Gli Stati Uniti sono ancora una nazione amica?

ornellalla

Nuovo Utente
Registrato
22/10/13
Messaggi
6.092
Punti reazioni
702
Le sanzioni verso la Russia stanno di fatto avendo conseguenze gravi verso gli europei e verso gli italiani in particolare.

Malgrado questo gli USA insistono nel applicarle e nel voler rendere la guerra persistente e duratura fregandose delle sorti di europei e italiani.
 
Le sanzioni verso la Russia stanno di fatto avendo conseguenze gravi verso gli europei e verso gli italiani in particolare.

Malgrado questo gli USA insistono nel applicarle e nel voler rendere la guerra persistente e duratura fregandose delle sorti di europei e italiani.

In certi casi l’amicizia si nutre di un nemico in comune
 
In certi casi l’amicizia si nutre di un nemico in comune

amicizia pelosa quindi ma siamo sicuri che mantenere buoni rapporti anche con la Russia che è di fatto il partner naturale per risorse energetiche e materie prime dell' Europa e dell' Italia non sia più opportuno che accondiscendere con gravi costi alle visioni monopolizzatnti americane desiderose di distruggere soggetti non allineate o non conformi?

Senza le provocazioni della Nato e nel rispetto dei limiti di azione da tenere tra superpotenze non saremmo a questo tragico punto.
 
amicizia pelosa quindi ma siamo sicuri che mantenere buoni rapporti anche con la Russia che è di fatto il partner naturale per risorse energetiche e materie prime dell' Europa e dell' Italia non sia più opportuno che accondiscendere con gravi costi alle visioni monopolizzatnti americane desiderose di distruggere soggetti non allineate o non conformi?

Senza le provocazioni della Nato e nel rispetto dei limiti di azione da tenere tra superpotenze non saremmo a questo tragico punto.

La Russia esce dall ucraina e ci fa capire di avere buone intenzioni anche con gli altri stati...tra cui noi..vicini e ridiventiamo subito amici.
Basta poco no?
 
Gli Stati Uniti sono ancora una nazione amica?

.....


Io ritengo che gli Stati Uniti siano nazione amica dell'Italia.

Non fosse altro perché gli Stati Uniti sono abitati da milioni di italiani e discendenti da italiani.

Ma ritengo inoltre che siano innumerevoli gli altri motivi di amicizia e di rispetto reciproco.
 
L’Europa è un buon cane per gli usa,obbediente e a supporto delle necessarie ambizioni di dominio americano,necessarie ,perché altrimenti dominerà qualcun altro,questo è stato per tutto il secolo passato,oggi si pretende una reazione dell’Europa,che esiste solo per scassare le palle agli europei,con una presa di posizione chiara a favore dei propri interessi??
Ma come ci pensate,siamo i gregari della squadra usa,non siamo liberi
 
No.
C'è lo stesso rapporto tra un cane (noi) e il suo padrone (loro)
 
Io ritengo che gli Stati Uniti siano nazione amica dell'Italia.

Non fosse altro perché gli Stati Uniti sono abitati da milioni di italiani e discendenti da italiani.

Ma ritengo inoltre che siano innumerevoli gli altri motivi di amicizia e di rispetto reciproco.

Si !....certo come no !?.....amicissimi, anche gli italiani di seconda generazione di fatti hanno giurato fedeltà all'Italia per se e per tutte le generazioni a venire, infatti non si periterebbero a darti un calcio in kiulo nel caso ci fosse mai una guerra usa italia e un soldato magari di nome si chiamasse pernacchia, opinioni strampalate, in usa non funziona coem in italia che cani e porci fanno quel quazzone che gli pare, la prima cosa come emigrato devi giurare fedeltà sulla loro costituzione e di conseguenza vieni trattato, da traditore se non ti comporti secondo la legge, amiciiiiiiii na cippa.
 
Più di prima, come quando ci liberararono dai nazifascisti
 
No.
Mai stati.
Sono occupanti e danno ordini ai loro quisling.


Non per niente detengono il nostro ORO.
E si è visto durante il covid che amici sono, nessun aiuto.
Hanno bombe atomiche sul territorio nazionale. Usano L'Italia come portaerei.
 
No non li ritengo più amici, ora mi sembrano pericolosi e molto visto il livello della loro irresponsabilità, stanno spingendo forte per una guerra globale, francamente mi fanno paura, molto più dei russi che francamente non mi incutono alcun timore dopo la caduta del comunismo.

Una volta gli americani li ammiravo e gli ero riconoscente per il loro aiuto ad uscire dal fascismo e per la ricostruzione, da un po' di anni sono cambiati molto, ora mi sembrano arroganti e prepotenti, non li capisco più e mi sembrano tutti matti da legare, sarà la droga che gli ha bruciato il cervello.

Il loro liberismo spinto all'eccesso, sinistro e demente é devastante per la società umana, vederli tirar giù le statue che ricordano la loro storia mi ha confermato la follia che hanno preso, la loro pretesa che il mondo si inginocchiasse alla demenza BLM mi ha confermato che sono irrecuperabili per almeno un paio di generazioni.
 
Ultima modifica:
Le sanzioni verso la Russia stanno di fatto avendo conseguenze gravi verso gli europei e verso gli italiani in particolare.

Malgrado questo gli USA insistono nel applicarle e nel voler rendere la guerra persistente e duratura fregandose delle sorti di europei e italiani.


Mai stati amici , l'amicizia è molta rara , difficile trovare un " vero " amico.
 
Le sanzioni verso la Russia stanno di fatto avendo conseguenze gravi verso gli europei e verso gli italiani in particolare.

Malgrado questo gli USA insistono nel applicarle e nel voler rendere la guerra persistente e duratura fregandose delle sorti di europei e italiani.

Se vuoi l'alternativa sono gli amici russi :o
 
..l'impero romano non aveva amici , solo sottoposti, blanditi se eseguivano gli ordini, massacrati se si ribellavano.

Gli ammeregani hanno studiato bene la storia.
 
Gli usa sono amici ma purtroppo sono governati dai democratici che equivale al nostro partito democratico...ci siamo capiti
 
Consiglio di riguardarsi un pò della nostra storia repubblicana. Gli americani (o meglio, l'elìte che controlla gli USA) non sono amici, sono i padroni.
 
Indietro