costi eco 110 assurdi, pari a quasi il costo dell' intero immobile

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

volopazzo

chi ha di +, ha di +
Registrato
22/2/02
Messaggi
61.539
Punti reazioni
1.457
riqualificazione energetica?

villetta da 150mila eruri; totale costo 140k

altra villetta bipiano di 80mq (di tre a schiera): finestre, caldaia a condensazione, pannelli fotovoltaici. tre condizionatori, cappotto solo su due lati: 95 mila euri
 
Non hai visto niente ...

Vai a vedere i servizi delle iene con condomini con 15 milioni di € di lavori e preventivi gonfiati vergognosamente con costi assurdi e computi metrici triplicati ...
 
Il 110 passerà alla storia come la più grande truffa perpetrata ai danni dei contribuenti di questa nazione.
 
io ci lavoro nel settore, e mi viene da vomitare lo stesso
 
Pari quasi?!? in molti casi nettamente superiori, cittadina media, posizione semicentrale, condominio anni 60, e i lavori a prezzo gonfiato superano il valore dell’appartamento, caso nella mia famiglia appena capitato, 100.000 valore ottimistico (ma molto) 125.000 di lavori.
 
Pari quasi?!? in molti casi nettamente superiori, cittadina media, posizione semicentrale, condominio anni 60, e i lavori a prezzo gonfiato superano il valore dell’appartamento, caso nella mia famiglia appena capitato, 100.000 valore ottimistico (ma molto) 125.000 di lavori.

I condomini anni 50/60, se sono stati fatti pochi lavori in questi decenni ,valgono solamente il prezzo della cubatura costruibile del terreno, anzi, essendo divisi tra più proprietà è un valore teorico... Da me ne hanno abbattuti almeno 6/7 negli ultimi anni e li hanno rifatti in classe A4 a prezzi assai elevati ( pre 110). Il problema maggiore è quello di comprare tutte le proprietà per poter fare l'operazione, infatti quelli che sono stati rifatti erano i pochi con pochissimi proprietari pur essendo di discrete dimensioni.
Il valore di mercato di un immobile vecchio e i costi di ristrutturazione non hanno nessun legame, e costruire o ristrutturare oggi costa una follia, ma anche per 110 non costava poco...:cool:
 
Evviva il superbonus 110% del M5S!

smettetela di aprire treddi a raffica sul disastro del superbonus (anche se lanciato da M6S): leggete i dati e zitti.

AffariTecnici - Molto rumore e mezze verita: sui Superbonus 110% serve un cambio di passo

[FONT=&quot]Dall’entrata in vigore delle norme sui Superbonus 110% (estate 2020) a febbraio 2022 gli investimenti realizzati tramite questi incentivi sono stati pari a 24,1 miliardi di euro

[/FONT][FONT=&quot]A fronte di un investimento pari a 23,9 miliardi per Superbonus 110%, si stima che la produzione complessiva attivata sia nel comparto delle costruzioni ed in quello dei Servizi di Ingegneri e Architettura che nell’indotto e nei comparti collegati all’indotto possa ammontare a 50,3 miliardi euro. Il disavanzo per lo Stato è stimato in circa 16 miliardi di euro

[/FONT][FONT=&quot]dei 4,4 miliardi, le frodi riconducibili ai Superbonus sono pari a 130 milioni di euro, il 3% del totale

[/FONT][FONT=&quot] a fine 2021 per ogni 10.000 euro di credito ceduto per Superbonus sono stati sottoposti a frode 99 euro a fronte di 1.496 euro ogni 10.000 euro spesi per il bonus facciate e ben 2.740 euro frodati ogni 10.000 euro spesi per ecobonus ordinario

===========
Anche SuperMario avrebbe fatto bene a leggere questi dati, prima di raffazzonare la sua vuota critica al superbonus: ma non era un esperto???

​[/FONT]
 
Scusate io sono inesperto, è vero che ci sono casi di ville unifamiliari trasformati in doppia unità per risultare condominio e beneficiare di questo bonus?
 
Non serve un "cambio di passo"

Serve ELIMINARE QUESTO BONUS

non sarà certo un articolo di un giornalista incompetente a cambiare il nome di questa PORCHERIA
 
Non serve un "cambio di passo"

Serve ELIMINARE QUESTO BONUS

non sarà certo un articolo di un giornalista incompetente a cambiare il nome di questa PORCHERIA

ehhhhhhhhhh ma che rispostona intelligente eh!!!
soprattutto hai visto la fonte e da dove sono tratti i dati eh?
complimenti. spero ti facciano un preventivo per una caldaia da 50keuro!
 
Scusate io sono inesperto, è vero che ci sono casi di ville unifamiliari trasformati in doppia unità per risultare condominio e beneficiare di questo bonus?

Ah ottimo, io invece ho trasformato due villette a schiera in una unità sola. Sono stato furbo eh :D :wall:
 
ehhhhhhhhhh ma che rispostona intelligente eh!!!
soprattutto hai visto la fonte e da dove sono tratti i dati eh?
complimenti. spero ti facciano un preventivo per una caldaia da 50keuro!

I dati, i dati...qui basta dire che l'ha fatto il M5S ed è una cacata.
Se l'avesse fatto la Meloni sarebbe una cosa ottima e ci sarebbero fiumi di parole per difenderlo :o

Ho detto la Meloni e non la Lega perchè la Lega ha votato la proroga quindi deve stare muta :D
 
I dati, i dati...qui basta dire che l'ha fatto il M5S ed è una cacata.
Se l'avesse fatto la Meloni sarebbe una cosa ottima e ci sarebbero fiumi di parole per difenderlo :o

Ho detto la Meloni e non la Lega perchè la Lega ha votato la proroga quindi deve stare muta :D

insieme ne hanno combinate un bel po'

speriamo si sciolga la societa' fra un anno
 
Anche SuperMario avrebbe fatto bene a leggere questi dati, prima di raffazzonare la sua vuota critica al superbonus: ma non era un esperto???
È la definizione di frode che ti inganna…
Ad es. se si chiedono soldi per fare una facciata per 5.000 euro e non la si fa è frode.
Se si mette un cappotto termico e degli infissi che normalmente sarebbero costati 20.000 e ci si fa rimborsare dallo stato 50.000 euro perché possiamo…è tutto ok.
 
Indietro