Ma Zelensky sta bene di testa?

.


Il discorso mi pare di una chiarezza esemplare.

Ma cosa doveva dire ai suoi connazionali che vivono da 16 giorni sotto i bombardamenti ?
Tu, al posto suo, che avresti detto ?
 
Non credo.
Tra stanchezza, stress e sostanze che sembra prendere è difficile rimanere lucidi.

Comunque ormai siamo in guerra.
 
124506643-7505deab-158b-433c-b218-c046ceca1e48.jpg
 
Ultima modifica:
sarà 15 giorni che non dorme o dorme molto preoccupato a differenza di quell'altro putin che si sente sicuro di vincere la guerra...
 
Non dev'essere in una situazione facile...
 

Beh, se consideri che due giorni fa inveiva contro la Nato per l'espresso rifiuto di implementare una no-fly zone ed ora se la prende solo con l'Unione Europea (che immagino fosse esattamente quello che si aspettava Biden), tutto torna . Adesso, infatti, le sue aspettative ( e le sue invettive)si sono molto ridimensionate e sono rivolte esclusivamente a noi europei - che mi auguro le disattenderemo .
 
Beh, se consideri che due giorni fa inveiva contro la Nato per l'espresso rifiuto di implementare una no-fly zone ed ora se la prende solo con l'Unione Europea (che immagino fosse esattamente quello che si aspettava Biden), tutto torna . Adesso, infatti, le sue aspettative ( e le sue invettive)si sono molto ridimensionate e sono rivolte esclusivamente a noi europei - che mi auguro le disattenderemo .

credo che nessun europeo vogli andare in guerra per l'ucraina.

cinicamente è meglio se zelensky scappa dall'ucraina, si fa un governo ombra e ci cerca di chiuderla qui
 
.


Il discorso mi pare di una chiarezza esemplare.

Ma cosa doveva dire ai suoi connazionali che vivono da 16 giorni sotto i bombardamenti ?
Tu, al posto suo, che avresti detto ?

Al posto suo, adesso direi le stesse cose; qualche settimana fa, invece, avrei fatto cose diverse.
 
.


Il discorso mi pare di una chiarezza esemplare.

Ma cosa doveva dire ai suoi connazionali che vivono da 16 giorni sotto i bombardamenti ?
Tu, al posto suo, che avresti detto ?

Kiev sta per essere circondata in buona parte e le truppe russe stanno per entrare nella capitale e tu mi parli di vittoria?
Fossi un ucraino che vive a Kiev e dintorni direi che sta perdendo al brocca
 
credo che nessun europeo vogli andare in guerra per l'ucraina.

cinicamente è meglio se zelensky scappa dall'ucraina, si fa un governo ombra e ci cerca di chiuderla qui

Non abbiamo bisogno di andare in guerra con l'Ucraina. Saranno i nostri governanti (non solo italiani, ma europei), che per coprire le loro inefficienze e la loro esecrabile mancanza di lungimiranza, ci condanneranno ad anni di recessione che spacceranno per virtù...
 
Kiev sta per essere circondata in buona parte e le truppe russe stanno per entrare nella capitale e tu mi parli di vittoria?
Fossi un ucraino che vive a Kiev e dintorni direi che sta perdendo al brocca

russi stanno vincendo così tanto che il nazistello del Kremlin chiama 16.000 mercenari islamisti dalla Siria :D
quello che difende i valori cristiani :o
 
russi stanno vincendo così tanto che il nazistello del Kremlin chiama 16.000 mercenari islamisti dalla Siria :D
quello che difende i valori cristiani :o

il nazistello del kremlin ha alle spalle la più forte potenza atomica del globo...
 
.


Il discorso mi pare di una chiarezza esemplare.

Ma cosa doveva dire ai suoi connazionali che vivono da 16 giorni sotto i bombardamenti ?
Tu, al posto suo, che avresti detto ?

beh si è chiaro che vuole continuare a mandare al macello civili questo si hai ragione
 
Il mondo non sarà un posto caldo e amichevole come lo era prima, tutto ciò indipendentemente da come terminerà questo conflitto.
 
Quando si mettono al governo i nazionalisti finisce sempre così. Con la loro ideologia ii portano alla guerra convinti di vincere e di essere i migliori.
Dispiace che l'Italia mandi armi a persone che ragionano così.
Alla popolazione ucraina rimarranno i morti, i feriti, le infrastrutture distrutte, i debiti da pagare. Se non riusciranno a pagare i debiti autonomamente (ed è ovvio che sarà così) verranno assoggettati per almeno 100 anni a chi glieli pagherà.
 
fammi capire...anche tu pensi che l'ucraina possa vincere la guerra???

tutt'altro, anzi penso che tutte le armi che gli stiamo cinicamente mandando siano molto deleterie per la sua gente; al più, se si sbriga, può però ancora vincere la pace.

detto questo, non vedo cosa possa dire oggi di diverso alla sua gente, avvicinandosi ad un compromesso che sarà difficile spiegare alla sua opinione pubblica.
 
Indietro