Sono andato al supermercato

Galerkin

Nuovo Utente
Registrato
23/1/13
Messaggi
29.792
Punti reazioni
2.659
Non dovevo comprare nulla di particolare ma volevo togliermi la soddisfazione di fare la spesa senza mascherina.
Ero l'unico senza.
I danni fatti da speranza e viro-terroristi vari sulla popolazione sono incalcolabili...
 
Non ci sono andato ma temevo una cosa del genere.
 
Vero, tutti con la mascherina. Io la tengo abbassata ma la porto con me perche' ho paura di qualche psicopatico che dia in escandescenze.
 
Non dovevo comprare nulla di particolare ma volevo togliermi la soddisfazione di fare la spesa senza mascherina.
Ero l'unico senza.
I danni fatti da speranza e viro-terroristi vari sulla popolazione sono incalcolabili...

Mio suocero conferma
Tutti mascherati tranne lui (poi se l'è messa con naso fuori perché vedendo tutti mascherati gli è venuto il dubbio che fosse ancora obbligatoria oggi)

Io non sono andato ancora.
 
Cmq schiena dritta e no maschera, è un gesto politico, dobbiamo far saltare questo circolo vizioso, se cediamo e ci mettiamo la maschera diamo linfa a speranza e co.
Se qualcuno vi aggredisce risspondete pacati e fermi che non è obbligatorio e poi un bel buongiorno e via.
 
Visto di persona, 95% zombie che vagano per le corsie.
 
In gelateria. Tutti con la madcherina, anche fuori.
Non se ne esce:'(
 
Se ne esce solo se le forze dell'ordine si ricordassero che su l’uso di una maschera che copra il volto è vietato nei luoghi pubblici o aperti al pubblico ai sensi dell’art. 5 della Legge Reale e dell’art. 85 del TULPS.
 
Anch'io senza mascherina, poi uno mi ha avvicinato e mi fa "Ma la mascherina si toglie oggi vero?"
"Mascherina? E che cos è ?"
 
Al supermercato ne parlavano marito la indossava e moglie no, per me uno faccia come vuole a me costa poco e la indosso, idem per il mercatino all'aperto in mattinata dove gran parte ne era munita, si sente gente tossire in modo parecchio pesante e il tempo è incerto, dove possono crearsi assembramenti io continuo a portarla, all'aperto "libero" ovviamente no. In questo periodo con forte allergia la tengo anche per evitare che gli starnuti possano comunque investire altri e mi ripara dai pollini.
 
Tenete presente che l età media dei clienti dei super è alta,poi sono quasi tutti europeisti.Un centro commerciale dovrebbe essere più attendibile anche se ormai in Italia il lavaggio del cervello è stato pesante.
 
Grande sagra di paese, temevo di vedere mandrie di zombie mascherinati, ma alla fine la percentuale dei paranoici si è rivelata essere solo una minoritaria quota (un 5% così ad occhio).

Domani vado a vedere la situazione al supermercato, approfitterò della mia lieve allergia (un paio di settimane l'anno in questo periodo) per girare senza mascherina, soffiarmi il naso ogni tanto ecc :D
 
Sorry dopo mesi che si è contestato il mancato diritto di scelta e libertà individuale non vorrei che si instaurasse una reazione uguale e contraria, che ognuno alla fine faccia come gli pare.
 
Sorry dopo mesi che si è contestato il mancato diritto di scelta e libertà individuale non vorrei che si instaurasse una reazione uguale e contraria, che ognuno alla fine faccia come gli pare.

Scusa ma mica chi è contrario alle mascherine va a togliere il diritto di usarle agli altri.
Si può però pensare che siano ipocondriaci e criticarli, ci mancherebbe anche che non si possa...
 
Scusa ma mica chi è contrario alle mascherine va a togliere il diritto di usarle agli altri.
Si può però pensare che siano ipocondriaci e criticarli, ci mancherebbe anche che non si possa...

Ovvio ma mi pare prevalga comunque il risentimento e non nego che sia stato un periodo di stress anche per me, ma non vorrei finire a ricadere negli stessi difetti e la stessa intolleranza che fino a ieri contestavamo agli altri.
 
L'ordinanza 28 aprile 2022 del Ministro della Salute relativa alle mascherine sta venendo rispettata o qualcuno sta violando l'art. 85 TULPS "comparendo mascherato in luogo pubblico o aperto al pubblico"?
"Il contravventore e chi, invitato, non si toglie la maschera, è punito con la sanzione amministrativa da euro 10 a euro 103."
 
Ovvio ma mi pare prevalga comunque il risentimento e non nego che sia stato un periodo di stress anche per me, ma non vorrei finire a ricadere negli stessi difetti e la stessa intolleranza che fino a ieri contestavamo agli altri.

Dopo quello che è stato fatto a me (e a milioni di altri), dal prendermi innumerevoli volte auguri di morte, auguri di esclusione dal ssn, insulti (il tutto non di rado da rappresentati dello stato, dottoroni e autorità varie), trattato peggio di un cane dai locali pubblici (sì, perchè loro spesso possono entrare), costretto a tamponarmi per lavorare (il tutto mentre gpassati con sintomi andavano tranquillamente in giro "sono vaccinato, pretendi che mi tamponi?"), il tutto per una mia LEGALE E LEGITTIMA SCELTA beh, non voglio neanche più sentire le parole "tolleranza" "inclusività" "non discriminazione".

Mi sento tranquillamente autorizzato a discriminare chicchessia per ogni motivo che ritengo ragionevole
 
Ultima modifica:
All'inizio nessuno indossava la mascherina, si vergognavano.
Tenete conto che la gente fa ciò che vede fare dalla maggioranza. Entro qualche giorno la maggioranza girerà senza e tutti si vergogneranno di portarla.
 
Indietro