Voi credete ancora in questo paese e in questo popolo?

Luzern2

Nuovo Utente
Registrato
4/10/16
Messaggi
9.756
Punti reazioni
3.340
Io ormai mi sento totalmente distaccato. Non riesco a dimenticare quello che hanno fatto a molti di noi negli ultimi anni.
 
Mah, a me del "Popolo" a cui appartengo frega il giusto. Sono abbastanza globalizzato. Vivo qui ma chissene, potrei vivere ovunque e fare le stesse cose.
I politici hanno fatto schifo, ma probabilmente è perché gli elettori hanno fatto schifo.

Comunque qui c'è un bel treddo sull'Italia, che sarebbe messa meglio di tanti altri.

https://twitter.com/heimbergecon/status/1539486969977360384?t=_B-6ZKiCMm97N4dkHDAozw&s=19


La BCE dovrà fare poco, quindi, meno male. :o
 
Io ormai mi sento totalmente distaccato. Non riesco a dimenticare quello che hanno fatto a molti di noi negli ultimi anni.

ti riferisci alla vaccinazione e al green pass, per caso?
io non ho mai creduto al popolo italiano, ci sono troppi incivili...corrotti, corruttori, evasori, furbetti vari etc...troppi remano contro la comunità...e non c’entra niente il covid.
 
Io ormai mi sento totalmente distaccato. Non riesco a dimenticare quello che hanno fatto a molti di noi negli ultimi anni.

NO, ma prima ne avevo rispetto, ora spero che gli si ritorca contro tutto, consapevole che quando il livello di problemi raggiungerà me, ne avrà già sommersi almeno un 60-70%, probabilmente molti dei quali entusiasti sostenitori di quanto messo in atto negli ultimi 2 anni abbondanti (e chissà in futuro) :o
 
Non so, mio nipote è emigrato in Gran Bretagna 20 anni fa perchè pensava che fosse meglio.
Ora là si è stabilizzato, ha lavoro e famiglia.
Ma si è reso conto che anche là fanno ridere i polli, questo mi dice.

Poi ho vari amici emigrati per motivi diversi: Bahamas, Canarie, Thailandia.
Tutti posti diversi e tutti posti con dei problemi.
Chi crea problemi? Il genere umano in tutte le sue espressioni, razze e popolazioni.
Alle Bahamas si aggiunge che ogni tot anni le case vengono rase al suolo da tornadi.
 
Non so, mio nipote è emigrato in Gran Bretagna 20 anni fa perchè pensava che fosse meglio.
Ora là si è stabilizzato, ha lavoro e famiglia.
Ma si è reso conto che anche là fanno ridere i polli, questo mi dice.

Penso stiamo vivendo la peggiore classe dirigente prodotta dalle democrazie occidentali, in parte grazie alla perdita complessiva di molti punti di riferimento del cosiddetto popolo.

come disse Warren Buffett: “la lotta di classe esiste e noi l’abbiamo vinta”.

Tutto il resto è conseguenza, l'ignoranza e la perdita di consapevolezza, ecc.
 
Io ormai mi sento totalmente distaccato. Non riesco a dimenticare quello che hanno fatto a molti di noi negli ultimi anni.

io penso di andarmene prima possibile, spero solo di fare in tempo
 
Difficile credere a meno che uno non guardi all'arte, alla creatività, ad un certo tipo di industria, alla bellezza di luoghi, musica etc.

Il bagno di realismo fa dire che pur avendo tentato un po' tutto non si stanno vedendo significativi risultati, forse siamo un Paese realmente irriformabile.

Negli ultimi due anni poi abbiamo affrontato esperienze impensabili, che sotto diversi aspetti devono farci riflettere sul fatto che la democrazia come la libertà non vanno date per acquisite o per scontate.
 
gli ultimi due anni ci hanno fatto aprire gli occhi
altro che distacco...
 
Originariamente Scritto da cocorito Visualizza Messaggio
io penso di andarmene prima possibile, spero solo di fare in tempo


Dove vorresti andare?


Ritengo che vorrebbe andare in un luogo abitato da persone migliori degli italiani dove gli italiani siano apprezzati rispettati.

Anche a me piacerebbe sapere dove in modo che mi ci potrei fiondare anch'io se potessi e volessi.
 
E' mia opinione che di quelli che scrivono qui non se ne va nessuno...:D
 
ti riferisci alla vaccinazione e al green pass, per caso?
io non ho mai creduto al popolo italiano, ci sono troppi incivili...corrotti, corruttori, evasori, furbetti vari etc...troppi remano contro la comunità...e non c’entra niente il covid.

Anche. Ma non solo.
Prima ero un tipo un pò piu' comprensivo e solidale, mi sentivo piu' parte di una "comunità" nonostante ne conoscessi i tanti difetti.

Ho visto persone a cui volevo bene che in certi momenti sembravano odiarmi semplicemente perché la pensavo diversamente da loro e dalla massa.

Adesso faccio esclusivamente i miei interessi e vivo nella mia bolla come fanno tutti, anche se soffro perché non ho un indole egoista e menfreghista.

Amo il territorio in cui sono nato, ma non comprendo piu' la società che lo popola e non mi ci sento compatibile.
 
E' mia opinione che di quelli che scrivono qui non se ne va nessuno...:D

E' tua opinione? :D

Ritengo anche io che alla fin fine qui in Italia siamo e qui rimaniamo più o meno abbastanza volentieri.

Ritengo anche che non pochi di noi postino qui dall'estero e che vedano il fol come un pezzo d'Italia e di italiani frequentabile in tempo reale anche da migliaia o decine di migliaia di Km di distanza
 
io credo che quelli che non ci credono più è meglio se riscono ad andarsene, meglio per tutti, per loro perchè è inutile vivere in un posto che schifi e per chi rimane perchè siamo troppo circondati da gente a cui non va mai bene nulla, portano troppa negatività.
 
sento una marea di gente che si lamenta delle scelte dei politici (dal bonus facciate, al RDC, al bonus 110% etc....ognuno ha almeno qualcosa di cui è contrario o critico)
Poi votano i partiti che queste cose le hanno votate.....

Troppa gente ha un corto circuito nel cervello. Questo è il problema.
 
io rimango qui per abbassare la media
dato che sono analfabeta
 
Originariamente Scritto da cocorito Visualizza Messaggio
io penso di andarmene prima possibile, spero solo di fare in tempo





Ritengo che vorrebbe andare in un luogo abitato da persone migliori degli italiani dove gli italiani siano apprezzati rispettati.

Anche a me piacerebbe sapere dove in modo che mi ci potrei fiondare anch'io se potessi e volessi.
...:D...Te lo dice uno che ha vissuto per lunghi periodi come un local e non come un turista tra nord africa lato atlantico..diverse isole caraibiche ed in alcuni stati americani..gli italiani è meglio perderli che trovarli...:cool:...
 
Mah, a me del "Popolo" a cui appartengo frega il giusto. Sono abbastanza globalizzato. Vivo qui ma chissene, potrei vivere ovunque e fare le stesse cose.
I politici hanno fatto schifo, ma probabilmente è perché gli elettori hanno fatto schifo.

Comunque qui c'è un bel treddo sull'Italia, che sarebbe messa meglio di tanti altri.

https://twitter.com/heimbergecon/status/1539486969977360384?t=_B-6ZKiCMm97N4dkHDAozw&s=19


La BCE dovrà fare poco, quindi, meno male. :o

Perché, invece, un elettore che non avesse fatto schifo avrebbe votato...........

Per favore, illuminami.
 
...:rolleyes:...La fiducia in questo paese ho iniziato a perderla da quando Amato fece il prelievo retroattivo del 6x1000 sui conti correnti e Prrrrrodi replicò con il 20% delle cedole pagate dai btp..

Poi per altri motivi che non sto ad elencare..praticamente sono 25 anni che non voto...:cool:...
 
Indietro