Tasse agli agricoltori - Pagina 3
Gas in tempi di guerra, impennata del 780%. Goldman sforna il target nel caso Gazprom non riaprirÓ rubinetti Nord Stream dopo stop per manutenzione
La guerra in Ucraina scatenata dalla Russia lo scorso febbraio va avanti su pi¨ fronti. Uno dei pi¨ roventi Ŕ quello del gas, con Mosca che nelle ultime settimane ha …
Alert recessione: Ŕ fuga dall’euro, pronto a toccare e bucare paritÓ sul dollaro. Caro gas e tassi Bce, cosa dicono i trader
Fuga dall'euro, che precipita al minimo in più di 20 anni, tornando ad avvicinarsi alla parità nei confronti del dollaro. L'euro sconta l'alert recessione, rinfocolato dal boom dei prezzi del …
UniCredit e il piano di Orcel in Russia: vendere la controllata. Per poi magari ricomprarla. L’ottimismo contrarian dell’AD
L'idea di UniCredit di Andrea Orcel: vendere la divisione russa in modo da ricomprarla quando la situazione geopolitica migliorerà. In realtà la parola fine alla guerra tra la Russia di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3657 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Agricoltore Visualizza Messaggio
    E' vero che anche i pavimenti sono bassi ma ho dubbi sull'irpef su tutti i pavimenti o sulle intere superfici dei pavimenti.

'Giorno.
    Fa piacere che saluti sempre, ma non si costuma su internet, ne potresti essere dispensato

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    22535 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da totuccio2 Visualizza Messaggio
    Dici che lavorano ancora con tanta fatica , come una volta, con buoi e aratro ?
    Mio padre agricoltore Ŕ morto di tumore a 56 anni
    Dare veleni e diserbanti non era molto salutare..
    L'ho.spwrimentato anch'io per 15 anni dopo la sua morte

L'avatar di Mattra
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5486 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Comunque molti agricoltori hanno palazzi storici nei centri delle cittÓ dato che sono discendenti da famiglie nobili.

Confagricoltura Ŕ molto potente: date un'occhiata a chi c'Ŕ dentro ....

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1152 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Anch io lavoro per fare profitto ma pago il 35 % di tasse anzichÚ il 5 %, tutto li
    GiÓ Ŕ non cĺŔ nessuna manina che mi taglia il prezzo del carburante o mi da contributi sul cc in sostegno del reddito

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    409 Post(s)
    Potenza rep
    15317939
    Lo dico senza alcun intento polemico, visto che si parla tanto e giustamente di liberalizzazione spiagge ecc, qualcuno si Ŕ mai preso la briga di calcolare quanto aumenterebbe il gettito IRPEF se applicassimo tassazione normale IRPEF agli agricoltori?
    Basterebbe che pagassero quelle che giÓ ci sono:
    Caporalato in Maremma, scoperti centinaia di braccianti in nero pagati 2,5 euro l’ora per 16 ore al giorno

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2578 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Io per˛ vedo molti agricoli con depositi titoli da 600 700 mila euro, non vorrei che queste agevolazioni sconti ecc servissero pi¨ che altro ad accrescere i loro risparmi.
    Ma no voglio generalizzare bisognerebbe fare degli studi
    Quelli che hanno solo 600 mila Euro in banca sono gli agricoltori poveri. Ormai Ŕ raro che un agricoltore guadagni meno di 100 mila all'anno, infatti sarebbe pi¨ corretto usare il termine "imprenditore agricolo".

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    22535 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da scoppiettante Visualizza Messaggio
    Quelli che hanno solo 600 mila Euro in banca sono gli agricoltori poveri. Ormai Ŕ raro che un agricoltore guadagni meno di 100 mila all'anno, infatti sarebbe pi¨ corretto usare il termine "imprenditore agricolo".
    Dicevo che dopo la morte di mio padre con 2 tumori nell'ottobre dell'83,a tempo....perso o come secondo lavoro,visto che ero impiegato in una fabbrica,ho fatto anche il contadino e quindi niente pi¨ feste,molte notti in campagna,e fino a mezzanotte e poi il problema veleni e diserbanti e per evitare che mi arrivassero gli...sciatini nel collo e nella faccia,andavo a prendere volta,facendo incazz mia madre che non si aspettava che andassi a vuoto per evitare che la aria mi buttasse questa porcheria addosso ..
    L'ultimo anno ho fatto la somma...sapete quanto avevo guadagnato?
    Niente,non avevo guadagnato niente,anzi se considero certe riparazioni in nero ed altro ,ci ho perso
    Ecco che poi ho affittato,prendevo poco ma non avevo il sacrificio di lavorare la terra.

E dimenticavo...avevo fatto solo la differenza fra le fatture di vendita e quelle di acquisto
    Non considerai le spese di bonifica e di Imu,se le consideravo ci avrei perso almeno 2 milioni di lire ed eravamo spesso in quattro a lavorare.
    Mia madre,io ed i suoi fratelli.

Altro che averen,600 700 Mila....euro
    Ultima modifica di franz.old; 07-05-22 alle 14:35

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1152 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Non so chi siano i peggiori tra i marittimi e gli agricoltori,cmq andassero a lavorare,se non riuscono a far quadrare i conti son azzi loro,col mercato ci confrontiamo tutti tranne certe categorie privilegiate e gli statali
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Tasse agli agricoltori-2f9f6189-4866-415c-955e-86968f451550.jpg   Tasse agli agricoltori-f858232a-f2d8-4510-ae02-d8a9410f5fa5.jpg  
    Ultima modifica di frizzoil; 07-05-22 alle 15:10

L'avatar di Agricoltore
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    599 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Fa piacere che saluti sempre, ma non si costuma su internet, ne potresti essere dispensato
    Salutare sempre Ŕ una mia indispensabile forma di educazione risalente a molto prima di internet.

'Pomeriggio.

L'avatar di Agricoltore
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    599 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da Mattra Visualizza Messaggio
    Comunque molti agricoltori hanno palazzi storici nei centri delle cittÓ dato che sono discendenti da famiglie nobili.

Confagricoltura Ŕ molto potente: date un'occhiata a chi c'Ŕ dentro ....
    Oltre ai bancari critichi anche gli agricoltori?

'Pomeriggio.

Accedi