Rimini choc, la sua azienda è in crisi: imprenditore suicida a 60 anni con l'acido mu

di imprenditori così ce ne sono tanti in italia...

per fortuna non tutti si suicidano ma comunque la situazione è molto grave a differenza di quello che racconta la propaganda governativa...
 
di imprenditori così ce ne sono tanti in italia...

per fortuna non tutti si suicidano ma comunque la situazione è molto grave a differenza di quello che racconta la propaganda governativa...

Alla tv ora,dicono che con il rincaro delle materie prime e costi energia ,gli hanno dato il colpo di grazia economicamente....
 
Poveraccio.
In questo periodo è meglio dare meno importanza al lavoro e più ad altre cose, con tutte le complicazioni che ci sono in giro.
 
Alla tv ora,dicono che con il rincaro delle materie prime e costi energia ,gli hanno dato il colpo di grazia economicamente....


sì ho sentito, ce ne sono tanti come lui...

il problema è che sono stati lasciati soli...

prima la crisi anche dovuta al covid e poi il costo dell'energia alle stelle...

la situazione è insostenibile per tanti...

e il governo ha fatto poco per sostenerli
 
Poveraccio.
In questo periodo è meglio dare meno importanza al lavoro e più ad altre cose, con tutte le complicazioni che ci sono in giro.

Sai cosè il problema,sono i debiti,cè chi con tanti debiti regge bene ,e se ne sbatte,e cè chi i debiti non li regge e va nei pazzi,pensandoci tutti i giorni......
 
Povero Cristo, mi fa un profondo senso di pena e poi morire così con l'acido, una brutta fine, ora spero che riposi in pace.

Non so in questo caso, ma in genere il piccolo imprenditore è solo e ha tutto e quasi tutti contro.
 
Povero Cristo, mi fa un profondo senso di pena e poi morire così con l'acido, una brutta fine, ora spero che riposi in pace.

Non so in questo caso, ma in genere il piccolo imprenditore è solo e ha tutto e quasi tutti contro.

Winston Churchill disse: "Alcune persone vedono un'impresa privata come una tigre feroce da uccidere subito, altri come una mucca da

mungere ,pochissimi la vedono com'è in realtà :un robusto cavallo che traina un carro molto pesante."


Ebbene a me più che un robusto cavallo sembra di essere un grosso somaro ma non credo che durerà ancora a lungo perchè adesso

stiamo superando ogni limite .
 
Chissà quanti statali e pensionati retributivi si sono suicidati.....
 
Chissà quanti statali e pensionati retributivi si sono suicidati.....


Prendendo a pretesto la pandemia e con la scusa dello smart working hanno coronato il loro sogno : impedire a privati e professionisti

che devono interfacciarsi con la PA di costringerli ad andare al lavoro e di fare orario di sportello con l 'eccezione delle PT.

KO!
 
Prendendo a pretesto la pandemia e con la scusa dello smart working hanno coronato il loro sogno : impedire a privati e professionisti che devono interfacciarsi con la PA di costringerli ad andare al lavoro e di fare orario di sportello con l 'eccezione delle PT.
KO!
C'e' da dire che anche gli "angeli" adesso sono tornati i soliti strnzi.
 
Non capirò mai perché,almeno prima di suicidarsi, non si portano almeno un assessore del comune con loro...
 
Povero Cristo, mi fa un profondo senso di pena e poi morire così con l'acido, una brutta fine, ora spero che riposi in pace.

Non so in questo caso, ma in genere il piccolo imprenditore è solo e ha tutto e quasi tutti contro.

mamma mia...mi sento male solo a pensarci...ma come ti viene in mente di bere l'acido? una morte atroce...:'( purtroppo le scelte degli ultimi 2 governi hanno fatto tanti danni e questi sono i risultati...tanti chiudono e qualcuno non regge e la fa finita...:'(
 
Oltre i corsi obbligatori della sicurezza

Vanno resi obbligatori i corsi sulla gestione delle crisi aziendali

Scopri spesso che alcuni datori di lavoro non hanno la più pallida idea di come uscirne

Se non si hanno fondi nell'ordine vanno mandati a fan-zum
- imposte nazionali
- imposte locali
- banche
- grandi fornitori
- piccoli fornitori
- dipendenti

Anche se salta qualche stipendio dei dipendenti NESSUNISSIMO PROBLEMA
dopo interviene l'INPS
 
Oltre i corsi obbligatori della sicurezza

Vanno resi obbligatori i corsi sulla gestione delle crisi aziendali

Scopri spesso che alcuni datori di lavoro non hanno la più pallida idea di come uscirne

Se non si hanno fondi nell'ordine vanno mandati a fan-zum
- imposte nazionali
- imposte locali
- banche
- grandi fornitori
- piccoli fornitori
- dipendenti

Anche se salta qualche stipendio dei dipendenti NESSUNISSIMO PROBLEMA
dopo interviene l'INPS


penso tu abbia centrato il punto, soprattutto va chiarito bene il concetto di rischio di impresa.
ho qualche conoscente che pur di aprire l'attività ha raschiato i risparmi di genitori e chiesto prestiti; non si rendono conto che è una spirale infinita se qualcosa va storto.

tutto ciò prima di crisi energetiche, mancati pagamenti della PA, ecc....
 
Oltre i corsi obbligatori della sicurezza

Vanno resi obbligatori i corsi sulla gestione delle crisi aziendali

Scopri spesso che alcuni datori di lavoro non hanno la più pallida idea di come uscirne

Se non si hanno fondi nell'ordine vanno mandati a fan-zum
- imposte nazionali
- imposte locali
- banche
- grandi fornitori
- piccoli fornitori
- dipendenti

Anche se salta qualche stipendio dei dipendenti NESSUNISSIMO PROBLEMA
dopo interviene l'INPS




Se sono società di capitale, SRL o SPA i beni privati se non ipotecati si salvano, se sono società di persone tipo artigiani e commercianti chi fallisce ci lascia tutto, non mangia più.
 
sono da anni che dico che o hai una attività forte o di monopolio oppure il sistema ti strangola anno dopo anno. Sei come unc riceto che corre dentro una ruota e non va da nessuna parte. Una sacco di problemi, un sacco dis cadenze da pagare, un sacco di adempimenti.

Io direi basta. Chi ha la possibilità di mettersi da parte e non lo fa è un fesso.
 
Indietro