Con Rutte Draghi ci ha provato ! ... sì, ma invece Conte c'era riuscito !!!

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

SobSobConsob

Nuovo Utente
Registrato
16/12/03
Messaggi
7.966
Punti reazioni
251
... :cool:

Dicono i nostri media e giornaloni, tutti in coro, che " ... con Rutte Draghi ci abbia provato".
Ma la mia impressione è che Draghi “ce la faccia” con troppo pochi, .... solo con Biden !

Non con i tedeschi e no con i francesi.
Anzi, a ben pensarci nemmeno tanto con Biden, ... diciamo che ci riesce con gli italiani, a fargli digerire loro quello che, se fosse detto da Biden, lascerebbe tutti perplessi ..... ( perchè gli italiani, e solo gli italiani, sono affascinati dal suo “bel inglese”, .... oltreché tramortiti da una propaganda asfissiante .... :rolleyes: )
 
Conte e' riuscito solo a spendere in spesa corrente 500 miliardi di nuovi debiti e di prendere altro debito per altri 200 miliardi con il pnrr.
700 miliardi di debiti in 12 mesi e' il record mondiale ineguagliato anche dal Burkina Faso.
 
... :cool:

Dicono i nostri media e giornaloni, tutti in coro, che " ... con Rutte Draghi ci abbia provato".
Ma la mia impressione è che Draghi “ce la faccia” con troppo pochi, .... solo con Biden !

Non con i tedeschi e no con i francesi.
Anzi, a ben pensarci nemmeno tanto con Biden, ... diciamo che ci riesce con gli italiani, a fargli digerire loro quello che, se fosse detto da Biden, lascerebbe tutti perplessi ..... ( perchè gli italiani, e solo gli italiani, sono affascinati dal suo “bel inglese”, .... oltreché tramortiti da una propaganda asfissiante .... :rolleyes: )

Ha un inglese orrendo (pronuncia).
La von der Leyen ha invece un ottimo inglese. A dire il vero è brava anche in italiano quando ci prova.
 
Aggiungo che Conte andò a chiedere interventi in un momento in cui non c'era nessun trattato da firmare.
Draghi invece ha già firmato 5 pacchetti di sanzioni e non è stato capace di inserire la clausola del tetto dei prezzi in uno qualunque dei contratti.
Orban ha inserito almeno una clausola in tutti i pacchetti sulle sanzioni che ha firmato.
 
Aggiungo che Conte andò a chiedere interventi in un momento in cui non c'era nessun trattato da firmare.
Draghi invece ha già firmato 5 pacchetti di sanzioni e non è stato capace di inserire la clausola del tetto dei prezzi in uno qualunque dei contratti.
Orban ha inserito almeno una clausola in tutti i pacchetti sulle sanzioni che ha firmato.

... si è fato capire da par suo.
Ha chiesto adesioni al price-cap per il Gas: ... ed infatti oggi al G7 hanno in agenda la discussione sul price-cap, ... ma del Petrolio. :mmmm:

Come se "il collasso dell'Italia" fosse prioritario, ... rispetto a tutti gli altri collassi che "l'OCCIDENTE" intende determinare ....:eek::eek::eek:
 
Ha un inglese orrendo (pronuncia).
La von der Leyen ha invece un ottimo inglese. A dire il vero è brava anche in italiano quando ci prova.
Se stai parlando di Draghi, penso sia possibile (mi ricorda Chico Marx), ma si fa capire.Conosco anche un altro precedente pdc che una pronuncia orrenda.
Dell'italiano.

A dire il vero è brava anche in italiano quando ci prova.
Come italiani dovremmo vergognarci di non avere nessun politico di alto livello che parli bene sia l'inglese che un'altra lingua marginale.
 
Ultima modifica:
Ha un inglese orrendo (pronuncia).
La von der Leyen ha invece un ottimo inglese. A dire il vero è brava anche in italiano quando ci prova.
Si, ma non è capace come politica, quindi ci faccio poco del suo inglese.
 
Si, ma non è capace come politica, quindi ci faccio poco del suo inglese.
Pero' dobbiamo ammetterlo:ha una bella pettinatura e delle belle giacchette (di due taglie inferiori alla sua).
 
Il Drago ... spiega ai tedeschi che la UE deve affrancarsi "PER SEMPRE DAI COMMERCI ( energia in primis ) CON LA RUSSIA" !!!
... Scholz non la vede cosi, ... ed intanto da luce rossa sul Price-cap sul GAS. :cool:

Ora, .. dico io, ... era cosi indispensabile -- ADESSO -- tratteggiare questo percorso così ineluttabile ?

In fondo quando parla in TV in Italia il Drago parla di permettere la difesa all'Ucraina..... NON DI ESCLUDERE DAL WTO UN ESPRESSIONE GEOGRAFICA COSI' IRRILEVATE COME LA RUSSIA.
E' davvero questo IL TIPO DI LINEA, per la quale ha avuto mandato dal Parlamento: .... per andare a "trattarne" ... in giro per il Mondo ??? :cool:
 
Ultima modifica:
Se stai parlando di Draghi, penso sia possibile (mi ricorda Chico Marx), ma si fa capire.Conosco anche un altro precedente pdc che una pronuncia orrenda.
Dell'italiano.

Come italiani dovremmo vergognarci di non avere nessun politico di alto livello che parli bene sia l'inglese che un'altra lingua marginale.

Sei più provinciale di un raccoglitore di banane nella colona africana...
Quale sarebbe la seconda lingua che Obama parla bene? E quella di Xi Ping Pong?
 
Il Drago ... spiega ai tedeschi che la UE deve affrancarsi "PER SEMPRE DAI COMMERCI ( energia in primis ) CON LA RUSSIA" !!!
... Scholz non la vede cosi, ... ed intanto da luce rossa sul Price-cap sul GAS. :cool:

...
Chiedo scusa, ... non avevo citato la fonte, che permette di capire i motivi dell'incaglio della proposta "Price-cap del Gas" ( Frau Fornero - in Onda 26/6/22 ) :rolleyes:
 
Indietro