Perché le persone fanno la fila in auto da Mc donalds?

Luzern2

Nuovo Utente
Registrato
4/10/16
Messaggi
9.760
Punti reazioni
3.356
Anche oggi fila chilometrica con tanto di rallentamenti per entrare al mc donald's della mia provincia.

Voi avete capito come mai negli ultimi 3 anni è scoppiata questa moda?
 
Anche oggi fila chilometrica con tanto di rallentamenti per entrare al mc donald's della mia provincia.

Voi avete capito come mai negli ultimi 3 anni è scoppiata questa moda?

E la cosa ti turba ?:eek:
 
Appena finisco il big mac poi ti dico...:o
 
La vera domanda è come mai la gente faccia code per mangiarsi quella roba,forse anche per questo siamo in declino...
 
La vera domanda è come mai la gente faccia code per mangiarsi quella roba,forse anche per questo siamo in declino...

Almeno se dovete fare la fila fatela per questa...:D
 

Allegati

  • screenshot 2022-05-07 21_15_45.png
    screenshot 2022-05-07 21_15_45.png
    1,3 MB · Visite: 603
Al di là del caso specifico è da dire che il settore food sta salendo alla grande

La gente evita di cucinare ed esce a comperarlo
 
pizza 22 euri

acqua 7 euri

minghia

Lo fai una volta e poi lo racconti centinaia di volte

È la sindrome di "piazza San Marco"

Caffè 15 euro, ti fai il selfie, metti via lo scontrino, e lo racconti sempre come un disco rotto

"Quella volta che sono stato a Venezia ..."
 
Lo fai una volta e poi lo racconti centinaia di volte

È la sindrome di "piazza San Marco"

Caffè 15 euro, ti fai il selfie, metti via lo scontrino, e lo racconti sempre come un disco rotto

"Quella volta che sono stato a Venezia ..."

caffè florian

per la precisione
 
E beh se deve passare da li per andare a casa un po i maroni gli girano...

Esatto.
Ma in questo caso vorrei capire come funziona, mi interessano i fenomeni sociologici che coinvolgono le masse.
Io ad esempio quando vedo la coda in un posto non ci vado.

Poi gli hamburger non vanno piu' di moda come fine 90-inizio 2000, non c'è l'effetto novità. Adesso si sono pure moltiplicate le alternative, come i sushi, i burger premium, i 50's diner, le birrerie tedesche etc.

Come mai funziona piu' di prima? Marketing, fanno promozioni particolari? Le persone non si possono piu' permettere i ristoranti tradizionali?
 
Anche oggi fila chilometrica con tanto di rallentamenti per entrare al mc donald's della mia provincia.

Voi avete capito come mai negli ultimi 3 anni è scoppiata questa moda?

Perché no?
Perché siamo in ritardo di secoli... negli States andava di moda 50 anni fa
 
Almeno se dovete fare la fila fatela per questa...:D

L'aspetto è pessimo e l'occhio vuole la sua parte ma... soprattutto, è buona spero? OK!
Sembra un esperimento da casa di qualcuno rinchiuso nel periodo coviddi delle "chiusure"
 
Anche da me c'è questa moda.
Non ne sapevo nulla fin quando una volta alle 23 ho dato un passaggio ad un mio parente alla stazione e per strada c'era questa fila pazzesca che pensavo fosse normale il sabato sera per le uscite, ma ci sono rimasto quando ho notato che la fila finiva all'ingresso del McDrive :D
Nulla in contrario, ma anche io mi chiedo cosa spinga migliaia di giovani a passare il sabato con le fidanzate in coda in auto per andare al McDonald
 
La gente non vuole cucinare e costa poco, se poi fa schifo è un non problema, se poi ingrassano è un non problema
 
costa poco
poi è comodo gettare le cartacce dal finestrino
 
Esatto.
Ma in questo caso vorrei capire come funziona, mi interessano i fenomeni sociologici che coinvolgono le masse.
Io ad esempio quando vedo la coda in un posto non ci vado.

Poi gli hamburger non vanno piu' di moda come fine 90-inizio 2000, non c'è l'effetto novità. Adesso si sono pure moltiplicate le alternative, come i sushi, i burger premium, i 50's diner, le birrerie tedesche etc.

Come mai funziona piu' di prima? Marketing, fanno promozioni particolari? Le persone non si possono piu' permettere i ristoranti tradizionali?

La gente va dove va la gente. E' cosi' da sempre, nulla di nuovo.
 
Sul "costa poco" avrei da ridire ma forse sono io che non capisco.
 
Indietro