Monti Vs Draghi: Chi meglio (o peggio)?

Cholo Simeone

Veni Vidi Vici
Registrato
11/9/09
Messaggi
30.690
Punti reazioni
2.477
io oramai ne sono convinto, molto meglio Monti.
Seppur con delle evidenti storture e cose che non mi sono piaciute, è stato probabilmente l'unico governo che ha tentato una politica di risanamento dei conti con sacrifici.

Il governo Draghi sembra un misto tra un governo piddino-berlusconi-conte, con regalie a destra e manca sulla base delle singole richieste delle richieste dei partiti.

Il peggio del peggio, un democristiano d'antan ma senza le capacità e l'intelligenza di un Andreotti

Voi che idea vi siete fatti?
 
assolutamente d'accordo
 
Draghi il migliore, Conte il peggiore , Monti insignificante......
 
penso che sono il frutto del fallimento della politica italiana, sono entrambi dei tecnici chiamati in momenti di crisi per cercare di sistemare le cose al posto dei politici, ovvero fare scelte impopolari che nessuno vuole fare perchè poi i sondaggi.... quindi è normale che si prendano le critiche, fanno il lavoro sporco.

il paragone tra i 2 è complicato perchè sono 2 situazioni molto diverse, Monti aveva "solo" un problema di conti, Draghi si è trovato a gestire pandemia e ora guerra. Per me fino ad ora hanno fatto quello che dovevano fare entrambi, poi ci sono stati errori naturalmente, spesso di comunicazione, in cui entrambi non mi sembrano a loro agio.

Spero dall''anno prossimo di non vedere più tecnici, vorrebbe dire che le cose vanno meglio o che comunque la politica torna a funzionare.
 
penso che sono il frutto del fallimento della politica italiana, sono entrambi dei tecnici chiamati in momenti di crisi per cercare di sistemare le cose al posto dei politici, ovvero fare scelte impopolari che nessuno vuole fare perchè poi i sondaggi.... quindi è normale che si prendano le critiche, fanno il lavoro sporco.

il paragone tra i 2 è complicato perchè sono 2 situazioni molto diverse, Monti aveva "solo" un problema di conti, Draghi si è trovato a gestire pandemia e ora guerra. Per me fino ad ora hanno fatto quello che dovevano fare entrambi, poi ci sono stati errori naturalmente, spesso di comunicazione, in cui entrambi non mi sembrano a loro agio.

Spero dall''anno prossimo di non vedere più tecnici, vorrebbe dire che le cose vanno meglio o che comunque la politica torna a funzionare.

a parte le scelte relative alla pandemia, quali scelte impopolari ha preso Draghi visto che ha elargito soldi a destra e manca?
 
entrambi pupazzi di goldman
(come prodi e letta)
eseguono solo gli ordini
eventuali meriti sono di goldman
 
penso che sono il frutto del fallimento della politica italiana, sono entrambi dei tecnici chiamati in momenti di crisi per cercare di sistemare le cose al posto dei politici, ovvero fare scelte impopolari che nessuno vuole fare perchè poi i sondaggi.... quindi è normale che si prendano le critiche, fanno il lavoro sporco.

il paragone tra i 2 è complicato perchè sono 2 situazioni molto diverse, Monti aveva "solo" un problema di conti, Draghi si è trovato a gestire pandemia e ora guerra. Per me fino ad ora hanno fatto quello che dovevano fare entrambi, poi ci sono stati errori naturalmente, spesso di comunicazione, in cui entrambi non mi sembrano a loro agio.

Spero dall''anno prossimo di non vedere più tecnici, vorrebbe dire che le cose vanno meglio o che comunque la politica torna a funzionare.

sono d'accordo con l'inizio

poi pero'le differenze sono altre...

la piu' eclatante
monti arrivava a riparare la barca che perdeva da ogni buco possibile immaginabile
draghi e' arrivato per e su una montagna di quattrini da spendere...leggasi distribuire

e non e' cosa da poco...

tra l'altro sia l'arrivo dei quattrini che l'impatto peggiore della pandemia l'ha gestida il bistrattato conte...

draghi ha fatto scelte assurde quanto scellerate quando c'era da riaprire semmai KO!
si e' fatto guidare dal bimbo minghia speranza e gia' questo basta e avanza

c'e' poi un ulteriore cosa da segnalare...
monti e' sempre stato guardato brutto brutto, sin dal suo arrivo
e del resto era stato messo li come curatore fallimentare per spellare la gente per conto dei vermi politici...
poi e' stato crocifisso per le sue scelte dai medesimi schifosi che lo avevano sostenuto
il tutto naturalmente col coro e sostegno mediatico che lecca sempre il qulo piu' marrone in certi momenti

draghi invece e' arrivato con l'aureola del salvatore e del migliore
ha avuto il massimo consenso parlamentare mai visto <e ci credo...>>> vedi quattrini
la piu' grande operazione mediatico leccoculatoria della storia umana

e si continua a notare ancora oggi con la riverenza con la quale viene trattato
persino da noialtri poveri fessi
 
a parte le scelte relative alla pandemia, quali scelte impopolari ha preso Draghi visto che ha elargito soldi a destra e manca?

stiamo parlando di un PDC in carica da poco più di un anno, periodo nel quale normalmente non si chiedono miracoli, in questo breve periodo ha dovuto gestire la pandemia, che mi sembra che tu voglia mettere in secondo piano come attività, ma a me non sembra poco visto che qualunque scelta fai risulta impopolare ed è il motivo principale per cui è è stato fatto PDC, nei periodi di crisi questa classe politica si nasconde.

per il resto appunto tra pandemia e pnrr non è che poteva fare molto dovendo comunque far votare un parlamento spesso spaccato,
ha provato ad arginare il 110% e eliminato il cashback, tanto per dire che non è vero che ha elargito a desta e a manca (anche se non mi è piaciuta l'ultima uscita dei 200€),
ha portato avanti la riforma del catasto, cosa che nessuno ha mai avuto il coraggio di fare e che ha fatto storcere il naso a molti.

Il suo consenso tra l'altro è in discesa costante, evidentemente scelte impopolari ne fa.
 
Draghi decisamente peggio di Monti, che forse è stato fortunato nel non essersi trovato a gestire il covid (penso avrebbe fatto lo stesso come dicevo prima)

La gestione di draghi è veramente incommentabile senza rischio ban
 
peggio di draghi è difficile perchè racconta palle con un cinismo e una faccia di m**** mai viste prima
 
sono d'accordo con l'inizio

poi pero'le differenze sono altre...

la piu' eclatante
monti arrivava a riparare la barca che perdeva da ogni buco possibile immaginabile
draghi e' arrivato per e su una montagna di quattrini da spendere...leggasi distribuire

e non e' cosa da poco...


se bastava distribuire soldi perchè han dovuto chiamare un tecnico?
 
Problema nei conti gestito (male) da Monti che peraltro si è solo che aggravato e che ora è molto peggiore, solo che siamo nell'era del QE e del debito buono quindi non se ne parla.
 
stiamo parlando di un PDC in carica da poco più di un anno, periodo nel quale normalmente non si chiedono miracoli, in questo breve periodo ha dovuto gestire la pandemia, che mi sembra che tu voglia mettere in secondo piano come attività, ma a me non sembra poco visto che qualunque scelta fai risulta impopolare ed è il motivo principale per cui è è stato fatto PDC, nei periodi di crisi questa classe politica si nasconde.

per il resto appunto tra pandemia e pnrr non è che poteva fare molto dovendo comunque far votare un parlamento spesso spaccato,
ha provato ad arginare il 110% e eliminato il cashback, tanto per dire che non è vero che ha elargito a desta e a manca (anche se non mi è piaciuta l'ultima uscita dei 200€),
ha portato avanti la riforma del catasto, cosa che nessuno ha mai avuto il coraggio di fare e che ha fatto storcere il naso a molti.

Il suo consenso tra l'altro è in discesa costante, evidentemente scelte impopolari ne fa.

ha gestito non la pandemia, ma l'uscita dalla pandemia, decidendo di farlo col freno a mano tirato
ed il cestino dei colpevoli sempre pronto...>>vigliacco

ha fatto una legge sulla prescrizione para qulo per i futuri furti del pnrr

ha fatto correre i prezzi energetici favorendo un vero e proprio cartello da parte delle compagnie petrolivere <<UTILI RECKORD>>
per poi renderti du spicci di quanto lucrato

e' entrato in una guerra sovvertendo costituzione e ruolo storico italiano


se sembra poco ...era difficile ipotizzare di peggio :mad:
 
ha gestito non la pandemia, ma l'uscita dalla pandemia, decidendo di farlo col freno a mano tirato
ed il cestino dei colpevoli sempre pronto...>>vigliacco

ha fatto una legge sulla prescrizione para qulo per i futuri furti del pnrr

ha fatto correre i prezzi energetici favorendo un vero e proprio cartello da parte delle compagnie petrolivere <<UTILI RECKORD>>
per poi renderti du spicci di quanto lucrato

e' entrato in una guerra sovvertendo costituzione e ruolo storico italiano


se sembra poco ...era difficile ipotizzare di peggio :mad:

guarda non voglio difendere Draghi ad ogni costo, dico solo che ha dovuto lavorare in una situazione molto complicata, facile dire poteva fare così o cosà, io non me la sento di gettare la croce addosso a lui o a Monti, ripeto non solo loro il problema.
 
stiamo parlando di un PDC in carica da poco più di un anno, periodo nel quale normalmente non si chiedono miracoli, in questo breve periodo ha dovuto gestire la pandemia, che mi sembra che tu voglia mettere in secondo piano come attività, ma a me non sembra poco visto che qualunque scelta fai risulta impopolare ed è il motivo principale per cui è è stato fatto PDC, nei periodi di crisi questa classe politica si nasconde.

per il resto appunto tra pandemia e pnrr non è che poteva fare molto dovendo comunque far votare un parlamento spesso spaccato,
ha provato ad arginare il 110% e eliminato il cashback, tanto per dire che non è vero che ha elargito a desta e a manca (anche se non mi è piaciuta l'ultima uscita dei 200€),
ha portato avanti la riforma del catasto, cosa che nessuno ha mai avuto il coraggio di fare e che ha fatto storcere il naso a molti.

Il suo consenso tra l'altro è in discesa costante, evidentemente scelte impopolari ne fa.

io parlavo di politica economica, al netto che io credo che il cashback (seppur una cosa strana) era molto meglio e più equo del demenziale superbonus.
 
Indietro