Liceo sportivo
Outlook Kairos: contesto sfidante anche i prossimi mesi, Fugnoli individua l’elemento che in futuro innescherÓ la svolta per Fed e mercati
Siamo quasi giunti al termine di un anno che rimarrÓ nella storia per diversi motivi, dalla guerra in Ucraina, all?inflazione sui massimi da decenni, ma anche per le performance negative dei mercati, con nessuna asset class che Ŕ riuscita a sfuggire alle vendite. Il mercato obbligazionario a livello globale ha registrato un -20% nominale da
Impennata rendimenti Btp rende meno attraenti gli yield di Enel e delle altre utility di Piazza Affari. Pesa anche il rebus bollette/pagamenti
Alea iacta est, il dado Ŕ tratto. Il timore di stop delle forniture di gas dalla Russia si era giÓ concretizzato con l?annuncio da parte di Gazprom della chiusura a tempo indeterminato di Nord Stream 1, come risposta di Putin al tetto al prezzo del petrolio russo deciso dai Paesi del G7. Nella giornata di
UniCredit, Orcel su governo Meloni: ‘mercati esagerati con Italia, cresce pi¨ di Italia e Germania e ricchezza famiglie supera 10.000 MLD’
Il numero uno di UniCredit Andrea Orcel conferma di riporre fiducia  nelle potenzialità dell'Italia e non vede grandi problemi per il paese dop
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    7952 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Liceo sportivo

Ma Ŕ una cosa seria?

A leggere in giro non Ŕ per i professionisti, allora per chi? che competenze fornisce? c' Ŕ domanda per questi diplomati?

L'avatar di Avio
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    24780 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Calidris Visualizza Messaggio
    Ma Ŕ una cosa seria?

A leggere in giro non Ŕ per i professionisti, allora per chi? che competenze fornisce? c' Ŕ domanda per questi diplomati?
    prof di ginnastica? cmq
    dovrebbe essere propedeutico per la vecchia ISEF

L'avatar di gouf
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    12586 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Piccoli gnonto crescono...

L'avatar di Jailbreak74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2980 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da gouf Visualizza Messaggio
    Piccoli gnonto crescono...
    gli i-gnonti

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1457 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    E' pi¨ figo dire "mio figlio va al liceo" anzichŔ all'ISEF.

L'avatar di Meta
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Lo frequenta (parlo di liceo scientifico sportivo) mia nipote (figlia di mio fratello): rispetto al liceo scientifico che frequentai io, mancano solo il latino e disegno tecnico/storia dell'arte, quindi non preclude quasi nessun percorso universitario (magari architettura).
    La serietÓ o meno dipende, non dal piano studi, ma da come uno lo affronta: ad esempio mia nipote (che oggi ha iniziato la maturitÓ) Ŕ stata chiusa in casa negli ultimi 2 mesi per prepararsi al meglio...
    Ultima modifica di Meta; 22-06-22 alle 20:02

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    10550 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Meta Visualizza Messaggio
    Lo frequenta (parlo di liceo scientifico sportivo) mia nipote (figlia di mio fratello): rispetto al liceo scientifico che frequentai io, mancano solo il latino e disegno tecnico/storia dell'arte, quindi non preclude quasi nessun percorso universitario (magari architettura).
    La serietÓ o meno dipende, non dal piano studi, ma da come uno lo affronta: ad esempio mia nipote (che oggi ha iniziato la maturitÓ) Ŕ stata chiusa in casa negli ultimi 2 mesi per prepararsi al meglio...
    Ma ha delle materie in pi¨... diciamo di indirizzo?

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    10319 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ╚ un liceo fatto per chi pratica sport competitivo ad alto livello

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1310 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Il Liceo Sportivo, come lo Scienze Applicate e lo Scienze Sociali , sono Licei "light" alleggeriti dal Latino.

Vanno tantissimo perchŔ uno pu˛ dire di fare il Liceo/mio figlio fa il Liceo ma Ŕ pi¨ facile rispetto allo Scientifico ordinario.

P.S
    Sono un docente, parlo con cognizione di causa

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    10550 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    ╚ un liceo fatto per chi pratica sport competitivo ad alto livello
    Ora che lo dici mi sembra lo frequentassero gli atleti che partecipavano alla serie TV Ginnaste - Vite parallele - Wikipedia

Accedi