Ieri sono stato da Eataly a Milano

MM(mister mib)

Nuovo Utente
Registrato
17/5/05
Messaggi
10.818
Punti reazioni
1.016
Buongiorno, come da titolo..........cominciamo subito dal fatto che Farinetti
mista sulle balls, essendo il classico piddino corrente renziana, ora non so come sia messo
a livello di idee ma la tipologia è quella , Calenda al limite.
Detto questo, devo dire una cosa.
E' il terzo punto vendita che vedo a distanza di anni dopo Genova e Torino.
Eh niente, nulla da dire......quando entro li' dentro, e soprattutto ieri, mi verrebbe
voglia di comperare qualunque cosa, almeno, a me....è una bellissima concezione,
ha avuto una grande idea, niente da dire, prodotti di eccellenza a prezzo giusto
(la qualità la devi pagare, cosi' come il "servizio di prossimità", ovvero avere
tutto concentrato e a disposizione in un singolo punto vendita).
IN piu' corsi di cucina....proprio bello, non ho mangiato li' perchè dovevo andare
in altro posto, sarà per la prossima volta...
Qualcuno di voi va a fare acquisti da Eataly? Cosa ne pensate? O sono
io che ho un'opinione sopravvalutata, vivendo in CH da tanti anni?

Sarebbe interessante sentire anche i dipendenti, come vengono trattai/renumerati,
nello shop a Genova avevo chiesto, ma parliamo di 5-6 ani fa, ed erano abbastanza inka/delusi.

Comunque, a parte questo, ribadisco il concetto, mi piace proprio passare due orette
di tempo là dentro.....
 
...... senza vini o prodotti particolarmente costosi,
gli ho lasciato giu' 200 euro.
 
Ultima modifica:
da quando farinetto in diretta TV ha assaggiato due mortadelle ed ha riconosciuto come sua cioè migliore quella del discount
non riesco più ad abbinare Eataly con la parola "qualitá"
 
È un posto per gonzi europeisti,gli stessi prodotti li trovi altrove alla metà.
 
da quando farinetto in diretta TV ha assaggiato due mortadelle ed ha riconosciuto come sua cioè migliore quella del discount
non riesco più ad abbinare Eataly con la parola "qualitá"

....lo so che il personaggio è quello che è, ma quando entro là dentro "mi perdo",
mi sembra di essere un bambino in cerca del balocco + bello, e vuol dire che nei
miei confronti l'idea "funziona".
Magari la paghi, ma ti assicuro che di qualità alimentare là dentro ne vedi parecchia,
per la stragrande maggioranza hanno prodotti d'eccellenza, vini compresi....
e ti rendi conto che è una delle cose belle dell'Italia, il culto della cucina e delprodotto,
della ns. biodiversità per quanto riguarda ad esempio frutta e verdura che nessun
altro Paese al mondo ha a disposizione come noi......
avete mai visto ad esempio un posto in UK che vende frutta e verdura ? Invochiamo
pietà per loro......
 
È un posto per gonzi europeisti,gli stessi prodotti li trovi altrove alla metà.

.....ok, guarda che pero' l'ho scritto prima, per trovare le stesse cose dovresti girare in 10 negozi
diversi, ed anche questo ha un costo ovviamente, che bisogna pagare in +.
Non puoi pretendere di avere un posto che vende diciamo migliaia di diversi prodotti, tutti li',
esposti, superfreschi, ai prezzi di un minishop con 100 articoli....
 
È un posto per gonzi europeisti,gli stessi prodotti li trovi altrove alla metà.

....ecomunque non sono nè gonzo e tantomeno europeista....ma che azz vuoi dire
con questa cosa dai su, è come se da Eataly si dicesse che vanno a comperare solo
i piddini....
 
...poiper carità, lungi da me dal fargli pubblicità, a parte che non ne ha bisogno.....
ed in ogni caso ho visto + di uno straniero giovane che si riempiva lo zaino
di prodotti italiani super, deve essere particolarmente apprezzato anche tra stranieri...
 
Io ce l'ho vicino a casa e piu' che comprare, vado abbastanza spesso a mangiare il pesce al ristorante.
L'ultima volta il servizio ci ha fatto un po' arrabbiare ma spero sia stata un'eccezione.
Ha ottimi prodotti ed è bello l'ambiente.

Vogliamo mettere con i Mc Donald's ?

Dà prestigio all'Italia in tutto il mondo OK!
 
È un posto per gonzi europeisti,gli stessi prodotti li trovi altrove alla metà.


esatto è un posto per gonzi tipo americani che non hanno grande concezione del cibo...

infatti ha avuto successo solo in USA

in italia il bilancio è in perdita di milioni

già prima del covid perdeva svariati milioni di euro ogni anno...
 
È un posto per gonzi europeisti,gli stessi prodotti li trovi altrove alla metà.

Paghi un sovrapprezzo anche per il contesto che ti circonda, non è certo una novità nel settore ristorazione/intrattenimento.

Se lo fa Briatore è un mito, se lo fa Farinetti è uno str@nzo.

Premesso che non mi piacciono gli imprenditori che si schierano troppo politicamente, io credo che Farinetti abbia fatto un capolavoro con Unieuro ed una interessante operazione con Eataly, davvero strano che non ci abbia pensato prima nessun altro.

Sarei invece curioso di conoscere i conti di Fi.Co., operazione a mio avviso fatta nella location sbagliata e condotta con appoggi politici davvero troppo spudorati.

Detto questo metà delle cose che si vendono nel mondo sono comprate da "gonzi", ognuno di noi fa qualche acquisto da "gonzo" nella vita.
 
Ultima modifica di un moderatore:
buona operazione di marketing, la qualità , tranne eccezioni, è quella che puoi trovare anche all' Esselunga o Carrefour nelle linee premium a prezzi meno condizionati dai costi logistici.

Poi ci sono le eccezioni che vanno però riconosciute....
 
....ecomunque non sono nè gonzo e tantomeno europeista....ma che azz vuoi dire
con questa cosa dai su, è come se da Eataly si dicesse che vanno a comperare solo
i piddini....

Il piddino ed il turista gonzo sono i clienti tipo.
 
Paghi un sovrapprezzo anche per il contesto che ti circonda, non è certo una novità nel settore ristorazione/intrattenimento.

Se lo fa Briatore è un mito, se lo fa Farinetti è uno str@nzo.

Premesso che non mi piacciono gli imprenditori che si schierano troppo politicamente, io credo che Farinetti abbia fatto un capolavoro con Unieuro ed una interessante operazione con Eataly, davvero strano che non ci abbia pensato prima nessun altro.

Sarei invece curioso di conoscere i conti di Fi.Co., operazione a mio avviso fatta nella location sbagliata e condotta con appoggi politici davvero troppo spudorati.

Detto questo metà delle cose che si vendono nel mondo sono comprate da "gonzi" ognuno di noi fa qualche acquisto da "gonzo" nella vita.

State sempre su Amazon e compagnia per risparmiare un centesimo e non comprarvelo nel negozio fisico,invece la mozzarella la comprate da Farinetti anziché ordinarla dal produttore locale e la pagate 5 euro in più al chilo.
Valli a capire gli europeisti.
 
State sempre su Amazon e compagnia per risparmiare un centesimo e non comprarvelo nel negozio fisico,invece la mozzarella la comprate da Farinetti anziché ordinarla dal produttore locale e la pagate 5 euro in più al chilo.
Valli a capire gli europeisti.


Ma cheppalle....:rolleyes:...e che tristezza di commento....:rolleyes:
 
è lo stesso concetto della rinascente, trovi prodotti identici a costo nettamente superiori che da altre parti, l'unico vantaggio che li trovi tutti insieme.................. val la pena di usarlo solo se l'alternativa è l'autogrill:D
 
State sempre su Amazon e compagnia per risparmiare un centesimo e non comprarvelo nel negozio fisico,invece la mozzarella la comprate da Farinetti anziché ordinarla dal produttore locale e la pagate 5 euro in più al chilo.
Valli a capire gli europeisti.

mi sa che quello tirato sei tu. Se Eataly fosse stato di Briatore avresti già parlato di invidia sociale. D'altronde quando uno parla di un posto per gonzi europeisti si capisce già tutto.
Detto questo, vado saltuariamente da eataly. A livello di prodotti niente da dire, hanno anche presidi slow food non facilissimi da trovare. Il fresco è di ottima qualità e non tanto più caro di quanto di può pagare in un supermercato. Ma certi prodotti non li trovi al supermercato. Ottimo anche banco pesce e carne. Sulla ristorazione molti dubbi. Ho provato in passato sia il ristorante di pesce che la pizzeria. Oltre che il bar sotto. Diciamo che se devo andare al ristorante vado altrove. La location è ottima, in una delle zone più vive, vicino a porta nuova e di fronte a c.so garibaldi. Quindi per i turisti ottimo da raggiungere anche a piedi. Se poi la baracca sta in piedi e guadagna bravo Farinetti.
 
Paghi un sovrapprezzo anche per il contesto che ti circonda, non è certo una novità nel settore ristorazione/intrattenimento.

Se lo fa Briatore è un mito, se lo fa Farinetti è uno str@nzo.

Premesso che non mi piacciono gli imprenditori che si schierano troppo politicamente, io credo che Farinetti abbia fatto un capolavoro con Unieuro ed una interessante operazione con Eataly, davvero strano che non ci abbia pensato prima nessun altro.

Sarei invece curioso di conoscere i conti di Fi.Co., operazione a mio avviso fatta nella location sbagliata e condotta con appoggi politici davvero troppo spudorati.

Detto questo metà delle cose che si vendono nel mondo sono comprate da "gonzi", ognuno di noi fa qualche acquisto da "gonzo" nella vita.





non puoi paragonare farinetti a briatore

briatore gestisce locali di lusso per pochi milionari che si possono permettere di spendere qualsiasi cifra o quasi...

farinetti gestisce una catena di food per gente normale, ma quella roba che trovi da farinetti la puoi trovare anche da altre parti a prezzi inferiori...e vale anche per i ristoranti

poi ognuno spende i soldi come meglio crede e perde i soldi che crede gestendo attività in perdita...

FICO Eataly, il gigantesco flop di Farinetti - Non sprecare

Fico, 10 ettari di solitudine - Panorama
 
mi sa che quello tirato sei tu. Se Eataly fosse stato di Briatore avresti già parlato di invidia sociale. D'altronde quando uno parla di un posto per gonzi europeisti si capisce già tutto.
Detto questo, vado saltuariamente da eataly. A livello di prodotti niente da dire, hanno anche presidi slow food non facilissimi da trovare. Il fresco è di ottima qualità e non tanto più caro di quanto di può pagare in un supermercato. Ma certi prodotti non li trovi al supermercato. Ottimo anche banco pesce e carne. Sulla ristorazione molti dubbi. Ho provato in passato sia il ristorante di pesce che la pizzeria. Oltre che il bar sotto. Diciamo che se devo andare al ristorante vado altrove. La location è ottima, in una delle zone più vive, vicino a porta nuova e di fronte a c.so garibaldi. Quindi per i turisti ottimo da raggiungere anche a piedi. Se poi la baracca sta in piedi e guadagna bravo Farinetti.

avrei scritto le stesse cose, identiche.:D Mi capita di andarci nella pausa per un pasto veloce, non come si va al ristorante: non perchè si mangi male ma preferisco il ristorante classico, come ambiente. E' unico nel suo genere, comunque.

Poi sinceramente anche per rientrare allo Smeraldo:D, quanti spettacoli e concerti..
 
avrei scritto le stesse cose, identiche.:D Mi capita di andarci nella pausa per un pasto veloce, non come si va al ristorante: non perchè si mangi male ma preferisco il ristorante classico, come ambiente. E' unico nel suo genere, comunque.

Poi sinceramente anche per rientrare allo Smeraldo:D, quanti spettacoli e concerti..

sei il solito radical-chic politicamente corretto seguace del mainstream e amante di Soros:D

Sui pranzo si anche perchè livello acustico al ristorante è giusto per una roba veloce. Se dopo non vuoi passare dall'ottorino direttamente..
 
Indietro