Monti Vs Draghi: Chi meglio (o peggio)?

Cholo Simeone

Veni Vidi Vici
Registrato
11/9/09
Messaggi
30.690
Punti reazioni
2.477
io oramai ne sono convinto, molto meglio Monti.
Seppur con delle evidenti storture e cose che non mi sono piaciute, è stato probabilmente l'unico governo che ha tentato una politica di risanamento dei conti con sacrifici.

Il governo Draghi sembra un misto tra un governo piddino-berlusconi-conte, con regalie a destra e manca sulla base delle singole richieste delle richieste dei partiti.

Il peggio del peggio, un democristiano d'antan ma senza le capacità e l'intelligenza di un Andreotti

Voi che idea vi siete fatti?
 
assolutamente d'accordo
 
Draghi il migliore, Conte il peggiore , Monti insignificante......
 
penso che sono il frutto del fallimento della politica italiana, sono entrambi dei tecnici chiamati in momenti di crisi per cercare di sistemare le cose al posto dei politici, ovvero fare scelte impopolari che nessuno vuole fare perchè poi i sondaggi.... quindi è normale che si prendano le critiche, fanno il lavoro sporco.

il paragone tra i 2 è complicato perchè sono 2 situazioni molto diverse, Monti aveva "solo" un problema di conti, Draghi si è trovato a gestire pandemia e ora guerra. Per me fino ad ora hanno fatto quello che dovevano fare entrambi, poi ci sono stati errori naturalmente, spesso di comunicazione, in cui entrambi non mi sembrano a loro agio.

Spero dall''anno prossimo di non vedere più tecnici, vorrebbe dire che le cose vanno meglio o che comunque la politica torna a funzionare.
 
penso che sono il frutto del fallimento della politica italiana, sono entrambi dei tecnici chiamati in momenti di crisi per cercare di sistemare le cose al posto dei politici, ovvero fare scelte impopolari che nessuno vuole fare perchè poi i sondaggi.... quindi è normale che si prendano le critiche, fanno il lavoro sporco.