NATO: Erdogan no a Svezia e Finlandia, rei di essere amici dei "terroristi" curdi

Miki63

Nuovo Utente
Registrato
5/12/07
Messaggi
8.263
Punti reazioni
479
NATO: Erdogan no a Svezia e Finlandia, rei di essere amici dei "terroristi" curdi

Erdogan ha motivato la sua posizione citando il presunto supporto dato da Svezia e da altri Paesi scandinavi ai militanti curdi e a gruppi considerati «terroristi» da Ankara. Erdogan ha anche accusato la Grecia — a sua volta un Paese Nato — di utilizzare l'Alleanza contro Ankara, e ha detto di non voler «ripetere lo stesso errore».

La Turchia non è favorevole all'ingresso nella Nato di Finlandia e Svezia. A dirlo — con un'affermazione clamorosa, che sconvolge un panorama geopolitico già rivoluzionato dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia — è stato il presidente turco, Recep Tayyp Erdogan, ventilando l'ipotesi che la Turchia utilizzi dunque il suo potere di veto all'ingresso dei due Paesi nordici.

«Stiamo seguendo con attenzione gli sviluppi riguardo Svezia e Finlandia, ma non abbiamo un'opinione favorevole», ha detto Erdogan ai reporter.

Nato, la Turchia è contraria all'ingresso di Finlandia e Svezia- Corriere.it

A proposito, la Turchia è tutt'ora candidata ad entrare nell'UE. Li avete voluti 80 milioni di musulmani? E mò ve li ciucciate!:o
 
Erdogan mi stava già sul kul.o. prima, ma adesso che mette il veto per l'appoggio finlandese e svedese ad un popolo, i curdi, in prima linea quando si è trattato di combattere l'isis, ho un'altra ottima ragione perché mi stia sul k.u.l.o ancora di più
 
Erdogan mi stava già sul kul.o. prima, ma adesso che mette il veto per l'appoggio finlandese e svedese ad un popolo, i curdi, in prima linea quando si è trattato di combattere l'isis, ho un'altra ottima ragione perché mi stia sul k.u.l.o ancora di più

Giusto proprio l'Isis nato dopo l'assurda guerra inutile americana in Iraq.
Isis sconfitto dai russi, se aspettavamo gli americani, oggi ancora in sella stavano continuando a fare attentati in Europa.
 
Erdogan mi stava già sul kul.o. prima, ma adesso che mette il veto per l'appoggio finlandese e svedese ad un popolo, i curdi, in prima linea quando si è trattato di combattere l'isis, ho un'altra ottima ragione perché mi stia sul k.u.l.o ancora di più

La vera vergogna sono gli USA che avevano promesso ai curdi la creazione di uno stato indipendente a patto che combattessero, boots on the ground, in Siria. Ad operazione conclusasi, combattendo eroicamente contro l'ISIS, gli americani si sono voltati dall'altra parte e hanno permesso ad Erdogan di massacrarli!

Adesso, nell'indifferenza generale, Erdogan ci riprova, ma tanto contano solo i morti in Ucraina, tutte le altre guerre non esistono, compresa quella mai raccontata dai media occidentali dell'Arabia Saudita, armati sempre dagli USA, contro la popolazione civile dello Yemen del Sud.

La Turchia bombarda i curdi nel silenzio della Nato. Guido Crosetto: tutti dimenticano questa guerra – Il Tempo

La notizia non ha avuto grande risalto mediatico, mandando su tutte le furie Guido Crosetto, imprenditore e fondatore di Fratelli d’Italia, che non tollera che si parli soltanto della guerra in Ucraina: “La Turchia ha ripreso a bombardare il Kurdistan. Siamo circondati da guerre. Alcune racontate, altre dimenticate. In tutte muoiono innocenti. In tutte c’è una vittima ed un invasore. Bisognerebbe iniziare a trattarle tutte allo stesso modo. Non a seconda delle nazioni interessate”.
 
Ma che significa trattare tutte le guerre allo stesso modo?
Ignorarle tutte o partecipare a tutte (magari indirettamente)?
 
Questa guerra, mi scuso se mi ripeto ma ne sono sempre piu' convinto, fara' uscire allo scoperto tutti i dittatori che si schiereranno più o meno presto e più o meno apertamente, al fianco del loro idolo, putin.

I Paesi democratici staranno dall'altra parte della barricata.

Fate voi da che parte potrà mai stare erdogan.
 
Giusto proprio l'Isis nato dopo l'assurda guerra inutile americana in Iraq.
Isis sconfitto dai russi, se aspettavamo gli americani, oggi ancora in sella stavano continuando a fare attentati in Europa.

Perchè non cambi avatar che so con una stella o una falce e martello anzichè infangare la gloriosa bandiera svizzera?
 
ok allora fuori la Turchia e dentro Finlandia e Svezia.
poi se la vede lui con lo psicopatico.... (chissà quanti nazisti ci sono in Turchia)


comunque il califfo lo compri a dollari. fa sempre così
 
La vera vergogna sono gli USA che avevano promesso ai curdi la creazione di uno stato indipendente a patto che combattessero, boots on the ground, in Siria. Ad operazione conclusasi, combattendo eroicamente contro l'ISIS, gli americani si sono voltati dall'altra parte e hanno permesso ad Erdogan di massacrarli!

Adesso, nell'indifferenza generale, Erdogan ci riprova, ma tanto contano solo i morti in Ucraina, tutte le altre guerre non esistono, compresa quella mai raccontata dai media occidentali dell'Arabia Saudita, armati sempre dagli USA, contro la popolazione civile dello Yemen del Sud.

La Turchia bombarda i curdi nel silenzio della Nato. Guido Crosetto: tutti dimenticano questa guerra – Il Tempo

La notizia non ha avuto grande risalto mediatico, mandando su tutte le furie Guido Crosetto, imprenditore e fondatore di Fratelli d’Italia, che non tollera che si parli soltanto della guerra in Ucraina: “La Turchia ha ripreso a bombardare il Kurdistan. Siamo circondati da guerre. Alcune racontate, altre dimenticate. In tutte muoiono innocenti. In tutte c’è una vittima ed un invasore. Bisognerebbe iniziare a trattarle tutte allo stesso modo. Non a seconda delle nazioni interessate”.

Pienamente d'accordo con te, con i curdi ci sono stati accordi messi sotto i piedi, anche e soprattutto dagli stati uniti. Non ricordo i particolari, ma quegli accordi li ricordo bene anch'io. E così la loro giusta guerra è diventata una guerra dimenticata perché Erdogan fa comodo tenerselo buono a maggior ragione dopo l'invasione dell'ucraina.
La ragion di stato e gli interessi del più forte sono quasi sempre una immane porcheria
 
Ma che significa trattare tutte le guerre allo stesso modo?
Ignorarle tutte o partecipare a tutte (magari indirettamente)?

magari la nato sarebbe un po' più credibile se si occupasse anche delle guerre che fanno i propri alleati massacrando civili inermi con le armi fornite da usa, uk e francia
se non ricordo male i sauditi in yemen hanno seccato decine di migliaia di bambini con bombe a grappolo, mine antiuomo e fame, bloccando pure i viveri
ps il capo dei sauditi sarebbe poi quel principe bin salman, l'idolo di renzi che fa sciogliere i giornalisti nell'acido
 
Questa guerra, mi scuso se mi ripeto ma ne sono sempre piu' convinto, fara' uscire allo scoperto tutti i dittatori che si schiereranno più o meno presto e più o meno apertamente, al fianco del loro idolo, putin.

I Paesi democratici staranno dall'altra parte della barricata.

Fate voi da che parte potrà mai stare erdogan.

Erdogan è in competizione con Putin per il controllo del mar nero. Non gli fa assolutamente comodo il possibile futuro controllo russo di tutto il sud dell'ucraina e quindi controllo del mar nero da parte russa.
 
Finlandia mi sa prossima vittima sacrificale ...Lo Zar si starà già sfregando le mani.:cool::bye:
 
La vera vergogna sono gli USA che avevano promesso ai curdi la creazione di uno stato indipendente a patto che combattessero, boots on the ground, in Siria. Ad operazione conclusasi, combattendo eroicamente contro l'ISIS, gli americani si sono voltati dall'altra parte e hanno permesso ad Erdogan di massacrarli!

Adesso, nell'indifferenza generale, Erdogan ci riprova, ma tanto contano solo i morti in Ucraina, tutte le altre guerre non esistono, compresa quella mai raccontata dai media occidentali dell'Arabia Saudita, armati sempre dagli USA, contro la popolazione civile dello Yemen del Sud.

La Turchia bombarda i curdi nel silenzio della Nato. Guido Crosetto: tutti dimenticano questa guerra – Il Tempo

La notizia non ha avuto grande risalto mediatico, mandando su tutte le furie Guido Crosetto, imprenditore e fondatore di Fratelli d’Italia, che non tollera che si parli soltanto della guerra in Ucraina: “La Turchia ha ripreso a bombardare il Kurdistan. Siamo circondati da guerre. Alcune racontate, altre dimenticate. In tutte muoiono innocenti. In tutte c’è una vittima ed un invasore. Bisognerebbe iniziare a trattarle tutte allo stesso modo. Non a seconda delle nazioni interessate”.

E i curdi hanno creduto ad una balla del genere? come se non avessero saputo che la Turchia si sarebbe opposta?
 
Erdogan è in competizione con Putin per il controllo del mar nero. Non gli fa assolutamente comodo il possibile futuro controllo russo di tutto il sud dell'ucraina e quindi controllo del mar nero da parte russa.

Infatti. Se solo fosse certo della vittoria di putin, si metterebbe a trattare il prezzo del suo supporto dopo una bella stretta di mano

Ma siccome non è stupido, sta a guardare: è sempre meglio non essersi schierato dalla parte del perdente.
 
E i curdi hanno creduto ad una balla del genere? come se non avessero saputo che la Turchia si sarebbe opposta?

I curdi si sono fidati degli USA, non dei turchi! Gli USA sono o non sono quella "grande democrazia" verso la quale dobbiamo prostrarci ogni giorno, leggasi "atlantismo draghiano"?

Leggiti qui sotto e capirai meglio:

Il tradimento di Trump verso i curdi, spiegato - Il Post

Tutte le volte che l'''Occidente ha tradito i curdi | Wired Italia
 
I curdi si sono fidati degli USA, non dei turchi! Gli USA sono o non sono quella "grande democrazia" verso la quale dobbiamo prostrarci ogni giorno, leggasi "atlantismo draghiano"?

Leggiti qui sotto e capirai meglio:

Il tradimento di Trump verso i curdi, spiegato - Il Post

Tutte le volte che l'''Occidente ha tradito i curdi | Wired Italia

Hai voglia aiutare i curdi ad avere un loro Stato. Un pezzo in Turchia, uno in Iraq e uno in Siria.

Più facile vincere al superenalotto.
 
Erdogan mette il veto a Finlandia e Svezia per la NATO

se Erdogan rimane fermo

Finlandia e Svezia rimarranno fuori
con gran soddisfazione di Putin
che ricambiera' il favore

rabbia di Biden

Stoltenberg via di testa
 
Troppi nazisti in Svezia.
Troppi nazisti in Finlandia.

"Fuori entrambe dai maron", avrebbe detto lo statista turco che Draghi mandò a quel paese mesi fa
 
se Erdogan rimane fermo

Finlandia e Svezia rimarranno fuori
con gran soddisfazione di Putin
che ricambiera' il favore

rabbia di Biden

Stoltenberg via di testa

Guarda come gode quello che si spaccia per non essere filo-russo ......
 
se Erdogan rimane fermo

Finlandia e Svezia rimarranno fuori
con gran soddisfazione di Putin
che ricambiera' il favore

rabbia di Biden

Stoltenberg via di testa

Ah dai
Hanno già trasmesso la domanda di adesione ai paesi dell’alleanza e hanno avuto il no turco?
E quando è successa sta cosa?
 
Indietro