sento solo gente che si lamenta del governo.....

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.929
Punti reazioni
641
sento solo gente che si lamenta del governo.....poi gli chiedi per chi hanno votato....... e ti rispondono con il nome di un partito che sostiene il governo....

Non so più cosa pensare.....:wall:
 
Lamentarsi è facile ,e per alcuni libera anche la coscienza ,ma quando ,si va a votare o ci si astiene ,e non è un caso che nelle democrazie l’astensione rappresenti un buon 30% dell’elettorato ,oppure si fa un’analisi dei programmi politici e delle persone ,operazione sempre difficile e a rischio cantonata,ma una scelta la si fa ; io voto da quanto ho la possibilità di farlo ,non giudico chi preferisce l’astensione anzi lo vedo uno dei punti di forza della democrazia perchè quello che conta è che esista l’opportunità di votare e non tanto il suo esercizio
P.S. Io non mi lamento di questo governo e non mi sono lamentato neanche dei precedenti ,metto la scheda nel urna ma al momento che una parte risulta vincitrice ,e questa assume l’onore e l’onere di governare ,la giudico alla fine del mandato ; tendenzialmente io faccio scelte partitiche di un certo tipo a livello amministrativo e diverse a livello politico (nazionale)
 
Ultima modifica:
Lamentarsi? Sono l'unico a farlo dal primo giorno, l'unico; qui mi sembrano tutti pro-Conte-ter, tutti pro "migliori" o presunti tali
 
Visto che tutti sostengono il governo non vedo che altre risposte potresti ricevere.

FdI finge di stare all'opposizione perché voleva prendesi tutte le poltrone che di diritto spettano all'opposizione, ma quel partito va a prendere le comande negli USA tanto quanto Draghi. Non ha mai organizzato mezza manifestazione contro il governo, nemmeno quando questo calpestava la costituzione a colpi di green pass.
 
Ci fosse meno stato nella vita della gente si lamenterebbero meno,sarebbero quasi tutti abituati a cavarsela da soli senza dover dare la colpa delle proprie miseria a qualcun altro se non a se stessi
 
Ultima modifica:
Lamentarsi? Sono l'unico a farlo dal primo giorno, l'unico; qui mi sembrano tutti pro-Conte-ter, tutti pro "migliori" o presunti tali

Sei un... lamentino a prescindere
Non hai neppure visto niente e già ti lamentavi
Vabbè,spero che jannick vinca e così ve lo caccio nel saluto
 
Ci fosse meno stato nella vita della gente si lamenterebbero meno,sarebbero quasi tutti abituati a cavarsela da soli senza dover dare la colpa delle proprie miseria a qualcun altro se non a se stessi

Non mi sono chiuso in casa da solo per il covid, non ho deciso di pagare tutto di più per un buon 10%, non sono io che importo camionate di risorse nella piazza della stazione, non sono io che ho coinvolto il paese in una guerra, non sono io che ho aumentato il debito a nuovi record.
 
Non mi sono chiuso in casa da solo per il covid, non ho deciso di pagare tutto di più per un buon 10%, non sono io che importo camionate di risorse nella piazza della stazione, non sono io che ho coinvolto il paese in una guerra, non sono io che ho aumentato il debito a nuovi record.

Neanche io
E non ho mai pianto miseria e le ferite quando esco rotto dalle difficoltà della vita me le sono sempre curate da solo
 
Da preoccuparsi seriamente se la gente non si lamenta...
 
sento solo gente che si lamenta del governo.....poi gli chiedi per chi hanno votato....... e ti rispondono con il nome di un partito che sostiene il governo....

Non so più cosa pensare.....:wall:

eh vabbe lo sostengono tutti....:D ora anche la meloni che è la prima a voler spendere di più per le armi e appoggia i guerrafondai....:wall: e questa dovrebbe diventare pdc...:wall:
 
Da preoccuparsi seriamente se la gente non si lamenta...

La domanda che mi faccio è se valga la pena lamentarsi o ,come direi io,farsi il fegato marcio per le scelte della politica
La risposta che mi sono dato da tempo è che non ne vale la pena ,ai politici non faccio richieste e cerco invece di trovare il modo di vivere bene facendo scelte personali che evitino di dovermi trovare nella condizione di avere problemi principalmente economici ,perché alla fine ,come spesso si dice,l’elettore vota con il portafoglio
 
Indietro