Eccola la Troika che arriva

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

nickanonimo72

Nuovo Utente
Registrato
30/5/01
Messaggi
10.805
Punti reazioni
822
:cool::cool::clap:

Impedire che gli spread e i tassi si infiammino oltre un certo livello, facendo fluire i soldi da Nord a Sud, dai paesi virtuosi come Francia, Olanda e Germania, verso i paesi indebitati Italia, Grecia, Spagna, Portogallo.
Uno strumento anti-frammentazione meglio noto, nel caso dell’Italia, come scudo anti-spread, o anche scudo salva BTP
La Bce “ha diviso i 19 paesi membri dell’Eurozona in tre gruppi: donatori, destinatari degli aiuti e neutrali.
Tra i paesi donatori ci sarebbero Francia, Olanda e Germania, tra i paesi destinatari comparirebbero Italia, Spagna, Grecia, Portogallo.
Il meccanismo per il controllo degli spread sarebbe il seguente: la Bce canalizzerebbe verso i paesi destinatari parte del cash ricevuto con i bond tedeschi, olandesi, francesi, giunti a scadenza, nell’ambito del programma PEPP, ovvero QE pandemico.
Il nuovo strumento è stato concepito in quanto la Bce si sarebbe resa conto che, anche se effettuati in modo flessibile, i reinvestimenti dei proventi nell’ambito del PEPP non sarebbero sufficienti a blindare i BTP e i bond sovrani più vulnerabili.
Dai rumor è emerso anche che gli aiuti non avverrebbero in modo incondizionato: i paesi beneficiari del bazooka riceverebbero gli aiuti – nel senso che la Bce acquisterebbe i loro titoli di stato – una volta fatti determinati compiti.
Questi compiti potrebbero essere stabiliti dalla Commissione europea, sulla base delle raccomandazioni economiche o fiscali già emanate. Oppure, potrebbe essere la stessa Bce a lanciare una valutazione sulla sostenibilità dei debiti dei paesi interessati, così, hanno riportato le fonti a Reuters, come avvenne con la Grecia qualche anno fa.
 
se fossi cittadino olandese mi tirerebbe il kiulo aiutare un paese che spreca 10 miliardi all'anno per il reddito di cittadinanza e che distribuisce bonus a pioggia come se non ci fosse un domani...
 
Se dimezzano stipendi pubblici, pensioni , spesa , benvenuta

Se pensano di aumentare le tasse bastano i nostri , direi che hanno sufficiente esperienza
 
1000 miliardi di spesa pubblica e abbiamo pure bisogno di aiuti :clap:
 
83185545-mani-con-le-forbici-su-priorit%C3%A0-bassa-bianca.jpg
 
se fossi cittadino olandese mi tirerebbe il kiulo aiutare un paese che spreca 10 miliardi all'anno per il reddito di cittadinanza e che distribuisce bonus a pioggia come se non ci fosse un domani...

hanche in olanda hanno l rdc
quindi smettila
 
La prima cosa che chiederanno è l'IMU sulla prima casa.
 
hanche in olanda hanno l rdc
quindi smettila


si, bravo, e spiega come funziona il RDC in nord europa

non devi avere nessuna casa di proprietà
non devi avere nessuna altra entrata
non devi avere soldi sul conto corrente
devi fare formazione, se non ti presenti ti tagliano il RDC
devi cercare posti di lavoro, se non lo cerchi attivamente ti tagliano il RDC
con il tempo decresce fino ad annullarsi

e ti dirò di più
non ho fatto alcuna ricerca in gugol ma sono sicuro che è così
scommettiamo?


in italì ci si ferma solo al primo step
soldi in conto corrente, e chi si è visto si è visto
 
si, bravo, e spiega come funziona il RDC in nord europa

non devi avere nessuna casa di proprietà
non devi avere nessuna altra entrata
non devi avere soldi sul conto corrente
devi fare formazione, se non ti presenti ti tagliano il RDC
devi cercare posti di lavoro, se non lo cerchi attivamente ti tagliano il RDC
con il tempo decresce fino ad annullarsi

e ti dirò di più
non ho fatto alcuna ricerca in gugol ma sono sicuro che è così
scommettiamo?


in italì ci si ferma solo al primo step
soldi in conto corrente, e chi si è visto si è visto

Non mi risulta.
 
se fossi cittadino olandese mi tirerebbe il kiulo aiutare un paese che spreca 10 miliardi all'anno per il reddito di cittadinanza e che distribuisce bonus a pioggia come se non ci fosse un domani...

Se fossi io olandese mi chiederei invece :

. perchè il debito pubblico allargato è pari al 620 % che è il doppio di quello italiano
 
se fossi cittadino olandese mi tirerebbe il kiulo aiutare un paese che spreca 10 miliardi all'anno per il reddito di cittadinanza e che distribuisce bonus a pioggia come se non ci fosse un domani...

Ma sono voci.
Non ci sarà mai una cosa del genere.
 
Sgomberiamo il campo da un equivoco
Non è che servono soldi
Il problema è che ne spendono troppi e male

Bisogna ridurre la spesa , non aumentarla

Chi dice che servono soldi secondo me non fa un buon servizio al paese
 
Per me è vero che in Italia si sprecano/regalano soldi.
Ma non dimentico mai che paghiamo ogni anno miliardate di interessi sul debito in modo non realmente giustificato. Mai fatto default.
E se non avessimo quella spesa assurda non saremmo affatto messi male nonostante tutto.
 
Bene cominciamo a tagliare pensioni e stipendi pubblici, poi ne parliamo...
 
Magari ci obbligano a tagliare un po' di sprechi, fosse la volta bbona
 
Indietro