Il pane in Russia si compra a rate

il popolo russo ha un alto tasso di sopportazione.

Può resistere ancora un po'
 
non hai letto bene la notizia...

il pane è aumentato perchè il grano che producono lo vendono all'estero a suon di milioni al giorno (come il petrolio e metano), dato che con le sanzioni, i tuoi amici hanno fatto aumentare tutto. proprio per venire incontro alla popolazione ora putin vieterà di vendere il grano all'estero per mantenere prezzi accettabili per la gente.

la stessa cosa era successa con l'olio di colza... sempre idee geniali dei tuoi amici :o
 
cioè a me fanno incavolare i poveri che li votano pure questi finti ambientalisti... non hanno capito che un ricco ambientalista non vuole altro che eliminare il povero che gli inquina la sua aria :mad:
 
Il pane non è un problema, vediamo che vitaccia son costretti a fare :(
 
Io non avrei mai aperto un topic del genere , perlomeno senza un nick di riserva
Quanto costerà il pane da noi nel prossimo periodo? boh
 
Noi prepariamoci a pagare il pane non meno di 6 euro al kg...e parlo di quello più economico.

Andremo tutti di Pan bauletto.:yes:
 
La Russia è il più grande esportatore di grano nel mondo e non gli manca certo il gas per cuocere il pane.
Quindi loro non avranno problemi a comprare il pane.
Ho più timori per noi. Ci saranno carestie in Africa con conseguenti sommosse. Si riverseranno su di noi come avvenne durante le "primavere arabe", anzi molto peggio di allora.
 
Noi prepariamoci a pagare il pane non meno di 6 euro al kg...e parlo di quello più economico.

Andremo tutti di Pan bauletto.:yes:


Male non ci farà.
Se lo ha fatto mia nonna durante la guerra (razionare il pane) ed è arrivata ad un soffio dai cent’anni (ed in ottima salute) vuol dire che si sopravvive.
Alle bombe sugli ospedali e sui condomini -come sta succedendo ORA in Ucraina- invece no !!
 
Il video di una coppia russa al supermercato.
 
"Non c'e' nessun problema, i ristoranti sono pieni".

E poi, come scrivono qua sopra i soliti bene informati “non gli manca certo il gas per cuocere il pane”.
È sul companatico (a parte le patate e le barbabietole) che hanno e avranno sempre più problemi.
Ma questo è un dettaglio su cui è più comodo sorvolare.
 
Male non ci farà.
Se lo ha fatto mia nonna durante la guerra (razionare il pane) ed è arrivata ad un soffio dai cent’anni (ed in ottima salute) vuol dire che si sopravvive.
Alle bombe sugli ospedali e sui condomini -come sta succedendo ORA in Ucraina- invece no !!

Lo faranno arrivare dagli USA e Canada a secchiate,il problema è che li usano pesticidi a gogo.
Forse sarebbe meglio mangiar roba prodotta qui in Europa,il riso potrebbe sostituire il grano qui in Italia siam grandi produttori.Pane di riso però non mi risulta esista.

Secondo me non è un problema di approvvigionamento,UE+USA+Canada sono autosufficienti,da noi (per ora) non c'è la guerra a differenza della WWII...il problema secondo me sarà solo dei prezzi che aumenteranno di molto.
 
Lo faranno arrivare dagli USA e Canada a secchiate,il problema è che li usano pesticidi a gogo.
Forse sarebbe meglio mangiar roba prodotta qui in Europa,il riso potrebbe sostituire il grano qui in Italia siam grandi produttori.Pane di riso però non mi risulta esista.

Secondo me non è un problema di approvvigionamento,UE+USA+Canada sono autosufficienti,da noi (per ora) non c'è la guerra a differenza della WWII...il problema secondo me sarà solo dei prezzi che aumenteranno di molto.

Mah.... il 60% del riso è prodotto in padania: pure le dighe sono asciutte...il riso si fa nell'acqua...
 
La Russia è il più grande esportatore di grano nel mondo e non gli manca certo il gas per cuocere il pane.
Quindi loro non avranno problemi a comprare il pane.
Ho più timori per noi. Ci saranno carestie in Africa con conseguenti sommosse. Si riverseranno su di noi come avvenne durante le "primavere arabe", anzi molto peggio di allora.

Potreste sempre usare l'esercito per respingerli.....ah no, dimenticavo che voi grandi progressisti volete abolirlo perche' non vi serve.
 
Indietro