Ma quelli che siccome critichi Biden, credono che sei pro Putin.

sonyk70

Nuovo Utente
Registrato
13/12/00
Messaggi
8.168
Punti reazioni
298
.... che problemi hanno?
No... seriamente. Chiedo per un amico!

:o
 
.... che problemi hanno?
No... seriamente. Chiedo per un amico!

:o

Devi dire al tuo amico di scrivere anche qualcosa contro Putin e on solo contro biden.
Allora sarebbe credibile al 110 per cento

Ad ogni modo anch'io sono contro Putin e contro biden o meglio contro gli Usa e contro l'Urss
Non c'è di nuovo la Urss?
Questione di poco mi sa tanto
 
Devi dire al tuo amico di scrivere anche qualcosa contro Putin e on solo contro biden.
Allora sarebbe credibile al 110 per cento

Ad ogni modo anch'io sono contro Putin e contro biden o meglio contro gli Usa e contro l'Urss
Non c'è di nuovo la Urss?
Questione di poco mi sa tanto

...per il politically correct?

Dice il mio amico che questo balance fa male al sentir comune.

:o
 
Chiedi ai mod, mi han bannato 20giorni per aver criticato biden. Avessi scritto le stesse parole su putin sarei stato accolto da applausi.
Sia chiaro non sto criticando, prendo solo appunti sulla democrazia
 
Devi dire al tuo amico di scrivere anche qualcosa contro Putin e on solo contro biden.
Allora sarebbe credibile al 110 per cento

Ad ogni modo anch'io sono contro Putin e contro biden o meglio contro gli Usa e contro l'Urss
Non c'è di nuovo la Urss?
Questione di poco mi sa tanto


Mi sa invece che siano gli ultimi sussulti di un popolo destinato a sparire tra la Cina da una parte e l'eu dall’altra di una Russia che ha le materie prime e null'altro tranne armi e purtroppo l'atomica.
 
Se uno critica Biden in risposta a post contro Putin, qualcosa non va ma andrebbe semplicemente approfondito.
Se uno critica Biden in generale, per me fa bene.
 
Ormai si è arrivati ad una semplificazione forzata che obbliga quasi a schierarsi, logica che rifiuto. Le posizioni si comprendono se si leggono i commenti senza pregiudizi, ma spesso è più comodo rispondere senza voler capire. Che poi esistano asimmetrie nell'analisi delle guerre come nella disponibilità all'accoglienza dei profughi è un'evidenza, a partire dalla Polonia. Chiedo agli "amici atlantisti" se è così condivisibile la linea USA, perché un conto è affermare che non possiamo chiamarci fuori, un altro approvarla al 100%.
 
Il problema per me è che di fronte a quello che sta succedendo, se l'occidente si mette a disquisire e tenere posizioni contrastanti fra loro, fa il gioco dei russi.
Ecco perchè nonostante ci siano molte contraddizioni, prendere una posizione netta ha un senso.
E specifico che chi mette in discussione tutto ciò lo capisco benissimo.

La mia posizione è filoatlantista, ma non vuol dire che noi siamo i buoni e gli altri i cattivi, non bisogna pensare che se uno ha una posizione presa allora ha semplificato per forza.
 
Hanno degli schemi di ragionamento basici.
Dici che il vaccino non deve essere inoculato ai bambini, loro ti rispondono che sei no vax, negazionista, terrapiattista e con disagio abitativo.
 
Il problema per me è che di fronte a quello che sta succedendo, se l'occidente si mette a disquisire e tenere posizioni contrastanti fra loro, fa il gioco dei russi.
Ecco perchè nonostante ci siano molte contraddizioni, prendere una posizione netta ha un senso.
E specifico che chi mette in discussione tutto ciò lo capisco benissimo.

La mia posizione è filoatlantista, ma non vuol dire che noi siamo i buoni e gli altri i cattivi, non bisogna pensare che se uno ha una posizione presa allora ha semplificato per forza.

io sono stato per 58 anni filo atlantista, i primi giorni di questo 2022 ho iniziato ad avere dubbi, il 24 febbraio non ero più filo atlantista, alcuni giorni dopo mi hanno fatto diventare quasi putinista. Sicuramente sarò partito di testa, ma non sono riuscito a sopportare tutta l'ipocrisia che è venuta fuori con questa guerra.
Penso che nessuno sia a favore dell'uccisione di civili e della distruzione a zero di città,ma ci sono modi e modi di trattare la questione. Questa poi era una guerra telefonata e non aver fatto nulla (perchè non hanno fatto nulla, o meglio non hanno tentato di fare nulla) mi fa pensare (ma forse sono impazzito) che gli americani godano come ricci........ col xxlo degli ucraini ed anche, di meno molto di meno, di noi italiani.
Pensa che, nonostante l'esercito russo si sia dimostrato di "carta", questi continuano a dire che dopo l'Ucraina sarà la volta di tutta l'europa e ci sono persone che addirittura gli credono (pari pari ai russi che credono a quello che dicono in tv).
Questo perchè, dato che il nemico è in difficoltà, ne vogliono approfittare per eliminarlo una volta per sempre, rischiando di brutto.
 
Condivido entrambi gli interventi, capisco la posizione di fermezza ed il voler tenere il punto ma diverso è appiattirsi su questo e non elaborare un pensiero proprio o non voler vedere le conseguenze anche economiche che tali scelte determinano.
Non entrando nel merito delle divisioni già in ambito UE gli interessi nostri e di Biden sono divergenti e non sullo stesso piano come le conseguenze, almeno lo si riconosca. Non a caso in molti hanno scritto per gli USA di win win, non mi pare lo stesso per l'Europa.
 
Finchè noi siamo i cagnolini al guinzaglio, facciamo quel che dice il padrone, anche se non siamo convinti, per me è realismo.
L'occasione per togliersi il guinzaglio, se mai ci sarà, non è certo nel momento attuale. Il guinzaglio semmai te lo togli a bocce ferme e non mentre si gioca, IMHO, te lo dovevi togliere prima o semmai te lo toglierai dopo.

Le discussioni approfondite, poi, le fai internamente, i panni sporchi non li metti fuori proprio ora.
E che i cittadini non la pensino tutti nello stesso modo è sacrosanto, guai se non fosse così.
 
Finchè noi siamo i cagnolini al guinzaglio, facciamo quel che dice il padrone, anche se non siamo convinti, per me è realismo.
L'occasione per togliersi il guinzaglio, se mai ci sarà, non è certo nel momento attuale. Il guinzaglio semmai te lo togli a bocce ferme e non mentre si gioca, IMHO, te lo dovevi togliere prima o semmai te lo toglierai dopo.

Le discussioni approfondite, poi, le fai internamente, i panni sporchi non li metti fuori proprio ora.
E che i cittadini non la pensino tutti nello stesso modo è sacrosanto, guai se non fosse così.

Se parli di Italia abbiamo un guinzaglio che non possiamo toglierci né ora né poi ma la UE avrebbe potuto anche in precedenza avere un ruolo più forte e assumere iniziative se non altro per prossimità ma è troppo divisa e finirà per essere il vaso di coccio tra quelli di ferro.
Il realismo deve anche fare pesare eliminazione di Putin vs. azzeramento della ns. economia. Consideriamo che tra i partner abbiamo Cina, Arabi, Erdogan, Al Sisi non certo fulgidi esempi di democrazia, al netto dell'invasione che è sempre da condannare.
 
io sono stato per 58 anni filo atlantista, i primi giorni di questo 2022 ho iniziato ad avere dubbi, il 24 febbraio non ero più filo atlantista, alcuni giorni dopo mi hanno fatto diventare quasi putinista. Sicuramente sarò partito di testa, ma non sono riuscito a sopportare tutta l'ipocrisia che è venuta fuori con questa guerra.
Penso che nessuno sia a favore dell'uccisione di civili e della distruzione a zero di città,ma ci sono modi e modi di trattare la questione. Questa poi era una guerra telefonata e non aver fatto nulla (perchè non hanno fatto nulla, o meglio non hanno tentato di fare nulla) mi fa pensare (ma forse sono impazzito) che gli americani godano come ricci........ col xxlo degli ucraini ed anche, di meno molto di meno, di noi italiani.
Pensa che, nonostante l'esercito russo si sia dimostrato di "carta", questi continuano a dire che dopo l'Ucraina sarà la volta di tutta l'europa e ci sono persone che addirittura gli credono (pari pari ai russi che credono a quello che dicono in tv).
Questo perchè, dato che il nemico è in difficoltà, ne vogliono approfittare per eliminarlo una volta per sempre, rischiando di brutto.

Esatto,addirittura Biden da senatore del Delaware lo aveva detto nel 1997 che far entrare le repubbliche baltiche nella Nato avrebbe fatto inkcaZzare la Russia,ma se ne sono fregati.Forse allora era lucido,o forse oggi è pilotato da altri.
Ieri ho letto in un cartello di manifestanti a Monaco di Baviera contro la Nato "Krieg macht profit"....l'industria bellica Usa sta godendo della situazione.
I filo Nato qui dentro non sono d'accordo che le raffiche di mitra ai prigionieri russi siano contro art. 4 dlla convenzione di Ginevra.
Non sono d'accordo che gli ucraini usino i civili come scudi umani .
E Zelensky ha fatto ancora un video stanotte in cui afferma che le sanzioni contro la Russia sono troppo deboli,oltre a volere la no fly zone vuole che Putin ci tolga il gas.
Un presidente non eletto vuole aumentare le spese militari.
Io ne ho i cabasisi gonfi.
 
aprire un topic dal titolo "Biden più spregevole di Putin" non è che aiuti molto
 
Io avevo già posto il tema: perchè Putin fa una guerra che fa del male a sè stesso, all'Ucraina, all'Europa, e che fa bene agli USA?
Io non dico che non sia vero, dico che mi sfugge il motivo.
Perchè nonostante qualcuno lo neghi, questa guerra alla Russia fa e farà molto male.
Il tutto per qualche pezzo di terra?
 
Il problema per me è che di fronte a quello che sta succedendo, se l'occidente si mette a disquisire e tenere posizioni contrastanti fra loro, fa il gioco dei russi.
Ecco perchè nonostante ci siano molte contraddizioni, prendere una posizione netta ha un senso.
E specifico che chi mette in discussione tutto ciò lo capisco benissimo.

La mia posizione è filoatlantista, ma non vuol dire che noi siamo i buoni e gli altri i cattivi, non bisogna pensare che se uno ha una posizione presa allora ha semplificato per forza.

il mio passato di liberale, fino a quando non è arrivato zanone e poi radicale, fino a quando pannella & bonino erano ancora in grado di connettere, mi porterebbe ad essere filoatlantista, ma la piega che hanno preso gli usa, prima con trump e poi con bidet (non che mi piacessero particolarmente bush e obama, il mio preferito è sempre stato carter, ma c'era un'abisso tra loro e gli ultimi due) mi ha spostato verso i non allineati. secondo me non siamo noi buoni e loro cattivi e neppure noi cattivi e loro buoni. siamo cattivi tutti e due
 
Indietro