Così come hanno introdotto la assicurazione RCT per chi scia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.901
Punti reazioni
633
dovrebbero mettere obbligatorie altre forme di assicurazioni.
Alcuni esempi:
1) cani oltre una determinata taglia dovrebbero essere assicurati
2) assicurazione per chi viaggia extra ue sia per lavoro che per turismo (Sia sanitaria che per altri tipi di assistenza, in particolare per i luoghi a maggior rischio)
3) RCT per i condomini (anche se qui penso ci siano già alcuni obblighi, ma non ne sono sicuro)

Cosa ne pensate?
 
I CICLISTI!!!!!
 
I Balconi, cade di tutto, in testa ai viandanti.
 
Quella dei cani sarebbe ottima, chi ha questa mania è giusto che paghi!
Sarebbe da introdurre assicurazione obbligatoria e piccola tassa per gli escrementi che i poccoli amici animali lasciano ovunque in strada.
 
dovrebbero mettere obbligatorie altre forme di assicurazioni.
Alcuni esempi:
1) cani oltre una determinata taglia dovrebbero essere assicurati
2) assicurazione per chi viaggia extra ue sia per lavoro che per turismo (Sia sanitaria che per altri tipi di assistenza, in particolare per i luoghi a maggior rischio)
3) RCT per i condomini (anche se qui penso ci siano già alcuni obblighi, ma non ne sono sicuro)

Cosa ne pensate?

pienamente d'accordo, tranne che per i condomini (che ricordo non è mai obbligatoria ) e che credo debba rimanere facoltativa.
 
Quando stavo in condominio l'amministratratrice ci disse che l'assicurazione era obbligatoria (es lei non si prendeva la responsabilità che cadesse un pezzo di cornicione e pertanto pretendeva l'assicurazione).
Quando viaggio extra UE come dipendente porto un documento alla ASL e sono coperto (paga il datore che poi si rivolge all'INAIL).

Io penso che due assicurazioni in Italia dovrebbero essere obbligatorie:
1) sulle calamità naturali (terremoto e inondazioni), in base all'edificio. Basta che lo Stato paghi e gente con la seconda casa, magari abusiva, se la rifaccia a spese statali.
2) sulla perdita di lavoro. Un lavoratore potrebbe pagarsi una polizza che garantisce un certo reddito per un determinato tempo. Mi direte che c'è l'INPS, il reddito, ect ect ma ci sono certi paletti che non dovrebbero esserci. Purtroppo in Italia per trovare lavoro servono troppe conoscenze e avere un'assicurazione può aiutare chi non ne ha.
 
Quando stavo in condominio l'amministratratrice ci disse che l'assicurazione era obbligatoria (es lei non si prendeva la responsabilità che cadesse un pezzo di cornicione e pertanto pretendeva l'assicurazione).
Quando viaggio extra UE come dipendente porto un documento alla ASL e sono coperto (paga il datore che poi si rivolge all'INAIL).

Io penso che due assicurazioni in Italia dovrebbero essere obbligatorie:
1) sulle calamità naturali (terremoto e inondazioni), in base all'edificio. Basta che lo Stato paghi e gente con la seconda casa, magari abusiva, se la rifaccia a spese statali.
2) sulla perdita di lavoro. Un lavoratore potrebbe pagarsi una polizza che garantisce un certo reddito per un determinato tempo. Mi direte che c'è l'INPS, il reddito, ect ect ma ci sono certi paletti che non dovrebbero esserci. Purtroppo in Italia per trovare lavoro servono troppe conoscenze e avere un'assicurazione può aiutare chi non ne ha.

amministratore bugiardo e bastar.....
cambiatelo subito

la Legge parla chiaro: l'assemblea PUO' NON DEVE ordinare all'amministratore di stipulare a SUE spese e non a spese dei condomini polizza per i danni " che l'amministratore puo' causare al condominio " CENTRA NULLA CON LA POLIZZA DEL CONDOMINIO VERSO TERZI
 
I CICLISTI!!!!!


però prima dovresti censire le biciclette...come le auto e le moto

e poi applicare un bollo bici, sarebbe un modo per tirare sù qualche miliardo anche dalle bici

scommetto che i piddini ci hanno già pensato...
 
pienamente d'accordo, tranne che per i condomini (che ricordo non è mai obbligatoria ) e che credo debba rimanere facoltativa.

io la renderei obbligatoria, perchè il rischio di crollo di cornicioni, parapetti, oppure esplosioni etc esiste.
Non sarebbe una gran spesa e coprirebbe un rischio reale.
Perlomeno lo farei per gli stabili da 3 piani in su.
 
Quella dei cani sarebbe ottima, chi ha questa mania è giusto che paghi!
Sarebbe da introdurre assicurazione obbligatoria e piccola tassa per gli escrementi che i poccoli amici animali lasciano ovunque in strada.

esatto
serve il bollo e l'assicurazione
ma non da una certa taglia in su
tutti sono più o meno pericolosi e scagazzano / pisciano ovunque
 
bollo et assicurazione in primis sui canìdi poi volendo anche sui ciclisti, monopattini, etc...

i canìdi per ovvie ragioni, hanno un costo sociale altissimo sotto tutti i punti di vista, giusto che paghino il loro amato fìdel a peso d'oro... d'altronde l'amore VERO non ha prezzo :D

x i ciclisti, monopattisti, etc... secondo me scherzi a parte va trovata una soluzione almeno dal punto di vista assicurativo...
 
io la renderei obbligatoria, perchè il rischio di crollo di cornicioni, parapetti, oppure esplosioni etc esiste.
Non sarebbe una gran spesa e coprirebbe un rischio reale.
Perlomeno lo farei per gli stabili da 3 piani in su.

vabbè ma se cade qualcosa ne risponde Comunque il proprietario pertanto una persona è comunquue tutelata, vorrai mica che tutti abbiano una ipoteca...
 
vabbè ma se cade qualcosa ne risponde Comunque il proprietario pertanto una persona è comunquue tutelata, vorrai mica che tutti abbiano una ipoteca...

no se cade un cornicione e rende paraplegica una persona hai idea del danno? Mica detto che il proprietario possa risponderne.
Meglio un'assicurazione omnicomprensiva RCT a carico del condominio.
 
però prima dovresti censire le biciclette...come le auto e le moto

e poi applicare un bollo bici, sarebbe un modo per tirare sù qualche miliardo anche dalle bici

scommetto che i piddini ci hanno già pensato...

ma no, non serve; mica hanno messo la targa agli sci eppure c'è l'assicurazione obbligatoria da gennaio 22.

in realtà basterebbe obbligare ad avere una polizza RC personale chi guida una bici.

nella realtà è un falso problema...
è ovvio che può capitare di essere danneggiato, anche parecchio, da un ciclista nullatenente, ma è un caso talmente raro che i premi per una polizza RC facoltativa (che tra l'altro comprendono tutta una serie di situazioni in cui si possono causare danni e non solo la guida di biciclette) sono irrisori...io pago 42 euro l'anno perché me la son fatta da quando ho iniziato ad allenarmi in mtb, e copre anche mia moglie e mia figlia, e nn solo se facciamo danni in bici, ma anche in qualsiasi altro modo.
 
difficile che un ciclista produca un danno grave a un terzo.
Qui lascerei la facoltà e non l'obbligo di assicurarsi.

è raro ma succede, e quando succede se non sei assicurato e hai qualcosa da perdere son dolori.
RISARCIMENTO/ Ragazzino urto anziana in bicicletta causandone la morte. Condannato a pagare 200mila euro

in questo caso addirittura il ciclista, peraltro minorenne, causò la morte di un altra ciclista e siccome i genitori non erano assicurati, han dovuto pagare di tasca propria...le notizie si fermano a un probabile pignoramento della casa, poi non ne ho più trovate di più recenti....una jella incredibile, ma con 40-50 euro l'anno si tutelavano fino a 1 mln di euro e non avrebbero pagato nulla.
 
io la renderei obbligatoria, perchè il rischio di crollo di cornicioni, parapetti, oppure esplosioni etc esiste.
Non sarebbe una gran spesa e coprirebbe un rischio reale.
Perlomeno lo farei per gli stabili da 3 piani in su.

oddio se stai parlando di soldi non tuoi capisco che tu pensi che siano pochi,ma,MA ti rivelo un piccolo segreto da dopo l'avvento dell'IMU e compagnia cantante i derelitti proprietari immobiliari lasciano giù allo Stato oltre il 66% del ricavo lordo dagli affitti,rimanendo il resto utile a fronteggiare, tra le avversità del sistema italico, la morosità(sai che significa?) lo sfitto e gli aggiornamenti tecnologici oltre appunto le assicurazioni che è bene sempre stipulare. poi sembra, è vero, che lo stato regali soldi con i vari bonus in realtà però son solo prestiti a tasso del 100% come impareranno molti degli sprovveduti che hanno voluto accedere a questi bonus.
 
no se cade un cornicione e rende paraplegica una persona hai idea del danno? Mica detto che il proprietario possa risponderne.
Meglio un'assicurazione omnicomprensiva RCT a carico del condominio.

si ma sono rarità e nel caso, la paraplegica, farebbe causa a tutto il condominio e sarebbe comunque tutelata (un condominio del cavolo li varrà almeno 1 milione?) quindi...
come per le navi lo sai che non c'è obbligo di polizza?
 
difficile che un ciclista produca un danno grave a un terzo.
Qui lascerei la facoltà e non l'obbligo di assicurarsi.


in genere i ciclisti subiscono dei danni magari per colpa loro nella maggior parte dei casi, sbucano all'improvviso da tutte le parti con manovre maldestre...

ma la legge da loro sempre ragione...
 
Indietro