Manca il personale, la mia amica costretta a chiudere»
Le 7 migliori citazioni di Warren Buffett sui crolli dei mercati come opportunità per il vero investitore
Warren Buffett ha ripetutamente esortato gli investitori a non cedere alla paura durante il caos dei mercati. L’investitore considera i periodi di preoccupazione e incertezza come fantastiche opportunità per fare …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, Saipem “solo” al secondo posto
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota …
Petrolio a prezzi “stratosferici”, ecco la previsione shock di JP Morgan in base a come risponderà Putin al price cap
I prezzi del petrolio potrebbero raggiungere un livello “stratosferico” di $ 380 dollari al barile. E’ la previsione da incubo fatta dagli analisti di JP Morgan nel caso le sanzioni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di reganam
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    6834 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Manca il personale, la mia amica costretta a chiudere»

Lo dico al Corriere - «Manca il personale, la mia amica costretta a chiudere» - Corriere.it

Mi ha chiamato un’amica disperata, mi dice che dovrà chiudere la sua attività di ristoratrice sul lago Maggiore in una località molto frequentata dai turisti. La sua impresa, 100 anni di vita, fondata dai nonni, rischia di arenarsi per mancanza di camerieri e cuochi. La responsabilità la attribuisce al reddito di cittadinanza. Non è la sola a lamentarsi di questo strumento che sta portando alla rovina tante piccole medie imprese. Mi pare sia strana l’ostinazione a non volerlo abolire. Ma la politica è solo spinta a perseguire il facile «consenso»?

PS
    R.i.P
    Ce ne ricorderemo alle prossime elezioni.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    22519 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da reganam Visualizza Messaggio
    Lo dico al Corriere - «Manca il personale, la mia amica costretta a chiudere» - Corriere.it

Mi ha chiamato un’amica disperata, mi dice che dovrà chiudere la sua attività di ristoratrice sul lago Maggiore in una località molto frequentata dai turisti. La sua impresa, 100 anni di vita, fondata dai nonni, rischia di arenarsi per mancanza di camerieri e cuochi. La responsabilità la attribuisce al reddito di cittadinanza. Non è la sola a lamentarsi di questo strumento che sta portando alla rovina tante piccole medie imprese. Mi pare sia strana l’ostinazione a non volerlo abolire. Ma la politica è solo spinta a perseguire il facile «consenso»?

PS
    R.i.P
    bisognava tenere aperti gli occhietti anche alle precedenti elezioni 4 anni fa

e poi cosa andiamo a sindacare noi di ap che ai sondaggi interni un certo movimento passava e di molto il 50 per cento,credo anche il 60 e piu',eravamo in gran parte movimentati

e questo partito venuto dal nulla, aveva come scopo principale quello di istituire un foraggiamento infinito a gente che non lavorava.

il famoso detto: pochi maledetti e subito
    era praticamente il motto

L'avatar di scract
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    986 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    basta pagare il giusto per il lavoro che fanno......domanda e offerta ...fina a poco tempo fa avevano la fila di disperati che cercavano lavoro e li pagavano un tozzo di pane......la pacchia è finita

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    22519 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    sarei curioso di sapere a quale percentuale di falsi percettori, siamo arrivati giorno x giorno

io azzarderei un 70 80 per cento

L'avatar di Avio
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    23405 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da reganam Visualizza Messaggio

PS
    R.i.P
    biden : non trovano lavoratori?
    li paghino di piu

il nonno ha detto una cosa giustissima

L'avatar di Avio
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    23405 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da franz.old Visualizza Messaggio
    sarei curioso di sapere a quale percentuale di falsi percettori, siamo arrivati giorno x giorno

io azzarderei un 70 80 per cento
    e fanno solo bene a percepire l rdc invece che essere schiavizzati
    12 ore al giorno per 1000 euro
    i prenditori si mettano in zucca
    che si lavora per vivere non si vive per lavorare

L'avatar di Avio
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    23405 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da scract Visualizza Messaggio
    basta pagare il giusto per il lavoro che fanno......domanda e offerta ...fina a poco tempo fa avevano la fila di disperati che cercavano lavoro e li pagavano un tozzo di pane......la pacchia è finita
    👋👋👋👋👋👋👋👋

L'avatar di Gigirock1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    15547 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Non trova a 1000? Metta 1500…. Non trova a 1500? metta 2000, certo che se vuole che lavorino gratis per portare avanti il suo ristorante centenario………

L’rdc e’ una cagata bestiale per come viene applicato e per le truffe che permette, ma il concetto e’ giusto……

L'avatar di Cholo Simeone
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    8072 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Credo e spero che applicchi le previsioni contrattuali per quelle categorie.
    Sono stipendi bassi?
    Non so

In ogni caso può diminuire i tavoli e personale e cercare di comprimere i costi aumentando qualità. Facile a dirsi ovviamente.

Comunque rdc ca..ga.ta pazzesca come il bonus 110 tra l'altro

L'avatar di reganam
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    6834 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Gigirock1 Visualizza Messaggio
    Non trova a 1000? Metta 1500…. Non trova a 1500? metta 2000, certo che se vuole che lavorino gratis per portare avanti il suo ristorante centenario………

L’rdc e’ una cagata bestiale per come viene applicato e per le truffe che permette, ma il concetto e’ giusto……
    I costi di gestione raddoppiano?
    Che raddoppi i prezzi.
    Con i prezzi raddoppiati i clienti si dimezzano?
    Che chiuda ,cosa prenderá anche lei il rdc .

Accedi