Nasdaq -5, S&P -4

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

brentford

Libberta'
Registrato
4/1/07
Messaggi
29.736
Punti reazioni
1.039
Beh direi che c'è da preoccuparsi o no?
 
quando salivano, noi niente, vedrete domani che invece quando scendono noi seguiamo a ruota. Sell in may an go away...
 
Ultima modifica:
è perchè scusa, sta a +60% rispetto a 5 anni fa, a +16% dai massimi precovid, di cosa dovremmo preoccuparci scusa? diciamo che sta solo ritornando verso una normalità, finita la droga fed che faceva volare le pietre, adesso la gravità sta tornando a farla da padrona.

anzi lascia che continui a scrollare che è il periodo migliore per entrare in pac...ci preoccuperemo se l'SP500 ritorna a 3000 punti e anche lì sarebbe comunque bello alto rispetto agli anni prima, personalmente valori corretti sarebbero poco sopra i massimi precovid, diciamo 3.500 per l'SP e 9.000 per il Nasdaq, perciò direi che è ancora bello gonfiato il mercato a WS.
 
Ultima modifica:
A me sembra tanto una situazione stile 2008....
 
Mah. A me sembra una correzione dai livelli spaziali raggiunti nel 2021.

Insomma. Io ho ben presente che nel 2008 i giornaloni titolavano "salutare correzione dai massimi". Poi abbiamo visto come è finita. Stavolta i massimi sono molto più alti e c'è la concreta possibilità che il 2008 sia stato una burletta al confronto
 
Insomma. Io ho ben presente che nel 2008 i giornaloni titolavano "salutare correzione dai massimi". Poi abbiamo visto come è finita. Stavolta i massimi sono molto più alti e c'è la concreta possibilità che il 2008 sia stato una burletta al confronto

Non lo so. La crisi del 2008 minava alle fondamenta il sistema…qui mi pare che le cose rientrino nella fisiologia dei mercati…inflazione, tassi in aumento, recessione, borsa che scende…poi nessuno sa dove si fermerà, ovviamente.
Ogni volta che si scende sembra quella dalla quale non si risalirà più.
Certo che, visto a posteriori, nel 2021 hanno distribuito alla grande, su livelli spaziali.
Ma a posteriori sembra tutto semplice.
 
Insomma. Io ho ben presente che nel 2008 i giornaloni titolavano "salutare correzione dai massimi". Poi abbiamo visto come è finita. Stavolta i massimi sono molto più alti e c'è la concreta possibilità che il 2008 sia stato una burletta al confronto

È una salutare correzione fino a quando una mattina una grande società dichiara fallimento. E allora sono cassi e chi ha via il cash gode.
 
Beh direi che c'è da preoccuparsi o no?

il gap del nasdaq 100 è lì che aspetta, non posso dire che la borza ripartirà quando sarà stato chiuso, ma sono abbastanza sicuro che non ripartirà fino a quando non sarà stato chiuso
comunque pare che buffett nel primo trimestre abbia consumato 1/3 della liquidità che aveva a fine anno scorso, supponendo che sia arrivato a metà non ci dovrebbero essere altri ribassi molto forti
mi preoccupa molto di più la von der iene che vuole vietare all'eni di pagare il gas in rubli
 
Una delle peggiori sedute della storia del Nasdaq, la peggiore dal 2020
 
buon dato, vuol dire che si potrà comprare basso, scende ancora? meglio si comprerà ancora più basso, fino a zero c'è occasione d'acquisto:o
 
È una salutare correzione fino a quando una mattina una grande società dichiara fallimento. E allora sono cassi e chi ha via il cash gode.

ecco il punto è quello si preoccupa chi era già a marcato, per chi è alla finestra è una manna...:asd: magari arrivasse un nuovo crash stile 2008, o ancora meglio stile 2001 che almeno è durato un paio d'anni, mi sistemo per i 10 successivi!
 
il gap del nasdaq 100 è lì che aspetta, non posso dire che la borza ripartirà quando sarà stato chiuso, ma sono abbastanza sicuro che non ripartirà fino a quando non sarà stato chiuso
comunque pare che buffett nel primo trimestre abbia consumato 1/3 della liquidità che aveva a fine anno scorso, supponendo che sia arrivato a metà non ci dovrebbero essere altri ribassi molto forti
mi preoccupa molto di più la von der iene che vuole vietare all'eni di pagare il gas in rubli

eh perchè scusa, il presidente in capo ha detto che si faranno sacrifici per la libertà (parla a nome dei cittadini e il paese è con lui, vero?!), quindi fermiamo immediatamente questi putiniani di Eni che vogliono sovvenzionare la guerra russa :o
 
eh perchè scusa, il presidente in capo ha detto che si faranno sacrifici per la libertà (parla a nome dei cittadini e il paese è con lui, vero?!), quindi fermiamo immediatamente questi putiniani di Eni che vogliono sovvenzionare la guerra russa :o

se decideranno che resteremo senza gas spero vivamente che i disoccupati in italia vadano sopra i 10 milioni, è l'unica cosa che può dare una svegliata agli italiani
da parte mia eviterò di comperare qualunque cosa fatta in europa che potrò evitare di comperare, per dare una mano :yes:
 
ps
dal tuo articolo
"Allo stato abbiamo concretizzato una serie di accordi che ci porteranno ad avere nei prossimi anni, da quest'anno con circa 2 miliardi di metri cubi fino al 2024-25 con 12 miliardi di metri cubi, del nuovo gas che fluirà nei nostri gasdotti; la restante parte sono 1,5 miliardi da questo semestre fino a quasi 13 miliardi al 2025 di Gnl", spiega. Quindi "dovremo aumentare la nostra capacità di rigassificazione e per fare questo dovremo essere in grado all'inizio del prossimo anno di installare il primo rigassificatore che sarà galleggiante, non strutture permanenti. Ce ne saranno due: uno a inizio 2023 l'altro possibilmente a fine 2023

draghi può decretare quello che vuole, può anche fare un decreto che imponga di vendere termometri per l'estate che segnano 5 gradi in meno e termometri per l'inverno che segnano 5 gradi in più.
 
se decideranno che resteremo senza gas spero vivamente che i disoccupati in italia vadano sopra i 10 milioni, è l'unica cosa che può dare una svegliata agli italiani
da parte mia eviterò di comperare qualunque cosa fatta in europa che potrò evitare di comperare, per dare una mano :yes:

quindi tu speri che milioni di persone perdano il lavoro per non ho capito quali secondi fini.
sti quapzi. il livello intellettuale dei mai goduti cresce ogni giorno che passa:o
 
Indietro