LOTTA AL CONTANTE: + pos x tutti

mib30

acquisto BUONSENSO
Registrato
21/8/00
Messaggi
47.941
Punti reazioni
3.017
Ma anche + Mastercard, Visa e satispay

=======

15 APRILE 2022 12:49
Blocco pagamenti elettronici in tutta Italia: segnalati diversi disagi
Caos nei supermercati con la clientela costretta ad abbandonare la spesa

====

Consigli all'utenza
Dovere avere SEMPRE in tasca 2 banconote da 50 euri + 5 euri in spiccioli spendibili SUBITO e senza l'ausilio di corrente elettrica

====

Il link
Blocco pagamenti elettronici in tutta Italia: segnalati diversi disagi
 
Ah, non basta il greenpass per fare la spesa?
 
Niente da dire, tempismo perfetto... Ieri il banchiere ha legiferato imponendo multe agli esercizi commerciali che non accettano pagamenti digitali tramite pos e a meno di 24 ore dal provvedimento... et voilà!

:clap::clap::clap:
 
Prove tennnniche di trasmissione :o
 
Gli schiavi liberi che cadono nella trappola di rinunciare al contante per esclusive fantassmagorie digitali sono pazzi e duplicamente schiavizzati.
Solo partiti per il contante devono preferire.
 
Uh non funziona una roba per mezza giornata. Wow
Allora non facciamola. I ragionamenti di AP.
 
Uh non funziona una roba per mezza giornata. Wow
Allora non facciamola. I ragionamenti di AP.

Solita ricostruzione farlocca da parte tua.
In AP non si fa la lotta al bancomat e alla CdC, ma all'abolizione del contante.
 
Uh non funziona una roba per mezza giornata. Wow
Allora non facciamola. I ragionamenti di AP.

E'innegabile comunque che sia una pessima pubblicità.
A cosa è dovuto questo guasto generale? Vediamo che storia raccontano
 
Ah, ecco, pensavo fosse un problema solo del mio pos.
Da una certa ora non ci sono stati santi, non funzionava nulla.
Ridicolo il fatto che oggi come oggi con la tecnologia che già c'è si potrebbero consentire pagamenti off-line rendendo il sistema immune ad inevitabili disservizi tecnici che possono sempre capitare visto che ci sono tanti punti deboli tra linea, armadio in strada, provider, acquirer, circuito e via dicendo.
Uh non funziona una roba per mezza giornata. Wow
Allora non facciamola. I ragionamenti di AP.
Ah, beh, pssare un'ora o più in un supermercato per fare la spesa di Pasqua per poi dover lasciare una tonnellata di roba alla cassa perché "non c'è linea" non deve essere un'esperienza piacevole.
 
a me capita spesso di trovare qualcuno alla cassa che non gli funziona il bancomat o la carta di credito,succede solo a me? sono il solito sfigato ?
 
Il pagamento in crypto funziona ;)
 
a me capita spesso di trovare qualcuno alla cassa che non gli funziona il bancomat o la carta di credito,succede solo a me? sono il solito sfigato ?

cosa intendi x spesso? 1 su 10, 1 su 100? ... e di questi quanti "ebeti" tipo che nn ricordano il codice? oggi banalmente c'è stato un problema sul circuito nexi che è uno dei + utilizzati e frequentati

orgoglioso di non prelevare quel lurido (intendo proprio sporco) contante da mesi... mi infastidiscono anche le carte... difatti al 90% utilizzo satispay
 
I segnaali c’erano da anni, le strade impostate dal cosidetto welfear cui sono stati convertiti parti intere di conquiste sociali come la quattordicesima o i premi produzione in buoni spesa o cheque limitati ad ambiti di acquisto con la colpevole complicità dei sindacati, davano metro e misura di ciò che si sta delineando.
La sostanziale differenza tra il danaro liquido (contante) e la piattaforma di danaro virtuale è la condizione di capacità di acquisto. Se “la mille lire” in tasca, da sì la possibilità di acquistare droga o armi, la moneta virtuale può determinare i limiti di acquisto del numero di bistecche o di caramelle in un dato tempo e luogo, o, la scelta del fornitore.
L’ironia sta nel fatto che l’umanità deve rendersi sempre più liquida, dalla sessualità alla disponibilità lavorativa, modificando la natura di ciascuno per rispetto di una società sempre meno sociale, mentre il danaro che per evoluzione storica si è reso nel tempo sempre più liquido (tenendo conto del limite fisico che il sale), che come quello del salario è insolubile, se non nel mare del libero mercato oramai libero solo di nome.

I limiti funzionali del danaro elettronico, si sono palesati già tempo fa, quando per un bug una intera catena di distribuzione alimentare si è vista impossibilitata di fare negozio. Altro limite sta ovviamente nella natura elettronica del danaro, senza corrente non c’è danaro e senza banca (o per limiti all’operatività) dei dati non c’è conto/credito/debito.

La “lotta”per la difesa del contante, silenziata il più possibile mezzo stampa, ha portato avanti concetti filosofici di danaro contante come conquista e motivo dello sviluppo umano degli ultimi secoli, o di libertà personale conquistata attraverso la capacità d risparmio, impossibile se la gestione terza da per concessione di credito disponibile o per debito.
Tanta resistenza ha trovato nella storia il concetto di debito, ora in una inversione del significato delle parole, il credito (sociale ) definisce un debito di tempo e di energia verso entità contabilizzanti l’etica e la morale.
 
a me capita spesso di trovare qualcuno alla cassa che non gli funziona il bancomat o la carta di credito,succede solo a me? sono il solito sfigato ?

capita anche a me talvolta e ogni volta rincaro la dose: "bisogna essere collioni a non avere contanti in tasca, e se capita la notte alla pompa di benzina che fa?" in genere abbassano lo sguardo e farfugliano scuse improbabili.....
 
In AP non si fa la lotta al bancomat e alla CdC, ma all'abolizione del contante.

personalmente non sono del tutto sfavorevole al contante ma oggettivamente si porta dietro degli enormi problemi sanitari, logistici, etc... che il cash-less ovviamente non ha, paradossalmente nella mia vision anche le cc sono oramai obsolete

x me ci puoi comprare anche la casa in contanti ma di base il contante va tassato... tassa che va girata al cash-less
 
Ma dai, problemi sanitari i contanti. Non è che tutti possono pulircisi il **** con i soldi eh. Allora non tocchiamo nemmeno il carrello della spesa.
Comunque io ho sempre la carta dietro, ma nel portafogli il contante c'è sempre. Anzi, uso sempre quelli e la carta mi serve da eventuale riserva
 
Ma dai, problemi sanitari i contanti. Non è che tutti possono pulircisi il **** con i soldi eh. Allora non tocchiamo nemmeno il carrello della spesa.
Comunque io ho sempre la carta dietro, ma nel portafogli il contante c'è sempre. Anzi, uso sempre quelli e la carta mi serve da eventuale riserva

è solo puro buonsenso basico, avere con se un piano b......
 
personalmente non sono del tutto sfavorevole al contante ma oggettivamente si porta dietro degli enormi problemi sanitari, logistici, etc... che il cash-less ovviamente non ha, paradossalmente nella mia vision anche le cc sono oramai obsolete

x me ci puoi comprare anche la casa in contanti ma di base il contante va tassato... tassa che va girata al cash-less

Gli schiavi liberi dovrebbrro esigere di disporre a piacere e quando vogliono del contante.
E optare per partiti che lo consentano.

Le altre monete digitali sono terziarie e quaternarie e al massimo addizionali.
 
Ma anche + Mastercard, Visa e satispay

=======

15 APRILE 2022 12:49
Blocco pagamenti elettronici in tutta Italia: segnalati diversi disagi
Caos nei supermercati con la clientela costretta ad abbandonare la spesa

====

Consigli all'utenza
Dovere avere SEMPRE in tasca 2 banconote da 50 euri + 5 euri in spiccioli spendibili SUBITO e senza l'ausilio di corrente elettrica

====

Il link
Blocco pagamenti elettronici in tutta Italia: segnalati diversi disagi

Un "problema" NEXI (la società fusa con SIA cassa depositi e prestiti) a livello di autorizzazione.
Per i complottisti "prove tecniche..."
 
Indietro