Ma dell'olio di semi ne vogliam parlare ?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

nickanonimo72

Nuovo Utente
Registrato
30/5/01
Messaggi
10.802
Punti reazioni
817
Da me quasi triplicato da 2 mesi a questa parte.....:eek::eek:
 
3 EURO/LT. da me, del resto arriva tutto dall'Ucraina o dalla Russia..
 
Io ho fatto un po' di scorta prendendo una trentina di litri quando sentivo già le prime avvisaglie il giorno dopo l'inizio della guerra. Pagato sul 1,6 € litro alla Lidl in offerta.
Comunque ora mi sono accorto pure io che si trova sui 3 euro...pazzesco. Tra poco raggiungerà il costo di un olio di oliva di origine europea.
 
semi a 4€ :eek:
 
Si io 3€ ma chi me l’ha consegnato oggi diceva che c’è chi lo sta vendendo a 3.6/4 dipende dai canali di approvvigionamento

cmq meglio l'olio d'oliva
anche per friggere ;)
più salutare
 
Vai di extra vergine di oliva che è meglio ;)
 
Ragazzi l extra a 4 euro è ‘na truffa legalizzata
Credetemi
 
Tra i 3 e i 4 Euro, a breve arriverà ai livelli dell'oliva. Ne presi a suo tempo alcune confezioni ma già uso lo strutto in diversi casi per friggere e continuerò così.
 
A parte che non sono una che frigge molto lo strutto é molto meglio degli oli di semi ed ha un punto di fumo molto alto.

Vero oltretutto dai semi di girasole l’olio viene estratto tramite raffinazione con dei solventi e non spremitura
 
A parte che non sono una che frigge molto lo strutto é molto meglio degli oli di semi ed ha un punto di fumo molto alto.

Vero , anni fa quando mia mamma friggeva le patatine con lo strutto erano
veramente squisite ,
l'anno scorso l'olio di mais in offerta 1 euro oggi 3 euro ,
io mi son preso la friggitrice ad aria ed una volta abituato le patatine le
preferisco con quella ma puo' friggere di tutto ed in modo più sano
 
Da me quasi triplicato da 2 mesi a questa parte.....:eek::eek:
Quali semi ? Girasole ?

Comunque non avete visto ancora niente.
Siete già cascati nella bufalapropaganda anti olio di palma di chi aveva interesse a mettervi quelli di semi e ora vedrete anche tanti cibi (dai biscotti alle creme) che aumenteranno.
 
l' olio di semi è una porcheria immonda e malsana anche per friggere..per me può arrivare anche a 90 euro al litro
 
L'olio di palma lascia l'amaro in bocca.

Prendete ad esempio i prodotti carrefour (le "nastrine" ad esempio).

Tenetela un po' in bocca sciogliendola con la saliva e sentirete un allappamento.

Poi una volta ingoiato il bolo, svanito l'effetto dolce dello zucchero, sentirete un amaro in bocca.
 
L'olio di palma lascia l'amaro in bocca.

Prendete ad esempio i prodotti carrefour (le "nastrine" ad esempio).

Tenetela un po' in bocca sciogliendola con la saliva e sentirete un allappamento.

Poi una volta ingoiato il bolo, svanito l'effetto dolce dello zucchero, sentirete un amaro in bocca.

Gli oli di semi nei dolci sono peggio, sia come gusto e oltretutto hanno comportamenti instabili nella preparazioni cotture di merendine ecc.
Hanno sostituito il palma con il semi solo per interessi affaristici.

Ps: comunque sul fattore gustativo influisce molto e più che altro l'uso degli aromi
 
e' aumentato tutto, non solo l olio

gli stipendi si sono ridotti del 20% minimo....
 
Indietro