La Sardegna e' entrata in guerra! (?)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

NeoDinox

100% naturale
Registrato
23/8/04
Messaggi
26.861
Punti reazioni
1.013
4 mila uomini provenienti da 7 nazioni Nato a bordo di oltre 65 navi, sottomarini, aerei ed elicotteri, intorno allo scacchiere sardo. Con un’ordinanza dell’ultim’ora vietate 17 aree a mare, davanti alle spiagge più note dell’Isola. Da oggi, entrano nel pieno delle attività militari quelle aree totalmente fuori dai poligoni e dalle aree solitamente occupate dalle esercitazioni.
La Sardegna oggi più che mai colonia e baricentro militare dell’Italia e della Nato. Un bersaglio internazionalmente additato come teatro di guerra con le truppe belliche più invasive che hanno scelto l’Isola per simulare gli scenari più nefasti, ed esercitarsi a contrastarli, scrive il giornale di Cagliari.
“Non bastavano i 7.200 ettari del Poligono di Teulada scrive l’Unione Sarda. i 12.700 di Perdasdefogu e i 1.200 di Capo Frasca, da stamane la più imponente esercitazione militare mai messa in campo nel mare di Sardegna e nei poligoni sardi si estenderà anche in aree che non hanno mai avuto niente a che fare con le servitù militari”.


Sardegna, stop alle spiagge per le esercitazioni Nato: dal Poetto a Villasimius, chiuse 17 aree costiere. Impegnati anche sottomarini - Il Fatto Quotidiano
 
4 mila uomini provenienti da 7 nazioni Nato a bordo di oltre 65 navi, sottomarini, aerei ed elicotteri, intorno allo scacchiere sardo. Con un’ordinanza dell’ultim’ora vietate 17 aree a mare, davanti alle spiagge più note dell’Isola. Da oggi, entrano nel pieno delle attività militari quelle aree totalmente fuori dai poligoni e dalle aree solitamente occupate dalle esercitazioni.
La Sardegna oggi più che mai colonia e baricentro militare dell’Italia e della Nato. Un bersaglio internazionalmente additato come teatro di guerra con le truppe belliche più invasive che hanno scelto l’Isola per simulare gli scenari più nefasti, ed esercitarsi a contrastarli, scrive il giornale di Cagliari.
“Non bastavano i 7.200 ettari del Poligono di Teulada scrive l’Unione Sarda. i 12.700 di Perdasdefogu e i 1.200 di Capo Frasca, da stamane la più imponente esercitazione militare mai messa in campo nel mare di Sardegna e nei poligoni sardi si estenderà anche in aree che non hanno mai avuto niente a che fare con le servitù militari”.


Sardegna, stop alle spiagge per le esercitazioni Nato: dal Poetto a Villasimius, chiuse 17 aree costiere. Impegnati anche sottomarini - Il Fatto Quotidiano

ti tocchera' venire in continente a villeggiare
 
grazie, quest'anno vado in kosovo e macedonia

(cmq è bello vedere che gli amanti dei fuciletti accettano tutto a 90)

io ero talmente amante dei fuciletti quando mi hanno costretto ad imbracciarlo nel lontano 76 a campolongo che sparai sopra al bersaglio tutti in miei 6 proiettili,sperando di vedere lo schizzo dell'acqua quando toccavano il mare, niente da fare,non riuscii mai a vedere fino a dove arrivavano.

ero anche andato qualche giorno prima a lanciare la bombetta rosso blu
ne erano rimaste qualcuna, prova a chiedermi se ero fra quelli che anelavano a lanciare anche quelle, che poi per la verita' ad un mio commilitone che volle lanciarne altre inceppo' il braccio nel fucile e la bombetta cadde a terra e il tenente dopo un attimo di stupore si butto' dalla parte opposta del muretto.
ad ogni modo sara' stato per merito degli anfibi ma il mio commilitone non si fece nulla, becco' solo una settimana di galera in caserma.

al corpo e alla mitraglia nel tagliamento non andai,la sera prima marcai visita e stetti a letto...
ecco il mio esagerato amore per le armi

per la verita' mio padre che aveva comprato una doppietta volle a tutti i costi che io dalla finestra sparassi un colpo, lo accontentai e mi stordii dal rumore...
qualche mese dopo morì di tumore(lui sì che li aveva non quell'essere schifoso) e qualche mese dopo ancora un nostro vicino stermino' la famiglia con un fucile,quindi feci tre pezzi della doppietta e dissi a mia madre di nasconderli in varie parti della casa e così fece, li trovai anni dopo quando ci trasferimmo di casa e portai la doppietta in caserma,dove un carabiniere volle a tutti i costi che gliela dessi mentre io ero andato per la rottamazione
 
Ultima modifica:
beh allora dovresti indignarti!!!
 
io so solo di un vecchio bavoso, che ha mandato 200 mila suoi soldati, potendolo fare ad ammazzare quanta piu' gente possibile...

ed e' stato accontentato, ma poi anche gli avversari si sono dati da fare e lo hanno ricambiato...

alla fine chi ci ha rimesso? il vecchio bavoso?

no, solo quelli mandati da lui che sono stati decimati per la sua sete imperialistica ed ovviamente quelli dall'altra parte che hanno dovuto subire i soprusi
 
Fantastico, andiamo a rovinare una delle piu' belle isole e mare che ci siano
 
io so solo .........

ma che c'entra?

abbiamo una crisi enorme.
in peggioramento (anche causa guerra).
un'isola con decine di migliaia di ettari espropriati, contaminati (così come il mare antistante) dai militari, sordi e ciechi.
un'isola che sopravvive solo grazie al turismo.
e sto branco di amebe si fan venire la bella idea di chiudere 17 spiagge ulteriori e chissà che schifo di inquinamento lasceranno!

 
Che schifo, già ci sono equilibri delicatissimi ormai compromessi (cemento, edificazioni sulla costa, stabilimenti balneari) mettiamoci la formidabile "spinta" al turismo fornita dal nostro impareggiabile governo e concludiamo con la terza guerra mondiale...W la Sardegna...
 
Poi mi vengono a dire che questo non è un Paese occupato.
 
Massa di babbei ma andate a fare la guerra vera in ucraina altro che bombardare il mare sardo ! VERGOGNA ! :censored::cool::bye:
 
Soru procurò tremendi danni al turismo vietando i maxi yacht, tassando le ville e ora abbiamo navi e aerei militari.
Avrebbe dovuto operarsi per far chiudere le basi piuttosto.

Ma quanto è inutile tutto questo?
 
scusate, noto molti interventisti che si lamentano. Coerenza?
 
Per il Pentagono la penisola italica e le isole in particolare sono avamposti militari strategici.

Quando si parla di sovranità questo è uno dei temi principali oltre alla moneta.

Ma i sovranisti sono brutti e cattivi.
 
Ultima modifica:
scusate, noto molti interventisti che si lamentano. Coerenza?

io sono per l'intervento si ma non in sardegna! Il tempo di sparare alle sagome é finito ......il nemico é ben definito come anche la zona di guerra ed i confini da proteggere !!!
 
noi dobbiamo fare la differenziata, andare a piedi o in bici, tenere l'aria condizionata dai 30° in su e il riscaldamento a 16-18°
mentre questi giocano ai soldatini consumando il petrolio putinista e inquinando come se non ci fosse un domani
 
Indietro