Editoriale di FOL; .la metà degli italiani usa. risparmi per arrivare a fine mese

MM(mister mib)

Nuovo Utente
Registrato
17/5/05
Messaggi
10.822
Punti reazioni
1.017
certamente è così...

sia privati ma anche imprese bruciano risparmi personali dei titolari per sopravvivere alla tempesta....

che è solo all'inizio

si vedranno una marea di fallimenti
 
E quando le uscite superano le entrate...fate vobis...
 
Boh sinceramente non ne conosco uno che abbia ridotto il tenore di vita e vivo con in una delle prov più povere toscane.

Qualcosa non torna nei dati.
 
beh se è solo metà italiani stiamo tranquilli. Significa che sono i pensionati.
 
Boh sinceramente non ne conosco uno che abbia ridotto il tenore di vita e vivo con in una delle prov più povere toscane.

Qualcosa non torna nei dati.

Consumare risparmi non significa ridurre tenore di vita. Significa mantenere il tenore di vita spendendo le riserve di soldi risparmiate. Quando finiscono i risparmi abbassi il tenore di vita
 
"Attenzione Italiani, perchè prima o dopo, i risparmi finiscono" mi verrebbe
da dire, certamente che se, la situazione è questa, dopo la generazione
che ha accumulato (anni '50-90) c^è stata quella che ha + o meno mantenuto,
ed attualmente siamo in fase "distruzione".
In declino anche il famoso risparmio degli Italiani?
Situazione critica:

Italia: quasi la meta utilizza i propri risparmi per arrivare a fine mese - FinanzaOnline

Ho parenti di mia moglie, cinquantenni, in buona parte parolai, che mensilmente incassano bonifico da genitori ultraottantenni.
E un altro parente di mia moglie, sessantenne, è sopravvissuto a balle decennali (diceva di lavorare ma stava in giro tutto il giorno) con i soldi del suocero.

Non ci fossero i risparmi dei vecchi questi sc emi sarebbero sotto i ponti. Ma vivono come nulla fosse, parolai ripeto, e il primo ostenta benessere inesistente:rolleyes:
Tutti emiliani doc e di cultura adeguata, sembrerebbe
 
Ho parenti di mia moglie, cinquantenni, in buona parte parolai, che mensilmente incassano bonifico da genitori ultraottantenni.
E un altro parente di mia moglie, sessantenne, è sopravvissuto a balle decennali (diceva di lavorare ma stava in giro tutto il giorno) con i soldi del suocero.

Non ci fossero i risparmi dei vecchi questi sc emi sarebbero sotto i ponti. Ma vivono come nulla fosse, parolai ripeto, e il primo ostenta benessere inesistente:rolleyes:
Tutti emiliani doc e di cultura adeguata, sembrerebbe

E' pieno di figli 30/40/50 enni che ricevono costantemente un aiuto da parte dei genitori pensionati....e parliamo di figli che hanno famiglia, non necessariamente single
 
Boh sinceramente non ne conosco uno che abbia ridotto il tenore di vita e vivo con in una delle prov più povere toscane.
Qualcosa non torna nei dati.
Non sono dati, sono interviste, credo.
Gentile signore, ce la fa ad arrivare a fine mese ?
No.

Qualcosa non torna nei dati
Dovremo capire come mai i conti bancari aumentano.
 
E' pieno di figli 30/40/50 enni che ricevono costantemente un aiuto da parte dei genitori pensionati....e parliamo di figli che anno famiglia, non necessariamente single

Quelli di cui parlo hanno a loro volta figli venti, ventottenni.
 
Non sono dati, sono interviste, credo.
Gentile signore, ce la fa ad arrivare a fine mese ?
No.

Dovremo capire come mai i conti bancari aumentano.

Stranamente sia nelle interviste che i sondaggi l'opinione è ben distinta:
  • signore, come vede la situazione del Paese? Un caos totale, bancarotta, disastro, fallimento, i ragazzi son tutti drogani, le donne tutte racchie...
  • signore, come vede la suasituzione personale? Ottimo, vivo nel Paese più bello del mondo, c'è il lavoro per tutti, economia boom, soldi a palate per tutti, ristoranti strapieni, amiche bellissime, i miei ragazzi sono bravissimi...
 
Non sono dati, sono interviste, credo.
Gentile signore, ce la fa ad arrivare a fine mese ?
No.


Dovremo capire come mai i conti bancari aumentano.

Beh allora è chiaro, gli Italiani a parole piangono sempre miseria (per non far sapere agli altri quanti soldi hanno credo).

Poi la realtà sta nei numeri.

Si, sarebbe utile avere dati della banca d'Italia segmentati su etàe la relativa distribuzione del risparmio (e della ricchezza) per capire meglio il fenomeno.
 
Dovete fare i conti includendo il debito pubblico.
 
Indietro