la Meloni pronta a governare con una serie di cariatidi di 75-80 anni

vinkor

Nuovo Utente
Registrato
6/3/09
Messaggi
22.182
Punti reazioni
2.180
la Meloni pronta a governare

dalla Convention di Milano del suo partito, la Meloni ci fa sapere che è pronta
a governare il paese fra un anno dopo le elezioni politiche che la vedono
probabile vincitrice

e sorpresa: c'è un trio di 75-80 anni che dovrebbero
far parte del suo governo: Tremonti, Pera e Nordio

anzianità significa saggezza ed esperienza ma ci vorrebbe anche un po' di
energia e voglia di cambiamento e non credo che questi personaggi siano in
grado di esprimerla

comunque a me non dispiace Tremonti che almeno non regalò soldi alle banche
anzi si fece pagare lauti interessi per i prestiti statali
 
Ultima modifica:
dalla Convention di Milano del suo partito, la Meloni ci fa sapere che è pronta
a governare il paese fra un anno dopo le elezioni politiche che la vedono
probabile vincitrice

e sorpresa: fa conoscere un trio di cariatidi di 75-80 anni che dovrebbero
far parte del suo governo: Tremonti, Pera e Nordio

anzianità significa saggezza ed esperienza ma ci vorrebbe anche un po' di
energia e voglia di cambiamento e non credo che questi personaggi siano in
grado di esprimerla

quelli sono dei "tecnici" cmq Tremonti non male sugli altri non mi esprimo
contesto in toto invece "probabile vincitrice" che é impossibile con Silvio ma soprattutto la sua schiera di politici ancora in mezzo ai cccccc...
 
dimenticavo, Tremonti è quello che contesta a il golbalismo sfrenato
non mi pare avesse torto
 
comunque mi piace l'approccio della Meloni

- invito a Draghi a muoversi in Europa e chiedere il cambio del PNRR che non si deve occupare solo della transizione verde
ma soprattutto in questo momento della crisi sociale, quindi le risorse vadano ad aiutare imprese e cittadini in difficoltà

- invito ai paesi europei a diventare la seconda colonna della NATO e non sudditi degli americani e come tale devono pensare
ad una difesa europea

- in questa crisi c'è chi ci guadagna (USA)e chi ci perde (UE) quindi ci devono essere delle compensazioni fra i due altrimenti
che alleanza è?

MI ASPETTAVO QUALCHE PROPOSTA PER LA PACE MA NON HO LETTO NIENTE

A Milano la convention di Fratelli d'Italia | Giorgia Meloni: "Usa paghino costo delle sanzioni, non faremo i muli da soma dell'Occidente"
 
quelli sono dei "tecnici" cmq Tremonti non male sugli altri non mi esprimo
contesto in toto invece "probabile vincitrice" che é impossibile con Silvio ma soprattutto la sua schiera di politici ancora in mezzo ai cccccc...

ma chi vuoi che vinca le prossime elezioni? M5S + pd?
è molto più probabile che le vinca il centrodestra che hanno un anno per accordarsi, tanto i litigi sono solo formali
 
pera è un uomo di grandissima cultura, può piacere o meno, più che altro x buona parte della sua storia politica, ma è oggettivo il fatto che sia molto acculturato e quindi meglio del 98% dei paracarri tutt'ora seduti alle camere
 
dalla Convention di Milano del suo partito, la Meloni ci fa sapere che è pronta
a governare il paese fra un anno dopo le elezioni politiche che la vedono
probabile vincitrice

e sorpresa: c'è un trio di 75-80 anni che dovrebbero
far parte del suo governo: Tremonti, Pera e Nordio

anzianità significa saggezza ed esperienza ma ci vorrebbe anche un po' di
energia e voglia di cambiamento e non credo che questi personaggi siano in
grado di esprimerla

comunque a me non dispiace Tremonti che almeno non regalò soldi alle banche
anzi si fece pagare lauti interessi per i prestiti statali

Se è convin ta che vo teremo
 
ma chi vuoi che vinca le prossime elezioni? M5S + pd?
è molto più probabile che le vinca il centrodestra che hanno un anno per accordarsi, tanto i litigi sono solo formali

che le vinca il cdx non vuol dire che le vinca giorgia
o meglio magari le vince ma sarà cmq succube di silvio
 
Non giudico le persone che conosco anche poco, ma a quell'età possibile che non abbiano voglia di godersi quel tempo che gli rimane, non penso proprio che abbiano problemi economici
 
Non avendo classe dirigente che è sempre stato il limite di fdi.
Deve per forza trovare soluzioni alternative
 
Comunque vada se si confermeranno i sondaggi la Meloni si prenderà un sacco di voti anche se non le serviranno a nulla perchè berlusconi dopo potendo scegliere e sfilarsi lo farà con la sx per avere un governo di centro indipendentemente dalle elezioni, elezioni che personalmente non credo le faranno o ci saranno nei tempi previsti ma le rinvieranno causa la guerra il virus le cavallette l'inflazione l'aumento dell'iva il mal di pancia etc... a data da destinarsi.
 
ma chi vuoi che vinca le prossime elezioni? M5S + pd?
è molto più probabile che le vinca il centrodestra che hanno un anno per accordarsi, tanto i litigi sono solo formali

che le vinca il cdx non vuol dire che le vinca giorgia
o meglio magari le vince ma sarà cmq succube di silvio

che intendete per "vincere le elezioni" ? arrivare primi non significa vincere..per vincere e poi governare ci vuole il 51% dei parlamentari. Ad oggi- con la legge elettorale vigente - quale coalizione può raggiungere quella quota ? chiedo per me, non ho più amici :o
 
Beh il cambiamento dipende dalle idee, non dall'età.
 
che intendete per "vincere le elezioni" ? arrivare primi non significa vincere..per vincere e poi governare ci vuole il 51% dei parlamentari. Ad oggi- con la legge elettorale vigente - quale coalizione può raggiungere quella quota ? chiedo per me, non ho più amici :o

🤣manco io
51 FdI + lega + berlusca
 
Non giudico le persone che conosco anche poco, ma a quell'età possibile che non abbiano voglia di godersi quel tempo che gli rimane, non penso proprio che abbiano problemi economici

confesso di essermi pentito del titolo che ho cercato di correggere ma non è stato possibile
siccome ho ben 72 anni e non mi sento affatto una cariatide, ma un giovanotto adulto
magari anche quei tre sono nella mia condizione
 
Beh il cambiamento dipende dalle idee, non dall'età.

gli anziani, a parte il sottoscritto, sono quasi tutti conservatori ed hanno paura delle novità
io invece le ricerco e le amo e mi annoia tutto quello che sa di vecchio
 
Comunque vada se si confermeranno i sondaggi la Meloni si prenderà un sacco di voti anche se non le serviranno a nulla perchè berlusconi dopo potendo scegliere e sfilarsi lo farà con la sx per avere un governo di centro indipendentemente dalle elezioni, elezioni che personalmente non credo le faranno o ci saranno nei tempi previsti ma le rinvieranno causa la guerra il virus le cavallette l'inflazione l'aumento dell'iva il mal di pancia etc... a data da destinarsi.

ma no, le elezioni ci saranno e saranno vinte dalla Meloni, forse perfino io la voterò
però credo che se continua con dichiarazioni anti-americane come ha esordito nella Convention
non la faranno governare, gli USA non permettono che vada al governo uno che li critica
 
dalla Convention di Milano del suo partito, la Meloni ci fa sapere che è pronta
a governare il paese fra un anno dopo le elezioni politiche che la vedono
probabile vincitrice

e sorpresa: c'è un trio di 75-80 anni che dovrebbero
far parte del suo governo: Tremonti, Pera e Nordio

anzianità significa saggezza ed esperienza ma ci vorrebbe anche un po' di
energia e voglia di cambiamento e non credo che questi personaggi siano in
grado di esprimerla

comunque a me non dispiace Tremonti che almeno non regalò soldi alle banche
anzi si fece pagare lauti interessi per i prestiti statali

meglio di un tale asino che vorrebbe governare con Borghi, Bagnai e altri casi umani
 
ma no, le elezioni ci saranno e saranno vinte dalla Meloni, forse perfino io la voterò
però credo che se continua con dichiarazioni anti-americane come ha esordito nella Convention
non la faranno governare, gli USA non permettono che vada al governo uno che li critica

chi quella che è forse la più filo-americana e che è volata alla convention repubblicana? :rotfl: sogna
 
Indietro