La Russia ci taglia parte delle forniture, Draghi tuona "Uso politico". .....ma va!?!
Banche italiane promosse: risultati semestrali solidi
Promosse a pieni voti le grandi banche italiane. Intesa Sanpaolo, UniCredit, fino a Banco BPM, BPER e MPS, hanno registrato nel secondo trimestre del 2022
Sorpresa inflazione USA: a luglio rallenta crescita prezzi al consumo (+8,5%), sospiro di sollievo per la FED. I mercati festeggiano
A luglio i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dell?8,5%árispetto a un anno fa, un ritmo in rallentamento rispetto al mese precedente (+9,1%) dovuto principalmente al calo dei prezzi della benzina. Mentre su base mensile, i prezzi sono rimasti invariati poichÚ i prezzi dell?energia sono diminuiti sostanzialmente del 4,6% e la benzina Ŕ
VolatilitÓ sui mercati nel giorno dell’inflazione Usa. Ftse Mib tra i migliori in Europa á
  Volatilità sui mercati europei nel giorno della pubblicazione dell’inflazione Usa di luglio, il dato clou della settimana visto che l'a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    615 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

La Russia ci taglia parte delle forniture, Draghi tuona "Uso politico". .....ma va!?!

No, davvero. Io posso solo sperare che siano dichiarazioni standard da politico, e che prima delle sanzioni l'avevano capita e accettata per necessitÓ politiche la possibilitÓ che ci tagliasse tutto da un giorno all'altro per ritorsione (invece di pensare davvero che "tanto non succedeva"), e se lo fa sono uccelli senza zucchero grandi come nei film di mostri. La Russia dice che Ŕ perchŔ non ottiene indietro alcune turbine necessarie causa sanzioni, e forse Ŕ vero forse no. Ma anche un bambino di 5 anni sa dirti che se fai "dispetti" a qualcuno, quel qualcuno li farÓ a te appena pu˛.
    Posso solo rimanere allibito. L'ho giÓ scritto, siamo un paese di incoscienti guidati da *********. Siamo in piena estate e i prezzi al MWH sono di nuovo alle stelle. Per me l'Ucraina non ci arriva all'inverno, ma che succede se ci arriva e le forniture vengono davvero tagliate del tutto? Razionamenti, stare a casa a 14 gradi? Ma ne vale davvero la pena? Va------o.

Gas, Gazprom taglia ancora i flussi all'Italia. Draghi tuona: "Uso politico come per il grano" – Il Tempo

L'avatar di Triplet
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    10471 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    draghi tuona...

al massimo scorreggia senza rumore...

non conta nulla

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    22854 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da 0rigami Visualizza Messaggio
    No, davvero. Io posso solo sperare che siano dichiarazioni standard da politico, e che prima delle sanzioni l'avevano capita e accettata per necessitÓ politiche la possibilitÓ che ci tagliasse tutto da un giorno all'altro per ritorsione (invece di pensare davvero che "tanto non succedeva"), e se lo fa sono uccelli senza zucchero grandi come nei film di mostri. La Russia dice che Ŕ perchŔ non ottiene indietro alcune turbine necessarie causa sanzioni, e forse Ŕ vero forse no. Ma anche un bambino di 5 anni sa dirti che se fai "dispetti" a qualcuno, quel qualcuno li farÓ a te appena pu˛.
    Posso solo rimanere allibito. L'ho giÓ scritto, siamo un paese di incoscienti guidati da *********. Siamo in piena estate e i prezzi al MWH sono di nuovo alle stelle. Per me l'Ucraina non ci arriva all'inverno, ma che succede se ci arriva e le forniture vengono davvero tagliate del tutto? Razionamenti, stare a casa a 14 gradi? Ma ne vale davvero la pena? Va------o.

Gas, Gazprom taglia ancora i flussi all'Italia. Draghi tuona: "Uso politico come per il grano" ľ Il Tempo
    Un altro tread da settore sbagliato
    Per me

L'avatar di Loryred
    Mentioned
    124 Post(s)
    Quoted
    4510 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Beh se applicando sanzioni, sequestro di fondi e affermando di voler cambiare fornitori non si aspettavano ritorsioni mi chiedo in che mondo vivano questi!
    Draghi tuona? Spero sia il gioco delle parti perchÚ al contrario Ŕ pure peggio.
    Ultima modifica di Loryred; 17-06-22 alle 08:15

L'avatar di lagaina
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    8138 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da franz.old Visualizza Messaggio
    Un altro tread da settore sbagliato
    Per me
    E' corretto, Ŕ un problema politico. Draghi Ŕ pdc italiano, si tratta di politica estera e con giggggino siamo a posto. Ogni volta mi dico che non pu˛ essere peggio, invece i nostri politici riescono sempre a far peggio dei precedenti.

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    12096 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Sveglio il ragazzo..

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    8118 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Loryred Visualizza Messaggio
    Beh se applicando sanzioni, sequestro di fondi e affermando di voler cambiare fornitori non si aspettavano ritorsioni mi chiedo in che mondo vivano questi!
    Draghi tuona? Il gioco delle parti o piuttosto fa come quei chihuahua che abbaiano, abbaiano, abbaiano... Alla luna.
    credo la seconda, questi non sono fini strateghi, questi ci credevano veramente alla balla che "Ŕ pi¨ la russia ad aver bisogno di noi, che noi di lei"...i gestori delle autoritÓ energetiche, giÓ oggi, ci dicono che NON riempiremo le riserve per l'inverno, anche perchŔ col prezzo cosý alto nessuno vuole prendersi il rischio di rimetterci tra 6 mesi...stanno giÓ apertamente parlando di distacchi energetici (il fiumi sono giÓ ora di fatto in secca, quindi pure l'idroelettrico Ŕ KO)

l'idea che vai in guerra con un nemico e questi non faccia di tutto per crearti problemi con quello che pu˛ (nel caso della russi grano e materie prime), poteva albergare solo nelle menti malate della maggior parte dei governanti UE (es. Orban l'ha capito e cerca di salvare il salvabile)...vediamo a novembre quando farÓ freddo e la recessione morderÓ, il caro Draghi fare un DL-OROALLAPATRIA, con razionamenti energetici per famiglie e imprese, non escludo GP-Annonario per andare a fare la spesa

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2568 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    bisogna seriamente pensare se il ns problema sia Putin, che fa gli interessi della Russia, o i ns che fanno al massimo gli interessi degli altri.

La questione Ŕ seria, questi si sono o ci fanno??

L'avatar di Triplet
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    10471 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ornellalla Visualizza Messaggio
    bisogna seriamente pensare se il ns problema sia Putin, che fa gli interessi della Russia, o i ns che fanno al massimo gli interessi degli altri.

La questione Ŕ seria, questi si sono o ci fanno??
    gli USA fanno gli interessi degli USA infatti ci vendono il loro gas a prezzo doppio rispetto a quello russo...

l'europa fa gli interessi non certo dei cittadini europei e italiani in particolare...

anzi creano danni economici enormi attraverso le sanzioni alla russia che tornano indietro come pericolosi boomerang...

L'avatar di plak
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    6320 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Putin fa gli interessi suoi e della sua cricca. Gli interessi della Russia sono ben altro che tagliare le vendite di gas.

Accedi