Come potrebbe l'europa tagliare da subito i consumi di gas?

next generation

Nuovo Utente
Registrato
18/12/18
Messaggi
12.930
Punti reazioni
641
Idee?
I cittadini tanto per cominciare potrebbero spegnere o tenere al minimo indispensabile i riscaldamenti.
 
Nelle amministrazioni pubbliche si spreca a bestia 😈🤬

Paghino il gas ai prezzi del residenziale!
 
Anche in uffici e scuole, garantire max i 16° di più è uno spreco in luoghi dove si sta vestiti e non ci sono anziani.
 
In una situazione come questa io avrei fatto spegnere molta illuminazione pubblica.
I privati penso che stiano già attenti a ridurre gli sprechi.
 
Abbiamo un inverno veramente clemente e questo ci sta dando veramente una mano, io tengo al minimo la mia caldaia a condensazione e uso più legna da ardere ,molto calda,conveniente e romantica.
 
Per fortuna che sono uno che non soffre molto le condizioni climatiche. Però aldilà di quello, ora cuocio la pasta facendo bollire l'acqua con il coperchio e spegnendo l'induzione a metà cottura.
 
Abbiamo un inverno veramente clemente e questo ci sta dando veramente una mano, io tengo al minimo la mia caldaia a condensazione e uso più legna da ardere ,molto calda,conveniente e romantica.

E' aumentato anche il prezzo della legna.
 
a radio24 hanno detto che meta' delle centrali elettriche italiane sono alimentate da gas......
 
In casa ho 21 °C anche chiudendo 4 radiatori su 6 ma qui siamo in Liguria e fuori ci sono 17 °C.
In cascina ho riscaldamento centrale (9 radiatori+camino+ cucina a legna) ma non spendo nulla perché la legna è mia.
Si può fare ancora economia con una maglia in più e non accendendo il condizionatore in estate.
 
Domanda assurda
Il progresso è migliorare le condizioni di vita ed il comfort
Per cui bene sarebbe trovare il gas ( o , se ci fossero alternative migliori, adottarle)

Che razza di soluzione sarebbe stare col maglione in più? :no:

Quanto al tagliare gli sprechi andrebbe fatto a prescindere, mica solo dopo che è salito il prezzo
 
Per me molta è speculazione.
E forse basterebbe uno Stato, come un grosso privato, che comprasse gas, o future gas, quando costano relativamente poco e lo vendesse quando costa tanto come adesso. Il gain potrebbe essere usato per scopi pubblici.
O meglio dei serbatoi, dislocati nello Stato, da riempire quando costa poco e da scaricare quando costa tanto.
 
Per me molta è speculazione.
E forse basterebbe uno Stato, come un grosso privato, che comprasse gas, o future gas, quando costano relativamente poco e lo vendesse quando costa tanto come adesso. Il gain potrebbe essere usato per scopi pubblici.
O meglio dei serbatoi, dislocati nello Stato, da riempire quando costa poco e da scaricare quando costa tanto.

Cioè comprare sul minimo e vendere sul massimo ; piacerebbe anche a me.
Se lasciassi fare allo stato riuscirebbe a fare esattamente il contrario , come capita a molti trader.
Oggi compriamo o vendiamo un future sul gas ?
 
Indietro