Tutti seguitano a spendere come prima, boh!
Ethereum fa +100% dai minimi e rosicchia spazio al bitcoin. Ecco cosa sta spingendo la crypto più calda dell’estate 2022
Gli ultimi giorni, sotto la spinta delle attese di una Fed meno aggressiva sui tassi, ha favorito un nuovo rialzo delle criptovalute. Nei giorni scorsi il prezzo di Ether (ETH), il token originario della blockchain di ethereum, ha toccato quota a 2.000 dollari, livello che non vedeva da maggio scorso, ossia in aumento del 100% circa
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Prada starebbe valutando la possibilità di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite una seconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    6054 Post(s)
    Potenza rep
    42949695

Tutti seguitano a spendere come prima, boh!

Io vi dico ciò che vedo qui nelle Marche, in provincia di Ancona.
    Traffico da mettere paura, stasera dovevo recarmi al lavoro nel mio studio, avevo fretta e la strada era ultraintasata da gente nullafacente che andando a 10 all'ora con braccio di fuori e il condizionatore acceso......., impediva di sorpassare.
    Metà delle casette isolate ha ormai la piscinetta, piscinina o piscinona, sprecando migliaia di metri cubi acqua, quando stiamo a 10 km dal mare...
    Le stesse villette di notte tengono accese in giardino 45 luci per tutta la notte, pensando che servano per la sicurezza, quando basterebbe tenerne accese due e mettere dei semplici sensori che si accendono al movimento, che tra l'altro avrebbero un più efficace effetto sorpresa.
    Tutti quelli che conosco stanno già prenotando vacanze da tutte le parti, Ucraina e Russia escluse ovviamente...
    Le tarrghe delle auto con la lettera "G" ormai si sprecano, pur sapendo che l'acquisto di un'auto nuova è il peggior investimento che una persona possa fare.
    Per non parlare poi del fatto che vedere una macchina nuovissima da 35k è ormai la norma, e un'auto su 5 costa almeno 70-80k.
    Ormai è quasi la norma vedere un diciottenne, figlio di persone con stipendi normali, avere come regalo di compleanno l'Audi A1 da 25k!

E potrei seguitare a scrivere per un'ora, ma con questi esempi penso di aver reso l'idea.
    Avete una qualche spiegazione?

Evasori?
    Tutti evasori, 20 milioni di persone?
    Poi i conti non tornano, perché con l'evasione si hanno solo contanti, e un 'auto e tante altre spese importanti non si possono fare con pacchi da centinaia di biglietto ni contanti!

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3866 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Stesse dinamiche che noto io.
    Ci ho fatto alcuni thread, non ne lo so spiegare.
    Agli italiani anche l'inflazione fa il solletico, vanno a rinforzarla.

L'avatar di uomo di destra
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1429 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Noto anch'io. E l ho scritto da tempo.
    Sarà che vivo in un quartiere 'bene' della mia città (sono uno dei pochi a reddito fisso...). Nella mia via solo Audi
    Porsche cayenne
    Touareg (il mio vicino lha appena comprata 3000 diesel oltre 85000 € si lamenta che fa otto con un litro... Motivo Dell acquisto dice che non sa come spendere i soldi aziendali...)
    Jaguar suv
    Volvo ibride
    Tutte ovviamente a targa da Ge in poi....
    Casistiche, sia imprenditori benestanti sia arrivisti che si fanno vedere.
    Direi TUTTE A RATE. CERTAMENTE.
    La mia auto è targa E con 216000 km diesel euro 5...
    Per strada però centinaia di punto di vent'anni con targa CP o più vecchie
    E furgoni di edili che sembrano usciti da Calcutta.

Importante la dicotomia della qualità della vita

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    8006 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Luzern2 Visualizza Messaggio
    Stesse dinamiche che noto io.
    Ci ho fatto alcuni thread, non ne lo so spiegare.
    Agli italiani anche l'inflazione fa il solletico, vanno a rinforzarla.
    Devi prendere in considerazione il fatto che gli italiani non spendono più nel settore automotive e abbigliamento. E per le vacanze in tanti puntano a spendere il meno possibile. Spendono quasi tutto nella casa.

E comunque la gente con i soldi c'è sempre stata. Ai tempi di Ladri di biciclette i ristoranti erano pieni.

L'avatar di paoloconte
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4603 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    gente che per motivi fiscali prende in leasing l'auto non manca, ma di converso io noto i furgoni degli artigiani in condizioni sempre peggiori... ultimamente mi è capitato di andare in Svizzera e in Germania e non ho potuto non notare la differenza, per me è un parametro abbastanza affidabile per capire in che direzione stiamo andando...

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    6054 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da Expriviano Visualizza Messaggio
    Devi prendere in considerazione il fatto che gli italiani non spendono più nel settore automotive e abbigliamento. E per le vacanze in tanti puntano a spendere il meno possibile. Spendono quasi tutto nella casa.

E comunque la gente con i soldi c'è sempre stata. Ai tempi di Ladri di biciclette i ristoranti erano pieni.
    Ma io non sto parlando di gente con i soldi, ma di gente "normale".

Conosco una famiglia di 4 persone, poco lontano da casa mia, marito operaio, moglie impiegata solo 4 ore a mattina, che nell'ultimo anno hanno dato da matti...
    Posseggono una casetta isolata con giardino di oltre 1000 mq, tenuto perfetto e innaffiato, lasciata dal padre di lei, villetta comunque costosa da mantenere.
    Ebbene pochi mesi fa hanno costruito una piscina di 7 metri x 4, esterna ma grande, rivestendola poi di tavole bellissime, e ovviamebte riempiendola d'acqua.
    Poi hanno comprato un pianoforte a coda molto bello per la figlia di 12 anni, che mandano regolarmente a lezione di pianoforte, e non sono certo 10 euro l'ora...
    Ne frattempo il figlio grande si è diplomato al liceo scientifico e ha preso la patente della macchina, che comunque ha un costo non basso.
    A febbraio sono andati tutti e 4 per 3 giorni a Venezia, a 350 km da qua, vedendo tutto ciò che era possibile vedere, almeno così hanno detto.
    Ah, ciliegina sulla torta, a marzo hanno comprato una Seat Cupra nuova di pacca, da oltre 35k!

E noi qua a parlare di bollette raddoppiate e di benzina a 2,20...

Poi uno dice che non si dà delle spiegazioni.......

L'avatar di gouf
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    12395 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Traders di crypto magari...

L'avatar di scoppiettante
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2933 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Molti usano l'auto perché sui mezzi pubblici vigono ancora le regole del Draghistan

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    6054 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da gouf Visualizza Messaggio
    Traders di crypto magari...
    Dopo un anno di trading penso che al posto della Cupra ci sarebbe stata un pandina usata del 2002, con targa con la lettera B...

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    6054 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da scoppiettante Visualizza Messaggio
    Molti usano l'auto perché sui mezzi pubblici vigono ancora le regole del Draghistan
    Da noi nelle Marche l'uso dell'auto è quasi obbligatorio, visto che siamo pieni di colline, salite, discese e paesini inerpicati chissà dove.
    Spesso in molti paesi dell'interno passa un autobus il mattino e mezzo...il pomeriggio.
    Quando non c'erano le auto eravamo comunque pieni di cavalli somari e mucche con carretti!

Ma non è certo obbligatorio avere auto da quasi 50k se in famiglia entrano si e no 25k netti l'anno!

Accedi