Il Brenta: un fiume che non c'è più

e siamo solo al 24 giugno...

immagina quando saremo al 24 agosto...

quanti altri fiumi saranno salati...
 
Ah. Io sono passato ieri a Valstagna e mi sembrava messo benino (non benissimo, ma neanche male). Non è che a causa della secca del Po, andando in giù aumentano molto i prelievi?
 
Il lato positivo è che le industrie non possono sversare nel fiume liquami tossici se non c'è piu' alcun fiume.
 
il piave? no perchè altrimenti putin aspetterà la prossima secca per invaderci :D

lo straniero passa... sui sassi
 
...eh si...bei tempi quelli del "toso"...!!!:D
 
fare gli invasi invece di dare i soldi al 110% ??:censored::censored::censored::censored:
 
occasione perfetta per fare manutenzione all'alveo dei fiumi
capita una volta ogni secolo, diamoci dentro

p.s. : ieri sono passato sopra il tagliamento, e c'erano 6 escavatori che di davano dentro alla grande


gli ambientalisti, i verdi, sono pregati di presentarsi con stivali e piccone sul posto e rendersi utile
lasciare a casa i cellulari ed evitare social dai quali si dispensano lezioni di tecnica e di morale

tra qualche mese potrete tornare a frequentarli e tormentarci gli zebedei as usual!
 
Era per dire un'altra opera di alta ingegneria come il Mose :o


a parte la porcata delle cerniere in materiale troppo corrodibile, cosa nota e risaputa già in fase di costruzione, cosa c'è che non va?
è un progetto pilota studiato da tutto il mondo

qualcuno ci ha mangiato sopra?
certo, ma a livello ingegneristico è una cosa che molti stanno studiando
ora bisogna affinare la manutenzione, che non puoi copiare da nessuno perché nessuno la ha mai fatta


dopo, DOPO, sono tutti bravi
DOPO
 
Ah. Io sono passato ieri a Valstagna e mi sembrava messo benino (non benissimo, ma neanche male). Non è che a causa della secca del Po, andando in giù aumentano molto i prelievi?

Verso Padova dove sto io acqua c'è n'è poca ma non è in secca per niente...
Oggi ero a Bassano al Costa d'oro e i fossi lì intorno erano belli pieni...e ho visto diversi irrigatori accesi alle 16...
 
Indietro