Ucraina (Nato) Vs. Russia. Vicini alla guerra (anche potenzialmente mondiale) Vol3 - Pagina 159
Fuga dall’euro, che precipita al minimo in più di 20 anni, tornando ad avvicinarsi alla parità nei confronti del dollaro. L’euro sconta l’alert recessione, rinfocolato dal boom dei prezzi del …
Gas in tempi di guerra, impennata del 780%. Goldman sforna il target nel caso Gazprom non riaprirà rubinetti Nord Stream dopo stop per manutenzione
La guerra in Ucraina scatenata dalla Russia lo scorso febbraio va avanti su più fronti. Uno dei più roventi è quello del gas, con Mosca che nelle ultime settimane ha …
Alert recessione: è fuga dall’euro, pronto a toccare e bucare parità sul dollaro. Caro gas e tassi Bce, cosa dicono i trader
Fuga dall'euro, che precipita al minimo in più di 20 anni, tornando ad avvicinarsi alla parità nei confronti del dollaro. L'euro sconta l'alert recessione, rinfocolato dal boom dei prezzi del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di vinkor
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    5142 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ovchalexa Visualizza Messaggio
    In Russia il Popolo lo ama almeno all 80 % voi amate Mattarella all' 80 %
    il vostro stipendio in 20 anni è passato da 1000 euro a 4000 al mese?

datevi le risposte e capirete tante cose.
    già questa amica russa dice le cose come stanno perchè le ha conosciute direttamente come tutti quelli che votano per Putin
    che sono la stragrande parte dei russi, dunque se fosse pessimo, non lo avrebbero confermato per ben venti anni
    poi anche lui ha fatto i suoi errori, ma se io mi mettessi nei panni di un russo che ha vissuto e visto la vita dei russi prima di lui
    lo voterei ancora
    piuttosto speriamo che adesso non sbagli perchè il momento è molto delicato e pericoloso per tutti

L'avatar di Haganah
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2588 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Gutturnio Visualizza Messaggio
    In quel contesto storico è stata una mossa fondamentale che ha stabilito esattamente i rispettivi campi di influenza, alla Russia oltre a mezza Polonia le repubbliche baltiche e parte della Finlandia, alla Germania oltre alla restante Polonia la garanzia di non dover combattere su due fronti.
    se ben ricordo chiese indietro anche la Bessarabia dalla Romania, tanto per non farsi mancare nulla

L'avatar di tutmosi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4360 Post(s)
    Potenza rep
    42949691

Trovato il documento che dà ragione a Putin sull’impegno Nato di non espandersi a Est

Trovato il documento che dà ragione a Putin sull’impegno Nato di non espandersi a Est
    Dopo la caduta del Muro di Berlino (1989) i leader dei maggiori paesi della Nato avevano promesso a Mosca che l’Alleanza atlantica non sarebbe avanzata verso Est “neppure di un centimetro”. Una promessa smentita dai fatti.

Dopo la caduta del Muro di Berlino (1989) i leader dei maggiori paesi della Nato avevano promesso a Mosca che l’Alleanza atlantica non sarebbe avanzata verso Est “neppure di un centimetro”. Una promessa smentita dai fatti, visto che da allora ben 14 paesi sono passati dall’ex impero sovietico all’alleanza militare atlantica. Da qui le contromosse di Putin: la guerra in Georgia, l’occupazione della Crimea, l’appoggio ai separatisti del Donbass, lo schieramento di oltre centomila soldati al confine con l’Ucraina, infine la dura linea diplomatica con cui ha ribattuto alle minacce di sanzioni da parte di Usa ed Ue: “Mosca è stata imbrogliata e palesemente ingannata”.
    Su Italia Oggi in edicola il 22.2.22 la ricostruzione dell’intera vicenda.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2135 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da vinkor Visualizza Messaggio
    ma che dici! tu leggi solo quello che ti fa comodo per attaccarmi
    io ho scritto peste e corna contro Putin, ho pubblicato tutta la sua storia ricavata da Wikipedia anche se so che non sempre è attendibile
    comunque ho notato che non lo giudica mai, ma racconta fatti
    io ho visto il buono ed il cattivo in Putin come lo vedo in tutti, nessuno è perfetto e non lo sono neanche io naturalmente, però quando
    mi accorgo ammetto i miei errori
    Un conto è riconoscere le ragioni della Russia in questa crisi, un altro è dipingere Putin come fosse il messia ( per questo ci sono già l'utente russa e Garessio2000) Mi concentrerei sul primo punto. A meno che tu non stia pigliando tutti per il cubbo

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    3158 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    In Russia il Popolo lo ama almeno all 80 % voi amate Mattarella all' 80 %
    il vostro stipendio in 20 anni è passato da 1000 euro a 4000 al mese?

datevi le risposte e capirete tante cose.
    Tanto amato e sicuro di stravincere sempre che gli oppositori fanno la fine che fanno

L'avatar di vinkor
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    5142 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Putin è razionale, pragmatico, freddo e calcolatore: perdonami ma mi sembri l'anti di tutti gli aggettivi di cui prima.
    confermo, io ho visto una decina di ore di sue interviste fatte da giornalisti americani, alcuni corretti come Oliver Stone che si capiva che lo stimasse (6 ore su Netflix)
    e un altro paio che lo odiavano e gli facevano le domande più becere, tipo?
    è vero che lei ha ordinato l'uccisione della giornalista Politskaya?
    è vero che lei è il capo del sistema mafioso russo?
    è vero che lei detiene all'estero circa 40 miliardi di dollari di sua proprietà?
    è vero che lei è il proprietario del palazzione vicino a Sochi?

lui non si è mai scomposto, sulle domande più pesanti accennava ad un sorrisetto
    sardonico e poi raccontava la sua verità
    nervi d'acciaio, completo controllo, risposte razionali e circostanziate
    alla fine ho capito come fosse riuscito ad apportare tanti miglioramenti in Russia
    con tutti i difetti che possa avere

L'avatar di gianni marco
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3453 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Haganah Visualizza Messaggio
    se ben ricordo chiese indietro anche la Bessarabia dalla Romania, tanto per non farsi mancare nulla
    ricordiamoci che l'armata rossa, numericamente più forte soffri' molto lo scontro con il piccolo ma agguerrito esercito finlandese comandato dal maresciallo mannheirm; però non era tutto merito dei pur bravi e tenaci finlandesi che sfruttarono alla perfezione la loro conoscenza della propria terra; da considerare anche che l'armata rossa era debole e lo dimostrerà ampiamente poi all'inizio dell'operazione barbarossa nel '41, anche perchè Stalin aveva eliminato con le famose purghe del '37 una buona parte degli alti ufficiali sovietici.

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    3158 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio
    C'è una persona che per questa situazione sta ridendo a crepapelle: Xi.

Con quale scusa potranno mai USA e UE contrastare adesso l'annessione tout-court e militare di Taiwan? Stato mai ufficialmente riconosciuto da nessuno?

Good job, president Biden.
    Taiwan è riconosciuto da 14 stati tra cui Vaticano e con molti altri intrattiene pseudo rapporti diplomatici

Se proprio vogliamo è il governo di Taiwan quello legittimato dal trattato di Nanchino del 1911

Ah per inciso la Cina continentale (da Mao in poi) non ha mai governato sull’isola neppure per un minuto

L'avatar di vinkor
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    5142 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da henryford Visualizza Messaggio
    se cammina verso est tra qualche giorno arriva in ucraina e ci racconta la guerra da inviato speciale di ap
    finalmente un simpaticone con una bella battuta che m'ha fatto ridere
    la mia camminata era dalla provincia di Como a sud verso Milano
    per l'est dovrei procedere verso Sondrio o Bergamo
    per quanto curioso, non mi piacerebbe trovarmi in quelle zone pericolose
    però mi piacerebbe allenarmi in russo che comincio a parlare dopo un
    anno di studio da autodidatta

L'avatar di gmc
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    7967 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da gianni marco Visualizza Messaggio
    Ma Biden non ha commentato le ultime gesta di Putin?
    Insomma il presidente russo ieri sera sorrideva e il suo omologo statunitense non ''replica''?
    e' in seduta .

Accedi