Ma come ci pensa la Svezia ad entrare nella Nato?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Giamp

Nuovo Utente
Registrato
6/3/00
Messaggi
29.970
Punti reazioni
1.303
Io dico, sono centinaia di anni che sono neutrali, che non fanno una guerra, che sono tranquilli per i c.... loro!
Ma che vantaggi pensano di avere?
Adesso nessuno se li calcola, non confinano con la Russia né con altre nazioni a rischio, non hanno materie prime, né passaggi di oleodotti o simili, nessuno li ha mai presi di mira o minacciati da tante generazioni, e sicuramente non hanno missili nucleari puntati contro...ANCORA!
Pensate che vantaggi.......
Appena entrati nella NATO sicuramente avranno la loro buona dose di missili nucleari puntati addosso, e se tirassero un missile anche convenzionale in uno sperduto angolo delle Turchia o della Spagna, dovranno intervenire e mandare i loro bei ragazzi a prendere schioppettate e bombe a 6.000 km di distanza.
Bel vantaggio eh?
Ma statte bono, calmo e tranquillo dove sei e come sei no!
 
Io dico, sono centinaia di anni che sono neutrali, che non fanno una guerra, che sono tranquilli per i c.... loro!
Ma che vantaggi pensano di avere?
Adesso nessuno se li calcola, non confinano con la Russia né con altre nazioni a rischio, non hanno materie prime, né passaggi di oleodotti o simili, nessuno li ha mai presi di mira o minacciati da tante generazioni, e sicuramente non hanno missili nucleari puntati contro...ANCORA!
Pensate che vantaggi.......
Appena entrati nella NATO sicuramente avranno la loro buona dose di missili nucleari puntati addosso, e se tirassero un missile anche convenzionale in uno sperduto angolo delle Turchia o della Spagna, dovranno intervenire e mandare i loro bei ragazzi a prendere schioppettate e bombe a 6.000 km di distanza.
Bel vantaggio eh?
Ma statte bono, calmo e tranquillo dove sei e come sei no!

cercano problemi ....
fuori dalla nato per loro c’è solo un futuro di pace e progresso !!!
 
Io dico, sono centinaia di anni che sono neutrali, che non fanno una guerra, che sono tranquilli per i c.... loro!
Ma che vantaggi pensano di avere?
Adesso nessuno se li calcola, non confinano con la Russia né con altre nazioni a rischio, non hanno materie prime, né passaggi di oleodotti o simili, nessuno li ha mai presi di mira o minacciati da tante generazioni, e sicuramente non hanno missili nucleari puntati contro...ANCORA!
Pensate che vantaggi.......
Appena entrati nella NATO sicuramente avranno la loro buona dose di missili nucleari puntati addosso, e se tirassero un missile anche convenzionale in uno sperduto angolo delle Turchia o della Spagna, dovranno intervenire e mandare i loro bei ragazzi a prendere schioppettate e bombe a 6.000 km di distanza.
Bel vantaggio eh?
Ma statte bono, calmo e tranquillo dove sei e come sei no!

Se non entrano nella NATO sono kaput, de-nazificati, morti :o
 
Sembra che il popolo sia d'accordo, dopo mesi propaganda ammericcana sulla Russia che vuole conquistare il mondo intero...! :wall:

Ne dubito fortemente. Secondo me la questione è molto più semplice: qualche politico svedese è finito a libro paga dei soliti noti.
 
Ultima modifica:
Sembra? Sondaggi? Su queste cose andrebbe fatto un referendum

Sono d'accordissimo!
Io non voglio nemmeno che con i soldi anche delle mie tasse si mandino armi pesanti all'Ucraina, per massacrare e bruciare vivi nei carrarmati tanti giovani soldati russi, spesso COSTRETTI dalla dittatura ad andare a combattere!
 
Sembra che il popolo sia d'accordo, dopo mesi propaganda ammericcana sulla Russia che vuole conquistare il mondo intero...! :wall:

Il bello e' che 5 minuti dopo ti dicono che i russi perderanno e che hanno un esercito di M.

Quindi "ocio all'orco" .... si ok, fa fatica a stare in piedi e ora cade, pero' vuole rifare l'impero di orcolandia.
 
non confinano con la Russia né con altre nazioni a rischio

questo è tecnicamente falso, considerando che hanno kalinigrad praticamente di fronte a stoccolma
e che l'isola di gotland spesso è "visitata" da jet russi

Le manovre russe che preoccupano la Svezia - Il Post

a questo va aggiunto che svezia e finlandia magari hanno eserciti più avanzati di quello ucraino, ma hanno rispettivamente 1/5 e 1/10 degli abitanti dell'ucraina

probabilmente alla russia frega poco di questi 2 paesi, ormai sono in orbita occidentale da decenni
ma semmai la russia dovesse girarsi male.. quella volta che la russia varca il confine abbiamo visto cosa fa, e poi voglio vedere quanto tempo ci si mette a ricostruire tutto..
 
certi nick non li capisco .

Se il vostro condominio è visitato dai ladri periodicamente non andate a cambiare la serratura e mettere barre alle finestre ??


Putin ha dimostrato che puo' invadere un altro paese in maniera pretestuosa .La Nato interviene solo con i paesi aderenti .

Mi sembra che non vi sia da aggiungere altro
 
certi nick non li capisco .

Se il vostro condominio è visitato dai ladri periodicamente non andate a cambiare la serratura e mettere barre alle finestre ??


Putin ha dimostrato che puo' invadere un altro paese in maniera pretestuosa .La Nato interviene solo con i paesi aderenti .

Mi sembra che non vi sia da aggiungere altro

l'ucraina è piena di armi dei paesi nato e di "istruttori" dei paesi nato che premono il grilletto ...
altrimenti l'ucraina avrebbe trattato per la pace giá dalla prima settimana
 
mi sa che gli USA gli ha fatto psspsss in un orecchio con qualche promessa allettante, se non bustarelle anche.
 
Propaganda creata dai nazisti americani :wall::censored:KO!

La propaganda quella vera e molto pericolosa, l'ha fatta il signorotto nascosto da qualche parte sotto al kremlino.
Iniziando con ....se non mi lasciate fare....ed invadendo un paese limitrofo con la scusa che ci fossero dei russi da salvare ed accudire quando in realtà voleva appropriarsi del tutto,se ci riesce.
Gli altri confinanti o un po' meno hanno tratto le loro dovute considerazioni e liberamente.
In fondo anche i nostri antenati per sconfiggere un mammuth si mettevano assieme
 
Sembra che ne facciate una questione di amicizia verso la Svezia. Siete proprio, realmente, intimamente preoccupati per il destino degli Svedesi. Che persone gentili e premurose :o
 
Indietro