ma con l'ecobonus per una caldaia son prezzi normali questi?

enjoyash

Buzzkill.
Registrato
28/3/14
Messaggi
56.965
Punti reazioni
3.768
OT ma neanche tanto

devo cambiare caldaia

mcbj7Cc.png


primo preventivo: 6.600 euro :eek:

che siccome c'è il 65% di ecobonus diventano 2330...
cioè un 20-30% in meno di un prezzo normale senza ecobonus di pochi anni fa

ma son tutti così o mi volevano fregare? :clap:
 
la risposta è dentro di te ma è quella sbagliata
 
OT ma neanche tanto

devo cambiare caldaia

mcbj7Cc.png


primo preventivo: 6.600 euro :eek:

che siccome c'è il 65% di ecobonus diventano 2330...
cioè un 20-30% in meno di un prezzo normale senza ecobonus di pochi anni fa

ma son tutti così o mi volevano fregare? :clap:

se l'inflazione è al 7% ti vogliono fregare, se è al 50% no
 
non lo se son tutti così ma a me hanno fatto un preventivo di 2000 € per un climatizzatore monosplit ....ho lasciato perdere
 
Scusa ma la manodopera è inclusa? Se NO, sai a quanto ammonta?

Se può servire, a luglio di due anni fa, io sempre una Vaillant (VMW IT 256/5-5 R3), l'ho pagata 1100.
 
OT ma neanche tanto

devo cambiare caldaia

mcbj7Cc.png


primo preventivo: 6.600 euro :eek:

che siccome c'è il 65% di ecobonus diventano 2330...
cioè un 20-30% in meno di un prezzo normale senza ecobonus di pochi anni fa

ma son tutti così o mi volevano fregare? :clap:

io avevo cambiato caldaia nel 2015 con una 35KW se non ricordo male mi era costata 2500 euro a cui poi andavano detratte le 10 rate per scorporare il 50%
quindi a conti fatti fra pochi anni mi sarà costata 1250 euro
e ricordo benissimo che già all'epoca si lavorava a prezzi di listino
 
Scusa ma la manodopera è inclusa? Se NO, sai a quanto ammonta?

Se può servire, a luglio di due anni fa, io sempre una Vaillant (VMW IT 256/5-5 R3), l'ho pagata 1100.

si inclusa manodopera, lavaggio impianto, smaltimento vecchia caldaia; altrimenti dovevo dotarli proprio di passamontagna :D
 
io avevo cambiato caldaia nel 2015 con una 35KW se non ricordo male mi era costata 2500 euro a cui poi andavano detratte le 10 rate per scorporare il 50%
quindi a conti fatti fra pochi anni mi sarà costata 1250 euro
e ricordo benissimo che già all'epoca si lavorava a prezzi di listino

quel prezzo è con cessione del credito, che ovviamente ti costa di più perché ci deve guadagnare anche la banca che acquisterà il credito dalla ditta. però 6.600 euro fa impressione.
 
è un furto...ai danni dello stato, x te non cambia nulla , anzi pure la paghi di più perchè si trova (da montare a 1840 euro)...
 
OT ma neanche tanto

devo cambiare caldaia

mcbj7Cc.png


primo preventivo: 6.600 euro :eek:

che siccome c'è il 65% di ecobonus diventano 2330...
cioè un 20-30% in meno di un prezzo normale senza ecobonus di pochi anni fa

ma son tutti così o mi volevano fregare? :clap:


hanno ricaricato del 50%...

diciamo che con 4.000/4.500 euro si fa il lavoro...

6.600 euro mi sembra un furto per una caldaia vaillant, neanche fosse una veissman...
 
Lo scorso ho sostituito la caldaia Ferroli con una a condensazione della Ferroli (potenza 24kw) ,compreso poli e defangatore e pompa sollevamento acqua condensa ,installata dallo stesso tecnico che curava la prima e ho speso 3300€ ,non ho chiesto la cessione del credito ma la detrazione del 50% come lavori di manutenzione (o dicitura simile)
 
la finezza è il preventivo su pezzo di carta

poi ci si chiede perchè questo Paese fa schifo, sempre a cercare come scroccare soldi dallo Stato
io un soggetto del genere lo sbatterei fuori di casa a calci nel didietro, per principio! poi ognuno fa come gli pare, senza lagnarsi però
 
Spendili a mig.notte tanto manco la potrai accendere...
 
hanno ricaricato del 50%...

diciamo che con 4.000/4.500 euro si fa il lavoro...

6.600 euro mi sembra un furto per una caldaia vaillant, neanche fosse una veissman...

ok, mi pareva anomalo come prezzo.
preciso che è una caldaia da esterni, che credo costino un po' di più e dentro ci sono 2 termovalvole (100 euro)
Se quindi come dici il prezzo normale sarebbe 4500, incentivato verrebbe 1575,00...mettiamo 300-400 euro tra valvole, pratica enea e cessione del credito, si stanno prendendo 3-400 euro di margine ulteriore.
ok li lascio perdere anche solo per averci provato.


Lo scorso ho sostituito la caldaia Ferroli con una a condensazione della Ferroli (potenza 24kw) ,compreso poli e defangatore e pompa sollevamento acqua condensa ,installata dallo stesso tecnico che curava la prima e ho speso 3300€ ,non ho chiesto la cessione del credito ma la detrazione del 50% come lavori di manutenzione (o dicitura simile)

si è l'ecobonus "base" da 50%. Il 65% lo raggiungi se installi anche le termovalvole
Senza sconto in fattura sicuramente risparmi qualcosa perché con lo sconto devi pagare in sostanza il margine della cessione del credito.
 
OT ma neanche tanto

devo cambiare caldaia

mcbj7Cc.png


primo preventivo: 6.600 euro :eek:

che siccome c'è il 65% di ecobonus diventano 2330...
cioè un 20-30% in meno di un prezzo normale senza ecobonus di pochi anni fa

ma son tutti così o mi volevano fregare? :clap:

preventivo decisamente alto ma dipende anche da quanto incide la manodopera
 
la finezza è il preventivo su pezzo di carta

poi ci si chiede perchè questo Paese fa schifo, sempre a cercare come scroccare soldi dallo Stato
io un soggetto del genere lo sbatterei fuori di casa a calci nel didietro, per principio! poi ognuno fa come gli pare, senza lagnarsi però

beh essendo venuti a domicilio o ti doti di stampante portatile o li fai a penna :D

ho aperto apposta il treddo per capire se e quanto fosse gonfiato il preventivo per fottere lo Stato.
ora che so che era gonfiato in modo abnorme sicuro non li richiamo più.

comunque è lo Stato che gli consente di farlo, evidentemente non c'è controllo sulla congruità dei prezzi. Questa poi non è una dittarella piccolissima, da quel che ho capito almeno è una ditta media da 10-20 mln di fatturato.
 
preventivo decisamente alto ma dipende anche da quanto incide la manodopera

c'è solo da staccare la vecchia caldaia e smaltirla, e installare la nuova + pulizia impianto (cosa che peraltro ho già fatto fare qualche anno fa per pochi euro).
niente di complicato, perché camino e scarico è già tutto predisposto. La vecchia caldaia è già a condensazione e ha solo 10 anni (purtroppo è un modello sfigato durato pochissimo e prima che si spacchi definitivamente la devo cambiare)
 
Indietro