Conte rilancia l'idea del salario minimo

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

vinkor

Nuovo Utente
Registrato
6/3/09
Messaggi
22.151
Punti reazioni
2.171
4,5 milioni di lavoratori italiani ricevono 3-4 euro di stipendio orario
è ora di finirla con questo schiavismo
in Germania e USA dove queste leggi già esistono, l'occupazione
è aumentata dopo l'istituzione del salario minimo
se il M5S rivuole il mio voto, dovrà varare questa legge entro l'anno
 
in germania non ci sono i 5s e i politicanti prendono la meta
 
E' proprio una fissazione del sud, è sempre la solita mentalità, tutto per prendere i voti, quando invece ci sono problemi molto più grandi per l'Italia.
 
L ennesima follia 5 stelle che si dimentica che se aumenti l ultimo livello in proporzione devi aumentare gli altri....
 
In Germania hanno un pochino di margine più di noi...quello che fanno in Germania conta poco.
E' come dire che il mio vicino di casa gira in Ferrari e quindi la voglio anch'io.
Se si può fare, meglio eh. Se non si può fare, nada.
 
L ennesima follia 5 stelle che si dimentica che se aumenti l ultimo livello in proporzione devi aumentare gli altri....
Ma tanto tendono sempre ad assumerti col livello piu basso...quelli col livello piu alto sono una minima parte...non vedo il problema...
Dovrebbero farlo nella ristorazione visto i thread...
 
In Germania hanno un pochino di margine più di noi...quello che fanno in Germania conta poco.
E' come dire che il mio vicino di casa gira in Ferrari e quindi la voglio anch'io.
Se si può fare, meglio eh. Se non si può fare, nada.

beh in effetti i tuoi idoli ci son riusciti a girare in ferrari
 
Aaaah Germania
Minijob HarzIV …
 
4,5 milioni di lavoratori italiani ricevono 3-4 euro di stipendio orario
è ora di finirla con questo schiavismo
in Germania e USA dove queste leggi già esistono, l'occupazione
è aumentata dopo l'istituzione del salario minimo
se il M5S rivuole il mio voto, dovrà varare questa legge entro l'anno

bravo, applichiamo tutte le leggi, non le parti che interessano
in usa ed in germania se gli gira ti lasciano a casa in 2 minuti
qui oramai siamo arrivati che è più facile divorziare che licenziare un dipendente

certo, ci sono delle compensazioni (si arriva anche a 36 mensilità in germania -- in usa zero)
cosa aspettiamo a metterle anche in italia dal momento che si cita usa e germania?
 
bravo, applichiamo tutte le leggi, non le parti che interessano
in usa ed in germania se gli gira ti lasciano a casa in 2 minuti
qui oramai siamo arrivati che è più facile divorziare che licenziare un dipendente

certo, ci sono delle compensazioni (si arriva anche a 36 mensilità in germania -- in usa zero)
cosa aspettiamo a metterle anche in italia dal momento che si cita usa e germania?

giusto applichiamo tutte ste leggi
mi danno lo stipendio di un tedesco e firmo subito
 
bravo, applichiamo tutte le leggi, non le parti che interessano
in usa ed in germania se gli gira ti lasciano a casa in 2 minuti
qui oramai siamo arrivati che è più facile divorziare che licenziare un dipendente

certo, ci sono delle compensazioni (si arriva anche a 36 mensilità in germania -- in usa zero)
cosa aspettiamo a metterle anche in italia dal momento che si cita usa e germania?

Per capire i ritardati in tv , guardo chi va di fiore in fiore con gli esempi.
In Estonia fanno tutto online, in Danimarca le tasse sono piú alte, in Germania arrivano piú migranti ecc ecc
 
Per capire i ritardati in tv , guardo chi va di fiore in fiore con gli esempi.
In Estonia fanno tutto online, in Danimarca le tasse sono piú alte, in Germania arrivano piú migranti ecc ecc

Basta spostarsi, oggi è facile e poco costoso
Ti piacciono le regole del Belgio? Vai in Belgio
Ti piacciono le regole del Portogallo? Vai in Portogallo
Ti piacciono le regole finlandesi? Vai in Finlandia


... E chiediamoci perché pochi europei e poche aziende europee si trasferiscono in Italia
 
Basta spostarsi, oggi è facile e poco costoso
Ti piacciono le regole del Belgio? Vai in Belgio
Ti piacciono le regole del Portogallo? Vai in Portogallo
Ti piacciono le regole finlandesi? Vai in Finlandia


... E chiediamoci perché pochi europei e poche aziende europee si trasferiscono in Italia

Poi invece quando gli chiedi perché tutti hanno il nucleare e noi no, ti rispondono che noi siamo diversi..
 
I contratti di categoria in una marea di casi non vengono rispettati. Da me ci sono intere filiere produttive fatte di lavoratori schiavi e padroncini.

Il salario minimo serve. I lavoratori hanno il diritto ad avere un salario dignitoso, tutti.

Basta con lo schiavismo del libero mercato (che in Italia vale solo per chi non fa parte di caste o non ha rendite di posizione)
 
Ma dove vivete? Ci sono un bel po' di lavoratori esclusi da quei contratti.

Detto questo, il salario minimo orario e' facilmente aggirabile e, laddove applicato,
ha anche effetti negativi (nel senso che le imprese che non se lo possono permettere
assumeranno al nero o non assumeranno proprio).

Fuffa frittta..
Non ti assumo e appalto a una cooperativa e poi vedi il salario minimo dove te lo mettono
 
Conte rilancia l'idea del salario minimo

e reddito di cittadinanza per tutti
 
4,5 milioni di lavoratori italiani ricevono 3-4 euro di stipendio orario
è ora di finirla con questo schiavismo
in Germania e USA dove queste leggi già esistono, l'occupazione
è aumentata dopo l'istituzione del salario minimo
se il M5S rivuole il mio voto, dovrà varare questa legge entro l'anno


Conte ( il politico ) è alla frutta , roba passata.
 
Indietro