Il tetto al prezzo del gas

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

plak

Nuovo Utente
Registrato
18/3/10
Messaggi
25.530
Punti reazioni
1.831
Chiedo da ignorante in materia.
Metto numeri a caso, supponiamo che il gas oggi sia arrivato a 100 e si mette il tetto a 50.
Se la Russia non è d'accordo non può semplicemente dire che loro lo vendono a 100 o tanti saluti?

Come funziona sta cosa?
 
io voglio il tetto alle tasse
 
e il tetto agli immigrati
 
e il tetto alla spesa pubblica
 
Chiedo da ignorante in materia.
Metto numeri a caso, supponiamo che il gas oggi sia arrivato a 100 e si mette il tetto a 50.
Se la Russia non è d'accordo non può semplicemente dire che loro lo vendono a 100 o tanti saluti?

Come funziona sta cosa?

Esattamente come hai scritto. L'unico modo per abbattere il prezzo e anche di tantissimo è creare offerta spropositata con le rinnovabili.
 
Chiedo da ignorante in materia.
Metto numeri a caso, supponiamo che il gas oggi sia arrivato a 100 e si mette il tetto a 50.
Se la Russia non è d'accordo non può semplicemente dire che loro lo vendono a 100 o tanti saluti?

Come funziona sta cosa?

Draghi dice che si può fare e io gli credo :o

quando un compratore (oltretutto con assoluta esigenza del prodotto) tratta con un fornitore monopolista, il compratore è fregato, ma per Marione la Russia ci svenderà il gas solo perchè glielo chiediamo in coro...

va beh alla fine se andrà male, ci metteremo un maglione in più :o
 
Draghi dice che si può fare e io gli credo :o

quando un compratore (oltretutto con assoluta esigenza del prodotto) tratta con un fornitore monopolista, il compratore è fregato, ma per Marione la Russia ci svenderà il gas solo perchè glielo chiediamo in coro...

va beh alla fine se andrà male, ci metteremo un maglione in più :o

volete la pace o il gas?
 
Esattamente come hai scritto. L'unico modo per abbattere il prezzo e anche di tantissimo è creare offerta spropositata con le rinnovabili.

e, nell'immediato, ampliando il più possibile la platea dei fornitori
 
Chiedo da ignorante in materia.
Metto numeri a caso, supponiamo che il gas oggi sia arrivato a 100 e si mette il tetto a 50.
Se la Russia non è d'accordo non può semplicemente dire che loro lo vendono a 100 o tanti saluti?

Come funziona sta cosa?

io pure da ignorante in materia mi sono fatto un "film"

La russia ha contratti per vendere alla ue a 60 euro al quintale (metto numeri a caso)

quando il gas arriva alla borsa di Amsterdam i magnoni esempio " Benetton, del vecchio ferrerò" quelli che hjanno gli yacht da 20/50 milioni ecc
mandano sul il prezzo andando in asta tra di loro e poi lo rivendo ai singoli stati
io credo che draghi voglia fissare il tetto del costo del gas ai "magnoni"...
 
Esattamente come hai scritto. L'unico modo per abbattere il prezzo e anche di tantissimo è creare offerta spropositata con le rinnovabili.

certamente, l'unico modo per far si che nessuno muoia più di incidenti aerei e vietare l'aereo.
 
Chiedo da ignorante in materia.
Metto numeri a caso, supponiamo che il gas oggi sia arrivato a 100 e si mette il tetto a 50.
Se la Russia non è d'accordo non può semplicemente dire che loro lo vendono a 100 o tanti saluti?

Come funziona sta cosa?

queste sono decisioni geniali quindi dovresti fartele spiegare da un genio , magari "l'inventore" stesso della cosa
 
La mirabolante idea proposta da Draghi al G7 di imporre un tetto al prezzo di petrolio e gas ha fatto un bel frontale con la realta'.
La Russia ha dichiarato che taglierà subitaneamente le forniture a quei paesi che lo imporranno.
Non ci voleva un genio per capire che i prezzi li detta il venditore in base alla domanda, non il compratore.
Oceani di vaffanzip dalle aziende elettriche verso Palazzo Chigi.
Siamo sicuri che Draghi sia un economista?
Davvero?

 
Chiedo da ignorante in materia.
Metto numeri a caso, supponiamo che il gas oggi sia arrivato a 100 e si mette il tetto a 50.
Se la Russia non è d'accordo non può semplicemente dire che loro lo vendono a 100 o tanti saluti?

Come funziona sta cosa?

Hai presente i video "free energy" che trovi su youtube? :asd:
 
Draghi dice che si può fare e io gli credo :o

quando un compratore (oltretutto con assoluta esigenza del prodotto) tratta con un fornitore monopolista, il compratore è fregato, ma per Marione la Russia ci svenderà il gas solo perchè glielo chiediamo in coro...

va beh alla fine se andrà male, ci metteremo un maglione in più :o

sicuramente Draghi ha fatto un ragionamento più approfondito, prima di tutto il fornitore non è monopolista ma fornisce circa il 25% del fabbisogno energetico europeo,
secondo l'esigenza del prodotto non è assoluta ... è possibile ridurre i consumi ed utilizzare le scorte anche se con ripercussioni economiche importanti, terzo l'obbiettivo finale è eliminare completamente nel medio termine la dipendenza dall'energia Russa cosa che causerebbe un impatto devastante sulla loro economia.

Questo significa che il progetto del price cap avrà successo ? Non lo sappiamo ma mostrarsi determinati è una parte determinato del negoziato con i nostri fornitori
 
Non c'e' modo di compensare il gas russo in tempi cosi' brevi.

non importa quanto ci vorrà, due anni, tre: l'importante è liberarsi dal ricatto

E comunque con l'incremento degli altri fornitori storici un terzo abbondante del gas russo è già coperto, checchè ne dica la vostra propaganda: il nostro governo si è mosso subito e bene, a differenza dei tedeschi che devono sperare nella Norvegia
 
non importa quanto ci vorrà, due anni, tre: l'importante è liberarsi dal ricatto

E comunque con l'incremento degli altri fornitori storici un terzo abbondante del gas russo è già coperto, checchè ne dica la vostra propaganda: il nostro governo si è mosso subito e bene, a differenza dei tedeschi che devono sperare nella Norvegia
Checchè ne dica la TUA di propaganda, alla Russia frega nulla di vendere il gas all'Europa.
Ha già aumentato le vendite del petrolio a Cina ed India, ed ha detto chiaramente che ci chiuderà i rubinetti se continueremo con le castronerie.

I TRADITORI ai comandi questo lo sanno, ma sarà il POPOLO a soffrirne, non certo loro.
 
Indietro