmente ti rovinano tra parcelle dell'avvocato e multe varie
c'è un esercito nella PA il cui mestiere consiste nel fare controlli a tappeto
a chi ha 4 soldi non so quanto convenga
 
È chiaro comunque che l'isee conviene solo agli evasori
statistica del quazzo perchè ad oggi l'isee lo presentano quelli che sono con le pezze al cu lo vere, e quelli che evadono o non denunciano un quazzo per fregare e usufruire di un qualche beneficio dallo stato.....altrimenti se hai un lavoro e un alloggio di proprietà sei già fuori ogni utilizzo dell'isee
 
Indietro