In Italia laurearsi è completamente inutile

Semeyaza@

Nuovo Utente
Registrato
26/7/21
Messaggi
1.007
Punti reazioni
67
Stavo guardando report…

Praticamente una donna delle pulizie percepisce una retribuzione più alta rispetto a plurilaureati…:rolleyes:

Insegnate ai vostri figli il lavore nei campi o nelle miniere di carbone:o
 
Stavo guardando report…

Praticamente una donna delle pulizie percepisce una retribuzione più alta rispetto a plurilaureati…:rolleyes:

Insegnate ai vostri figli il lavore nei campi o nelle miniere di carbone:o
No, insegnate ai vs figli di laurearsi e poi fiondarsi all'estero, sono 30 esami piu uno di lingua straniera.
 
insegnate ai vostri figli di imparare bene l'inglese al posto degli inutili greco o latino...

e poi di andarsene a lavorare all'estero...

magari in russia o in cina per i nostalgici del regime sovietico...

oppure in inghilterra o usa per quelli più svegli...
 
È la grande sconfitta italiana: nel mondo civile chi ha titoli di studio eccellenti ha stipendi eccellenti.
Da noi vale solo per determinate professioni come i medici, gli altri laureati guadagnano un 20-30% in più dei diplomati e, quindi, conviene andare a lavorare dopo il diploma e gestire il denaro risparmiato.

Ciò detto si va all'università anche e soprattutto per crescere come persona
 
In Italia laurearsi è completamente inutile

.....



In parte concordo, soprattutto per le lauree umanistiche, ma nel senso che ritengo sia più utile avere raccomandazioni sostanziali (che io mai ho avuto).
 
Mi permetto di andare controcorrente.

Io auguro ai miei figli di trovare un lavoro o un’attività che li renda indipendenti e capaci di sostenersi. Non li voglio vedere ammazzarsi di studio per finire a lavorare in cruccolandia o sottopagati ai callcenter.

Poi io sono prevenuto a prescindere sull’istruzione ai massimi livelli a ogni costo.

Ormai la laurea è il diploma di 30 anni fa. Non se la haga più nessuno.
 
Stavo guardando report…

Praticamente una donna delle pulizie percepisce una retribuzione più alta rispetto a plurilaureati…:rolleyes:

Insegnate ai vostri figli il lavore nei campi o nelle miniere di carbone:o
Io francamente non ho mai capito questi discorsi ,
la retribuzione di un lavoratore e data dall'incrocio tra domanda e offerta perche' anche il mercato del lavoro non si sottrae a questa legge :), e quindi non ho mai capito cosa c'entri la laurea con la retribuzione :mmmm:
Casomai possiamo lamentarci per i tanti inbucati che ci sono in Italia che percepiscono prebende che non meritano
 
Stavo guardando report…

Praticamente una donna delle pulizie percepisce una retribuzione più alta rispetto a plurilaureati…:rolleyes:

Insegnate ai vostri figli il lavore nei campi o nelle miniere di carbone:o

non è inutile, è controproducente. Aiuta i baroni universitari
 
No, insegnate ai vs figli di laurearsi e poi fiondarsi all'estero, sono 30 esami piu uno di lingua straniera.

l'estero non è un paradiso quasi mai, e meno che mai per uno straniero. Una vita senza radici è peggio della morte, non importa quanti soldi fai.
 
Stavo guardando report…

Praticamente una donna delle pulizie percepisce una retribuzione più alta rispetto a plurilaureati…:rolleyes:

Insegnate ai vostri figli il lavore nei campi o nelle miniere di carbone:o


C'è il rischio che almeno in taluni casi molti laureati siano ben più inutili di una donna delle pulizie ...
 
In parte concordo, soprattutto per le lauree umanistiche, ma nel senso che ritengo sia più utile avere raccomandazioni sostanziali (che io mai ho avuto).

Qui sono d’accordo.

Studia e laureati se hai possibilità di essere raccomandato in maniera adeguata. Se no evita.

Sdreni liquidità alla famiglia per concludere la tua carriera lavorativa alla catena di montaggio di un pastificio… Però hai una laurea bella incorniciata in cameretta…sai che fi.hata :D
 
Una laurea fa sempre e solo bene, ti apre la mente. E dopo non c'è nulla di male se ti piace fare il contadino, il restauratore, il calciatore, il meccanico...
 
insegnate ai vostri figli di imparare bene l'inglese al posto degli inutili greco o latino...

e poi di andarsene a lavorare all'estero...

magari in russia o in cina per i nostalgici del regime sovietico...

oppure in inghilterra o usa per quelli più svegli...

E che ti serve l'inglese se vai in Russia o Cina?
 
È la grande sconfitta italiana: nel mondo civile chi ha titoli di studio eccellenti ha stipendi eccellenti.
Da noi vale solo per determinate professioni come i medici, gli altri laureati guadagnano un 20-30% in più dei diplomati e, quindi, conviene andare a lavorare dopo il diploma e gestire il denaro risparmiato.

La scelta migliore nella grande maggioranza dei casi.

Ciò detto si va all'università anche e soprattutto per crescere come persona

Secondo me sono posti in cui, più che crescere come persona, si rischia esattamente il contrario. A livello umano sono postacci che tendono a creare conformisti lobotomizzati. Se non si è obbligati ad ottenere un titolo, molto meglio decidere per conto proprio cosa imparare.
 
A scanso di equivoci…

Ho la maturità scientifica e mi sono categoricamente rifiutato di frequentare l’università.

A distanza di 20 anni non mi pento minimamente della scelta fatta,anzi esagerando potrei anche dire che lo stesso liceo è stato tempo sprecato.

La cultura personale uno se la può creare anche senza scuola,approfondendo i propri interessi e passioni.

Aggiungo che alcuni miei compagni di liceo che poi hanno continuato gli studi vivono ancora coi genitori:rolleyes:
 
La scelta migliore nella grande maggioranza dei casi.



Secondo me sono posti in cui, più che crescere come persona, si rischia esattamente il contrario. A livello umano sono postacci che tendono a creare conformisti lobotomizzati. Se non si è obbligati ad ottenere un titolo, molto meglio decidere per conto proprio cosa imparare.

confermo, avessi figli direi loro di evitarli come la peste, a meno che abbiano davvero ambizione e intelligenza top, allora andrebbero nelle migliori università US
 
evabbè tanto c'è google
 
ti guardi due video e sai fare tutto
 
Indietro