ucraina come cuba ?

coffeman

Nuovo Utente
Registrato
14/6/04
Messaggi
29.905
Punti reazioni
1.192
premetto che non sono ne pro usa ne pro russia ma fortemente pro italy.
mi chiedo perchè tanto clamore sul problema ucraina mentre cuba si risolse in pochi giorni?
pareri?
 
putin dovrebbe dire di ritirare tutte le armi nato entro una settimana..altrimenti eseguirà un attacco di sterminio..fine..
 
premetto che non sono ne pro usa ne pro russia ma fortemente pro italy.
mi chiedo perchè tanto clamore sul problema ucraina mentre cuba si risolse in pochi giorni?
pareri?

allora non si poteva averli sui sommergibili, ora si, in pratica ora è la russia che è in vantaggio e non vuole perderlo, la capitale usa è tranquillamente colpibile dal mare, cuba non serve più.
 
perchè putin è il cattivo e gli uasa sono i buoni
l'eulllopa invece ........ se non mi bannano
 
vorrei vedere se la Russia prendesse accordi politici militari con il Messico o con il Canada le reazioni di Biden....

Putin sta facendo quello che il suo ruolo gli impone di fare in difesa del suo stato e della sua gente.
 
gli americani come hanno convinto i russi a riportarsi i missili a casa?
 
Ma dai, che stupidaggini. La crisi di Cuba è stata terrificante perchè entrambi i lati erano pronti alla guerra totale pur di non cedere, ed erano entrambe superpotenze. Per inciso, entrambi i lati nella crisi di Cuba hanno ottenuto quel che volevano: niente missili nucleari a Cuba *e* in Turchia (dettaglio noto solo a chi si è sprecato a leggere che è successo all'epoca).

Adesso invece abbiamo neanche un'invasione, ma un supporto russo ai separatisti est Ucraini. Nessuno dei due lati è interessato neanche a una vaga schermaglia, figuriamoci alla distruzione totale. Infatti, negli USA nelle prime pagine dei giornali c'è l'Ucraina solo se sono di sinistra, quelli di destra hanno il freedom convoy. Solo noi in Europa ci preoccupiamo, e solo perchè sta facendo salire ancor di più i prezzi del gas. Dell'Ucraina di per se' non importa nulla a nessuno qui.
 
vorrei vedere se la Russia prendesse accordi politici militari con il Messico o con il Canada le reazioni di Biden....

Putin sta facendo quello che il suo ruolo gli impone di fare in difesa del suo stato e della sua gente.


esatto...in più ha l'arma del gas da cui l'europa dipende quasi totalmente..

quindi farselo nemico è quanto meno stupido...
 
Cuba non ha niente a che vedere con l'ucraina , nell'ex urss si parla più russo che ucraino , diciamo che è un Paese spaccato a metà.
 
Cuba non ha niente a che vedere con l'ucraina , nell'ex urss si parla più russo che ucraino , diciamo che è un Paese spaccato a metà.

il problema sono i missili che gli usa vogliono mettere in ucraina puntati sulla russia,
 
Indietro