Cronache della, imminente, prossima recessione. Vi siete preparati ?

loucyfer

Poenitentiam agite!
Registrato
29/5/08
Messaggi
15.541
Punti reazioni
647
Ogni qualvolta avrò notizie fresche e comprovate da fatti, dati e grafici (E NON PROVENIENTI DALLA SOLITA PROPAGANDA AMERICANA, UE E ITALIANA), provvederò ad aggiornarVi.

Se voleste fare altrettanto siete i benvenuti. Naturalmente, come ho già specificato, NESSUN TIPO DI PROPAGANDA, DA QUALUNQUE FONTE PROVENGA).


LO SPREAD LO SPREAD - icebergfinanza

PROFIT WARNING! - icebergfinanza
 
Già il fatto che il solito landini starnazza di patrimoniale è segnale che le cose non vanno bene
 
Ormai sono decenni che sento parlare solo di recessione
 
Ormai sono decenni che sento parlare solo di recessione

dal 1992. senza stock di risparmio, welfare a go go e pensioni retributive oggi saremmo un paese diverso.

Il problema che tutto questo si finanzia con debito e tassazione. ed entrambi sono ai livelli massimi.
 
Ogni qualvolta avrò notizie fresche e comprovate da fatti, dati e grafici (E NON PROVENIENTI DALLA SOLITA PROPAGANDA AMERICANA, UE E ITALIANA), provvederò ad aggiornarVi.

Se voleste fare altrettanto siete i benvenuti. Naturalmente, come ho già specificato, NESSUN TIPO DI PROPAGANDA, DA QUALUNQUE FONTE PROVENGA).


LO SPREAD LO SPREAD - icebergfinanza

PROFIT WARNING! - icebergfinanza

Gli italiani sono nati preparati.
Le banche scoppiano dai tanti risparmi degli italiani, depositati.
 
Ormai sono decenni che sento parlare solo di recessione

Il mio discorso è globale

...in ogni caso, se si parla solo di Italia:

Il Bilancio del Governo Monti – Valutazione finale: il peggior Governo della 2 Repubblica (Valutazione analitica delle Performance dell’Italia rispetto alla UE di tutti i governi)

...i governi successivi, sia a livelli economici che sociali (lavoro tanto per fare un esempio) hanno fatto il resto e quest'ultimo governo darà il colpo di grazia finale, avendo assecondato prima la pandemia e oggi la guerra.

SUICIDIO EUROPA! - icebergfinanza
 
Ogni qualvolta avrò notizie fresche e comprovate da fatti, dati e grafici (E NON PROVENIENTI DALLA SOLITA PROPAGANDA AMERICANA, UE E ITALIANA), provvederò ad aggiornarVi.

Se voleste fare altrettanto siete i benvenuti. Naturalmente, come ho già specificato, NESSUN TIPO DI PROPAGANDA, DA QUALUNQUE FONTE PROVENGA).


LO SPREAD LO SPREAD - icebergfinanza

PROFIT WARNING! - icebergfinanza

Gli italiani sono nati preparati.
Le banche scoppiano dai tanti risparmi degli italiani, depositati.
 
SI potrebbe evitare di postare i vaniloqui di siti come icebergfinanza ?
Vi consiglierei invece Phastidio, almeno imparate qualcosa.
 
e se l'inflazione e il rialzo dei tassi fossero la cura (temporanea)?


p.s.
temporanea in quanto un giorno futuro ed indefinito i nodi verranno al pettine, ora c'è ancora polpa (creata dallo stesso debito pubblico) da spolpare. L'obiettivo di questi farabutti è la mesicanizzazione dell'italia, la rotta è quella ma non è ancora raggiunta
 
e se l'inflazione e il rialzo dei tassi fossero la cura (temporanea)?


p.s.
temporanea in quanto un giorno futuro ed indefinito i nodi verranno al pettine, ora c'è ancora polpa (creata dallo stesso debito pubblico) da spolpare. L'obiettivo di questi farabutti è la mesicanizzazione dell'italia, la rotta è quella ma non è ancora raggiunta

Grazie per il tuo intervento.

Parlando degli USA (e poi dell'Europa, a partire dal prossimo mese o addirittura da questo, dopodomani), questa enorme fretta della FED di ridurre la massa monetaria, di abbassare l'enorme deficit federale con il tapering e rialzare i tassi più e più volte, arrivando addirittura al 3,50% o oltre per "calmierare" l'inflazione e proteggere gli stipendi e i salari degli americani, anche a scapito della ricchezza finanziaria (e la reazione delle borse ne è la prova), accettando addirittura anche l'eventualità di un possibile forte rallentamento dell'economia e, dunque, di una possibile recessione economica, a mio avviso di breve durata, servirà ad invertire poi la rotta (fine del primo semestre del 2023)e ripartire con i QE e la riduzione dei tassi d'interesse (vedi comportamento FED anni 2018 e 2019) per far ripartire il giochetto.
 
Grazie per il tuo intervento.

Parlando degli USA (e poi dell'Europa, a partire dal prossimo mese o addirittura da questo, dopodomani), questa enorme fretta della FED di ridurre la massa monetaria, di abbassare l'enorme deficit federale con il tapering e rialzare i tassi più e più volte, arrivando addirittura al 3,50% o oltre per "calmierare" l'inflazione e proteggere gli stipendi e i salari degli americani, anche a scapito della ricchezza finanziaria (e la reazione delle borse ne è la prova), accettando addirittura anche l'eventualità di un possibile forte rallentamento dell'economia e, dunque, di una possibile recessione economica, a mio avviso di breve durata, servirà ad invertire poi la rotta (fine del primo semestre del 2023)e ripartire con i QE e la riduzione dei tassi d'interesse (vedi comportamento FED anni 2018 e 2019) per far ripartire il giochetto.

probabile, con incremento inflazione e aumento tassi per un periodo "violentano" la classe media impoverendola, poi entreranno in recessione con consumi ridotti e ripartiranno con il giochetto che poi darà altra mazzata alla classe media.
Parlo di italia, in usa non so magari riusciranno a salvarla, in italia la rotta è quella
 
probabile, con incremento inflazione e aumento tassi per un periodo "violentano" la classe media impoverendola, poi entreranno in recessione con consumi ridotti e ripartiranno con il giochetto che poi darà altra mazzata alla classe media.
Parlo di italia, in usa non so magari riusciranno a salvarla, in italia la rotta è quella

Credo che queste brevi analisi Ti diano la "dimensione" dell'Italia nei prossimi anni...se poi uniamo inflazione, costi iperbolici delle materie prime e debito pubblico, pensando alle piccole/medie aziende e al mondo del lavoro....

Perche le retribuzioni in Italia non crescono? - AGE Italia

La scomparsa delle partite IVA - AGE Italia
 
Chi ha un garage o un sottoscala, ci faccia un pollaio. E nel giardinetto di casa ci semini patate.

Poi non dite che non ve l'ho detto :o
 
Chi ha un garage o un sottoscala, ci faccia un pollaio. E nel giardinetto di casa ci semini patate.

Poi non dite che non ve l'ho detto :o

Eh si, avere un pezzo di terra coltivabile e sfruttabile per fini agricoli è assolutamente positivo e non soltanto da oggi.

Se poi si ha anche una buona scorta adeguata di codeste "reliquie barbariche" ancora meglio.:D

oro-argento-gsr.jpg
 
Indietro