La Sardegna e' entrata in guerra! (?)
Guardiamo il grafico del rame per capire se la recessione è realmente vicina
Si complica la situazione economica globale con un?inflazione galoppante e con la stretta monetaria che si sta facendo più intensa da parte delle banche centrali, e ora gli investitori sono …
Trading: Amazon, Tesla e NIO in vetta alla classifica dei titoli più scambiati su eToro. Perdono appeal i farmaceutici
Gli investitori retail stanno abbandonando le società farmaceutiche, segnale di un sentiment che percepisce la pandemia come ormai alle spalle. Questo il quadro che emerge dall?ultima fotografia scattata da eToro …
L’inflazione fa tremare anche Apple, il rimedio sarà un iPhone 14 a prezzi stellari?
L’inflazione colpisce anche Apple. Il colosso di Cupertino deve affrontare costi crescenti per la logistica globale e l'aumento degli stipendi dei dipendenti, oltre alla possibilità che i consumatori rimandino la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di NeoDinox
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    7135 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

Angry La Sardegna e' entrata in guerra! (?)

4 mila uomini provenienti da 7 nazioni Nato a bordo di oltre 65 navi, sottomarini, aerei ed elicotteri, intorno allo scacchiere sardo. Con un’ordinanza dell’ultim’ora vietate 17 aree a mare, davanti alle spiagge più note dell’Isola. Da oggi, entrano nel pieno delle attività militari quelle aree totalmente fuori dai poligoni e dalle aree solitamente occupate dalle esercitazioni.
    La Sardegna oggi più che mai colonia e baricentro militare dell’Italia e della Nato. Un bersaglio internazionalmente additato come teatro di guerra con le truppe belliche più invasive che hanno scelto l’Isola per simulare gli scenari più nefasti, ed esercitarsi a contrastarli, scrive il giornale di Cagliari.
    “Non bastavano i 7.200 ettari del Poligono di Teulada scrive l’Unione Sarda. i 12.700 di Perdasdefogu e i 1.200 di Capo Frasca, da stamane la più imponente esercitazione militare mai messa in campo nel mare di Sardegna e nei poligoni sardi si estenderà anche in aree che non hanno mai avuto niente a che fare con le servitù militari”.

Sardegna, stop alle spiagge per le esercitazioni Nato: dal Poetto a Villasimius, chiuse 17 aree costiere. Impegnati anche sottomarini - Il Fatto Quotidiano

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    22531 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da NeoDinox Visualizza Messaggio
    4 mila uomini provenienti da 7 nazioni Nato a bordo di oltre 65 navi, sottomarini, aerei ed elicotteri, intorno allo scacchiere sardo. Con un’ordinanza dell’ultim’ora vietate 17 aree a mare, davanti alle spiagge più note dell’Isola. Da oggi, entrano nel pieno delle attività militari quelle aree totalmente fuori dai poligoni e dalle aree solitamente occupate dalle esercitazioni.
    La Sardegna oggi più che mai colonia e baricentro militare dell’Italia e della Nato. Un bersaglio internazionalmente additato come teatro di guerra con le truppe belliche più invasive che hanno scelto l’Isola per simulare gli scenari più nefasti, ed esercitarsi a contrastarli, scrive il giornale di Cagliari.
    “Non bastavano i 7.200 ettari del Poligono di Teulada scrive l’Unione Sarda. i 12.700 di Perdasdefogu e i 1.200 di Capo Frasca, da stamane la più imponente esercitazione militare mai messa in campo nel mare di Sardegna e nei poligoni sardi si estenderà anche in aree che non hanno mai avuto niente a che fare con le servitù militari”.

Sardegna, stop alle spiagge per le esercitazioni Nato: dal Poetto a Villasimius, chiuse 17 aree costiere. Impegnati anche sottomarini - Il Fatto Quotidiano
    ti tocchera' venire in continente a villeggiare

L'avatar di NeoDinox
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    7135 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

Thumbs down

Citazione Originariamente Scritto da franz.old Visualizza Messaggio
    ti tocchera' venire in continente a villeggiare
    grazie, quest'anno vado in kosovo e macedonia

(cmq è bello vedere che gli amanti dei fuciletti accettano tutto a 90)

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    22531 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

io ero talmente amante dei fuciletti quando mi hanno costretto ad imbracciarlo nel lontano 76 a campolongo che sparai sopra al bersaglio tutti in miei 6 proiettili,sperando di vedere lo schizzo dell'acqua quando toccavano il mare, niente da fare,non riuscii mai a vedere fino a dove arrivavano.

ero anche andato qualche giorno prima a lanciare la bombetta rosso blu
    ne erano rimaste qualcuna, prova a chiedermi se ero fra quelli che anelavano a lanciare anche quelle, che poi per la verita' ad un mio commilitone che volle lanciarne altre inceppo' il braccio nel fucile e la bombetta cadde a terra e il tenente dopo un attimo di stupore si butto' dalla parte opposta del muretto.
    ad ogni modo sara' stato per merito degli anfibi ma il mio commilitone non si fece nulla, becco' solo una settimana di galera in caserma.

al corpo e alla mitraglia nel tagliamento non andai,la sera prima marcai visita e stetti a letto...
    ecco il mio esagerato amore per le armi

per la verita' mio padre che aveva comprato una doppietta volle a tutti i costi che io dalla finestra sparassi un colpo, lo accontentai e mi stordii dal rumore...
    qualche mese dopo morì di tumore(lui sì che li aveva non quell'essere schifoso) e qualche mese dopo ancora un nostro vicino stermino' la famiglia con un fucile,quindi feci tre pezzi della doppietta e dissi a mia madre di nasconderli in varie parti della casa e così fece, li trovai anni dopo quando ci trasferimmo di casa e portai la doppietta in caserma,dove un carabiniere volle a tutti i costi che gliela dessi mentre io ero andato per la rottamazione
    Ultima modifica di franz.old; 16-05-22 alle 10:37

L'avatar di NeoDinox
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    7135 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    beh allora dovresti indignarti!!!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    22531 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    beh allora dovresti indignarti!!!
    e di che?

io ho la mia di coscienza

non posso e non voglio averla per gli altri

L'avatar di benjamin_linus
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7504 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

Non perderti il lago Ocrid al confine tra Macedonia e Albania!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    22531 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    io so solo di un vecchio bavoso, che ha mandato 200 mila suoi soldati, potendolo fare ad ammazzare quanta piu' gente possibile...

ed e' stato accontentato, ma poi anche gli avversari si sono dati da fare e lo hanno ricambiato...

alla fine chi ci ha rimesso? il vecchio bavoso?

no, solo quelli mandati da lui che sono stati decimati per la sua sete imperialistica ed ovviamente quelli dall'altra parte che hanno dovuto subire i soprusi

L'avatar di Alice88
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    10783 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Fantastico, andiamo a rovinare una delle piu' belle isole e mare che ci siano

L'avatar di NeoDinox
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    7135 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da franz.old Visualizza Messaggio
    io so solo .........
    ma che c'entra?

abbiamo una crisi enorme.
    in peggioramento (anche causa guerra).
    un'isola con decine di migliaia di ettari espropriati, contaminati (così come il mare antistante) dai militari, sordi e ciechi.
    un'isola che sopravvive solo grazie al turismo.
    e sto branco di amebe si fan venire la bella idea di chiudere 17 spiagge ulteriori e chissà che schifo di inquinamento lasceranno!

Accedi