EMERGENZA UCRAINA - Richiesta indumenti per bambini

gianni

La mia Stella
Registrato
23/9/99
Messaggi
5.917
Punti reazioni
437
Dall’Ospedale Buzzi di Milano:

"A breve arriveranno i primi bambini ucraini.
Stiamo cercando di recuperare vestiti per bambini: al momento dai neonati ai 6 anni.
Prendono tutto l’abbigliamento da interno, quindi body, canotte, mutandine, calzine, babbucce, magliette, felpe e pantaloni. No scarpe e no giacche. No giochi. Serviranno per i bambini in arrivo dall’Ucraina e che verranno ospedalizzati.
Ci potete aiutare?
Siamo in via Castelvetro, 22 angolo via Fauchè. Siamo aperti dalle ore 9.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì.
Tel 0263635359"
Grazie 🙏
 
Grazie Foster e questo appello è per ogni regione e se conoscete un indirizzo utile nella vostra zona mettete anche il numero di telefono per sapere esattamente cosa serve, grazie.
Facciamo girare la voce ad amici o parenti dai
Volevo solo aggiungere che questa non è una mia iniziativa perchè non ci pensavo neanche ma è stato un amico che è medico e mi ha mandato un messaggio su whatsapp dicendomi fallo girare.
 
Ultima modifica:
Diffuso il messaggio.
 
Ultima modifica:
.
 

Allegati

  • 05.jpg
    05.jpg
    53,7 KB · Visite: 51
  • 04.jpg
    04.jpg
    75,6 KB · Visite: 45
  • 03.jpg
    03.jpg
    73,6 KB · Visite: 44
  • 02.jpg
    02.jpg
    73,5 KB · Visite: 55
  • 01.jpg
    01.jpg
    71,8 KB · Visite: 44
Per la precisione, l'iniziativa è di questa onlus:
https://ospedaledeibambini.it/chi-siamo/

Per altri luoghi deduco sia sufficiente contattare le onlus che collaborano con i rispettivi ospedali di zona
 
Si può consegnare anche nelle sezioni AVIS
 
Sono leggermente OT, ma se qualcuno potesse indicarmi qualche associazione fidata a cui inviare denaro gliene sarei grata.
 
Dall’Ospedale Buzzi di Milano:

"A breve arriveranno i primi bambini ucraini.
Stiamo cercando di recuperare vestiti per bambini: al momento dai neonati ai 6 anni.
Prendono tutto l’abbigliamento da interno, quindi body, canotte, mutandine, calzine, babbucce, magliette, felpe e pantaloni. No scarpe e no giacche. No giochi. Serviranno per i bambini in arrivo dall’Ucraina e che verranno ospedalizzati.
Ci potete aiutare?
Siamo in via Castelvetro, 22 angolo via Fauchè. Siamo aperti dalle ore 9.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì.
Tel 0263635359"
Grazie 🙏
Girato ad amici, anche se, a dire il vero, sono già parecchi anni che doniamo vestiti, giochi, mobili, ecc...ad una conoscente ucraina che porta tutto agli orfanotrofi per i bimbi bisognosi. Quando vediamo le foto dei bimbi che giocano ci si apre il cuore, purtroppo non si ha la reale percezione di quello che succede da anni in quel paese.

Bravo Gianni, ci vorrebbero più iniziative di questo genere
 
Girato ad amici, anche se, a dire il vero, sono già parecchi anni che doniamo vestiti, giochi, mobili, ecc...ad una conoscente ucraina che porta tutto agli orfanotrofi per i bimbi bisognosi. Quando vediamo le foto dei bimbi che giocano ci si apre il cuore, purtroppo non si ha la reale percezione di quello che succede da anni in quel paese.

Bravo Gianni, ci vorrebbero più iniziative di questo genere
vero, spezza il cuore
 
Dall’Ospedale Buzzi di Milano:

"A breve arriveranno i primi bambini ucraini.
Stiamo cercando di recuperare vestiti per bambini: al momento dai neonati ai 6 anni.
Prendono tutto l’abbigliamento da interno, quindi body, canotte, mutandine, calzine, babbucce, magliette, felpe e pantaloni. No scarpe e no giacche. No giochi. Serviranno per i bambini in arrivo dall’Ucraina e che verranno ospedalizzati.
Ci potete aiutare?
Siamo in via Castelvetro, 22 angolo via Fauchè. Siamo aperti dalle ore 9.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì.
Tel 0263635359"
Grazie 🙏
E´ ancora valida questa richiesta??

Per capirci se serve ancora??? Grazie per update
 
E´ ancora valida questa richiesta??

Per capirci se serve ancora??? Grazie per update
Premesso che non era l'ospedale che organizzava la raccolta, ma una onlus cioè questa:
OBM Onlus | Ospedale dei Bambini di Milano Buzzi Onlus
Se non mi è sfuggita, l'iniziativa non c'è più sul loro sito, e considerando che l'emergenza immediata è ormai passata e ora i sostegni saranno più organizzati dalle istituzioni internazionali, sembra da archiviare
 
Con tutto il rispetto, ma credo che invece di spendere soldi per le armi l'Italia e l'Europa in generale possano stanziare delle somme per aiutare anche la popolazione civile!!!
 
Abbiamo fatto una colletta-non comitattto e mandato un container pieno di aiuti (costo container 2.500€).... anche perché abbiamo ancora un container pieno di abiti 'aiuti' qui fermo alla stazione ferroviaria di ...... preparato per ...... da almeno 10/15 anni ... la robbba è ancora ferma lì .... non credo sia più buono neanche per quelli che i superiori considerano pezzenti o quella roba lì....
Non è una onlus, è una colletta per spedizione ferroviaria assicurata e nessun 'volontario' beccherà un solo e fatta solo tra gente che si conosce ...
 
Ultima modifica:
DIpende....conosco gente che e´ attiva...la OSF a Milano i poveri li aiuta eccome....e lo dico da non cattolico Agnostico. CMQ ognuno che e´ pomotore di iniziative e´ benvenuto.
 
La donazione di abiti usati nell'immediatezza dell'evento può essere utile. Ma poi diventa un disturbo logistico e addirittura un costo sprecato. Il mio suggerimento è contattare i preti ortodossi-ucraini della vostra zona (ve li possono indicare anche le badanti ucraine se ne conoscete)
 
Indietro