Manca il personale, la mia amica costretta a chiudere»

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.144
Punti reazioni
1.282
Lo dico al Corriere - «Manca il personale, la mia amica costretta a chiudere» - Corriere.it

Mi ha chiamato un’amica disperata, mi dice che dovrà chiudere la sua attività di ristoratrice sul lago Maggiore in una località molto frequentata dai turisti. La sua impresa, 100 anni di vita, fondata dai nonni, rischia di arenarsi per mancanza di camerieri e cuochi. La responsabilità la attribuisce al reddito di cittadinanza. Non è la sola a lamentarsi di questo strumento che sta portando alla rovina tante piccole medie imprese. Mi pare sia strana l’ostinazione a non volerlo abolire. Ma la politica è solo spinta a perseguire il facile «consenso»?


PS
R.i.P
Ce ne ricorderemo alle prossime elezioni.
 
Lo dico al Corriere - «Manca il personale, la mia amica costretta a chiudere» - Corriere.it

Mi ha chiamato un’amica disperata, mi dice che dovrà chiudere la sua attività di ristoratrice sul lago Maggiore in una località molto frequentata dai turisti. La sua impresa, 100 anni di vita, fondata dai nonni, rischia di arenarsi per mancanza di camerieri e cuochi. La responsabilità la attribuisce al reddito di cittadinanza. Non è la sola a lamentarsi di questo strumento che sta portando alla rovina tante piccole medie imprese. Mi pare sia strana l’ostinazione a non volerlo abolire. Ma la politica è solo spinta a perseguire il facile «consenso»?


PS
R.i.P
Ce ne ricorderemo alle prossime elezioni.

bisognava tenere aperti gli occhietti anche alle precedenti elezioni 4 anni fa

e poi cosa andiamo a sindacare noi di ap che ai sondaggi interni un certo movimento passava e di molto il 50 per cento,credo anche il 60 e piu',eravamo in gran parte movimentati:eek:

e questo partito venuto dal nulla, aveva come scopo principale quello di istituire un foraggiamento infinito a gente che non lavorava.

il famoso detto: pochi maledetti e subito
era praticamente il motto:D
 
sarei curioso di sapere a quale percentuale di falsi percettori, siamo arrivati giorno x giorno:mmmm:

io azzarderei un 70 80 per cento:eek:
 
Lo dico al Corriere - «Manca il personale, la mia amica costretta a chiudere» - Corriere.it

Mi ha chiamato un’amica disperata, mi dice che dovrà chiudere la sua attività di ristoratrice sul lago Maggiore in una località molto frequentata dai turisti. La sua impresa, 100 anni di vita, fondata dai nonni, rischia di arenarsi per mancanza di camerieri e cuochi. La responsabilità la attribuisce al reddito di cittadinanza. Non è la sola a lamentarsi di questo strumento che sta portando alla rovina tante piccole medie imprese. Mi pare sia strana l’ostinazione a non volerlo abolire. Ma la politica è solo spinta a perseguire il facile «consenso»?


PS
R.i.P
Ce ne ricorderemo alle prossime elezioni.

biden : non trovano lavoratori?
li paghino di piu

il nonno ha detto una cosa giustissima
 
sarei curioso di sapere a quale percentuale di falsi percettori, siamo arrivati giorno x giorno:mmmm:

io azzarderei un 70 80 per cento:eek:

e fanno solo bene a percepire l rdc invece che essere schiavizzati
12 ore al giorno per 1000 euro
i prenditori si mettano in zucca
che si lavora per vivere non si vive per lavorare
 
basta pagare il giusto per il lavoro che fanno......domanda e offerta ...fina a poco tempo fa avevano la fila di disperati che cercavano lavoro e li pagavano un tozzo di pane......la pacchia è finita

👋👋👋👋👋👋👋👋
 
Non trova a 1000? Metta 1500…. Non trova a 1500? metta 2000, certo che se vuole che lavorino gratis per portare avanti il suo ristorante centenario………


L’rdc e’ una cagata bestiale per come viene applicato e per le truffe che permette, ma il concetto e’ giusto……
 
Credo e spero che applicchi le previsioni contrattuali per quelle categorie.
Sono stipendi bassi?
Non so

In ogni caso può diminuire i tavoli e personale e cercare di comprimere i costi aumentando qualità. Facile a dirsi ovviamente.

Comunque rdc ca..ga.ta pazzesca come il bonus 110 tra l'altro
 
Non trova a 1000? Metta 1500…. Non trova a 1500? metta 2000, certo che se vuole che lavorino gratis per portare avanti il suo ristorante centenario………


L’rdc e’ una cagata bestiale per come viene applicato e per le truffe che permette, ma il concetto e’ giusto……

I costi di gestione raddoppiano?
Che raddoppi i prezzi.
Con i prezzi raddoppiati i clienti si dimezzano?
Che chiuda ,cosa prenderá anche lei il rdc .
 
I costi di gestione raddoppiano?
Che raddoppi i prezzi.
Con i prezzi raddoppiati i clienti si dimezzano?
Che chiuda ,cosa prenderá anche lei il rdc .

Esattamente, se non è in grado di gestire una azienda pagando il giusto conviene che cambi lavoro o lo vada a fare altrove, a 30 km in linea d’aria dubito fortemente che paghino 1000 euro, da loro il 1000 si moltiplica minimo x 3, eppure stanno in piedi benissimo…………..
 

Manca il personale, la mia amica costretta a chiudere»

Lo dico al Corriere - «Manca il personale, la mia amica costretta a chiudere» - Corriere.it


Mi ha chiamato un’amica disperata, mi dice che dovrà chiudere la sua attività di ristoratrice sul lago Maggiore in una località molto frequentata dai turisti. La sua impresa, 100 anni di vita, fondata dai nonni, rischia di arenarsi per mancanza di camerieri e cuochi. La responsabilità la attribuisce al reddito di cittadinanza. Non è la sola a lamentarsi di questo strumento che sta portando alla rovina tante piccole medie imprese. Mi pare sia strana l’ostinazione a non volerlo abolire. Ma la politica è solo spinta a perseguire il facile «consenso»?


PS
R.i.P
Ce ne ricorderemo alle prossime elezioni.


Similmente a tutti gli altri simili articoli ritengo che anche in questo manchino informazioni fondamentali.

In questo articolo in particolare ritengo che manchino almeno le seguenti due informazioni:

1) quanto vuole pagare un cameriere;

2) quanto vuole pagare un cuoco.
 
L'unica cosa buona del Reddito di Cittadinanza è che molti si sono svegliati e non accettano più contratti sottopagati per far felice il capo di turno, cosa che prima era la regola.
 
L'unica cosa buona del Reddito di Cittadinanza è che molti si sono svegliati e non accettano più contratti sottopagati per far felice il capo di turno, cosa che prima era la regola.

Con la futura irrilevanza politica dei 5S ,ossia dopo le prossime elezioni,farà la fine del bonus 110, avrà tanti di quei limiti e vincoli che lo riceveranno molto pochi.
 
L'unica cosa buona del Reddito di Cittadinanza è che molti si sono svegliati e non accettano più contratti sottopagati per far felice il capo di turno, cosa che prima era la regola.


Fermo restando che ritengo che il Reddito di Cittadinanza andrebbe tolto a chi non ne ha i requisiti,

concordo con quanto hai scritto,

ma ritengo inoltre che un'altra cosa buona è l'avere dato un sostegno a persone davvero senza reddito e senza speranza ma senza loro colpa.
 
Fermo restando che ritengo che il Reddito di Cittadinanza andrebbe tolto a chi non ne ha i requisiti,

concordo con quanto hai scritto,

ma ritengo inoltre che un'altra cosa buona è l'avere dato un sostegno a persone davvero senza reddito e senza speranza ma senza loro colpa.

l'errore è non disincentivare gli aventi diritto e darlo facilmente ai non aventi, in entrambi i casi problemi di facilissima soluzione, basterebbe solo volerlo fare con serietà........
 
Sarebbe interessante sapere a quanto sta la disoccupazione in quella zona, quanti mesi dura il contratto, stagionale 3 mesi? se dipende anche dal calo demografico, possibile che non ci siano immigrati disponibili a qualsiasi lavoro? ci credo poco.
 
Esattamente, se non è in grado di gestire una azienda pagando il giusto conviene che cambi lavoro o lo vada a fare altrove, a 30 km in linea d’aria dubito fortemente che paghino 1000 euro, da loro il 1000 si moltiplica minimo x 3, eppure stanno in piedi benissimo…………..

Discorso giusto in linea di principio.

Comunque, tutti super imprenditori qua dentro.
 
Con la futura irrilevanza politica dei 5S ,ossia dopo le prossime elezioni,farà la fine del bonus 110, avrà tanti di quei limiti e vincoli che lo riceveranno molto pochi.

Così alle prossime ancora passano al 35%…
Il sussidio esiste in tutte le nazioni emancipate e capitaliste del mondo…
Diventerà un misura strutturale, va modificata, controllata ma strutturale perché nel futuro prossimo ci sarà sempre meno lavoro
 
Comunque tra cambio di mentalità del lavoratore medio, inflazione, natalità che diminuisce, sussidi a pioggia in vari settori altrimenti morenti e quant'altro gli imprenditori si dovranno rendere conto che i salari dovranno essere aumentati, come succede negli altri paesi occidentali più ricchi di noi, per forza di cose, e dovranno cercare di rimanere competitivi in un ambiente dove questo diventerà la regola. L'unica soluzione è una nuova crisi economica globale che faccia aumentare la disoccupazione tanto da rendere la domanda talmente ampia da fare ritornare l'offerta di lavoro in una situazione di comando.

Il discorso del "Offro lo stesso di prima ma non viene più nessuno, colpa del RDC" dopo un po' non farà più notizia e l'alternativa sarà chiudere l'attività.
 
Indietro